vibrazioni c-max II serie

Aperto da Diego1, 20 Marzo 2014, 20:24:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diego1

Salve a tutti, sono fordista da poco più di un mese e la mia c-max mi piace da morire, ma dopo due settimane dall'acquisto ha iniziato a vibrare la consolle centrale e la zona quadro strumenti, seguito a breve dal poggiagomiti. Le vibrazioni si avvertono con un regime basso o con asfalto non lineare. L'ho portata in officina per ben due volte. Hanno sistemato il poggiagomiti applicando uno spessore (tipo paraspifferi per finestre), però col peso del gomito si schiaccia ed il rumore metallico provocato dalla calamita (credo) ritorna. Hanno smontato e insonorizzato il quadro strumenti e la consolle. Nessun risultato. Le vibrazioni sono rimaste ed ora ne avverto un'altra nella zona della cintura di sicurezza lato guidatore. Potrebbe essere la membrana della cassa della radio a vibrare? Le penso tutte, sto diventando matto ed in officina mi hanno anche fatto capire di non ritornare perche le vibrazioni sono normali. Ma io ho percorso solo 3mila km. Se avete qualche suggerimento...
Grazie in anticipo e buona serata

cla76

Non saprei cosa possa essere,comunque la macchina è nuova,in garanzia e se ha dei problemi devono sistemarla.Prova a cambiare officina!
   la mia gasatina..

Diego1

Il problema è che non lo sanno nemmeno loro, cmq proverò a cambiare officina.
Nel frattempo si aggiungono altri problemi credo meccanici, ma li scrivero' nel forum giusto.
Grazie comunque

Karstkeiler

Posso dirti - riprendendo questo vecchio thread - che è successa la stessa identica cosa a me, con la C-Max presa a marzo 2015. Una vibrazione sul cruscotto a bassi giri. Non hanno ancora risolto. Le plastiche della portiera si muovono quando ci poggio il braccio. Diciamo che come presentazione , son rimasto un pò perplesso.

Nunzio88-

purtroppo la pecca sono proprio quelle maledette plastiche rumorose ho provato di tutto ma nn riesco a trovare una soluzione ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

AlessandroRoma

ti rispondo per esperienza diretta di oggi stesso...
Ho una CMAX con 18500 km, comprata 1 anno fa. Dopo 3 mesi, quindi da subito, ha iniziato a vibrare ed in particolare lo sportello guidatore. Ho avuto un'Astra tempo fa che faceva lo stesso rumore a 335.000km e 10 anni di età.
Un po' sorpreso mi reco in Ford, Carpoint Store alla Pisana a Roma e inizia una presa per lo retro incredibile

All'accettazione indico che la macchina fa rumore, che ci sono vibrazioni sul mio sportello e questo accade circa 1 mese fa. Se la tengono e mi dicono che ci avrebbero lavorato. La riprendo e chiedo cosa avessero fatto, ottenendo una risposta che mi manda su tutte le furie:"Guardi non le abbiamo sentite, per noi non ci sono problemi".
Salgo in macchina e ovviamente c'erano eccome!! Chiedo all'accettatore di salire in macchina e finge di non sentirle. Per farvela breve mi sono dovuto rivolgere al capo officina, chiedendo come mai mi fosse stata restituita come riparata quando non lo era. Il tizio gestisce bene la cosa e mi assicura che avrebbero risolto. Gliela riporto lunedì e finalmente stavolta risolvono

In pratica erano difettosi i componenti che tengono fermo il finestrino, hanno cambiato tutto e alla fine ce l'ho fatta

Devo dire che se da un lato ho risolto, dall'altro il loro atteggiamento mi ha mandato ai pazzi.

Per essere utile anche agli altri, vi posso dire che ho imparato da questa esperienza che bisogna rivolgersi direttamente ai responsabili di officina, fargli capire che non siete là per litigare, ma per risolvere un problema. Unitamente a questo preparatevi con tanta tanta camomilla, visto che specie per le macchine in garanzia, siamo visto solo come una rogna... purtroppo...






🡱 🡳