Dubbio presenza ESP

Aperto da elettrico68, 02 Aprile 2014, 11:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elettrico68

La mia auto è una Ford C-Max 1800 TDCI Titanium del 2008,vi spiego il mio problema, premetto che io l'ho comprata usata ad ottobre 2012.Ultimamente ho montato il cruise control originale, però ad attivarlo ci sono stati un pò di problemi, nel senso che siccome non mi funzionava l'esp che io non sapevo, non riusciva a comunicare tramite software, poi smontando l'auto si è visto un grosso problema di carrrozzeria, cioè l'auto ha avuto un incidente mal riparato che ora sto effettuando. Ora il mio dubbio è questo, nel quadro strumenti cioè computer di bordo  è presente la scritta esp, però togliendo la spunta a fianco a essa ritorna ad inserirsi. Nel cdb esce la scritta esp misbuild, controllando con il numero di telaio dice che non è provvista di esp, mi sembra strana sta cosa visto che come dicevo prima esce nel cdb, chi mi può aiutare a capire questo dilemma? Grazie anticipatamente a tutti perl'aiuto....

MegaFord1993

Che io sappia la C-Max ha reso di serie su tutte l' Esp a partire dal restyling, che è stato fatto nel 2007; quindi dovrebbe esserci.

Sul Cdb la crocetta sul quadratino vicino alla scritta Esp sta ad indicare che è inserito.

Casomai prova a fare una partenza aggressiva (in pratica fai in modo di partire facendo slittare per bene le gomme). Se vedi che in quel momento  lampeggia una spia gialla nel quadro (dovrebbe essere sulla destra, dove c'è il tachimetro), allora significa che sta intervenendo il controllo di trazione e di conseguenza funziona anche l' ESP (i due sistemi sono collegati tra loro).
Dario


ernesto

oltre a lampeggiare la spia, dovrebbe anche tagliare la potenza, come se qualcuno da dietro trattenesse l'auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elettrico68

Si, ma quando accendo il quadro per mettere in moto, la spia non si accende prima di spegnersi, il tecnico dice che mancano le spinette vicino al connettore che va all'abs...

elettrico68

Un'altra cosa volevo sapere che montando il cruise control ho notato che i tasti non sono illuminati e la spia relativa nel quadro strumenti non si accende, è normale?

MegaFord1993

Riguardo l' illuminazione dei tasti non saprei visto che non ho il cruise. Comunque mi pare strano che non si accenda la spia nel quadro....che ci sia qualche problema all' impianto elettrico?
Dario


vincmass

#6
sotto il cassetto portaoggetti a dx togli la copertura.  sotto ci deve essere un connettore.  controlla se è chiuso per bene. smontalo e rimontalo incastrandolo per bene.  anche a me l'esp l'attivavo e si disinseriva da solo. era questo connettore. oltre ad. altre spie che non funzionavano.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

elettrico68

Ora la macchina stà in officina per essere smontato il motore, poi deve essere messa sul banco dima per un danno subito da un incidente dal vecchio furbo proprietario e poi speriamo che tutto vada bene...

elettrico68

Nessuno sa cosa significa la scritta: ESP MISBUILD che esce nel quadro strumenti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


elettrico68

Voglio capire se la mia c- max 1.8 tdci titanium immatricolata nel gennaio 2008 ha l'esp o no, nessuno può aiutarmi a capire?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Se è del 2008 secondo me l' Esp è di serie. La scritta che esce sul quadro strumenti tuttavia non ho idea di cosa possa significare perché non capisco che significa "misbuild".
Che voglia dire forse "smontato" o qualcosa del genere?
Dario


elettrico68

Questo voglio capire, dal numero di telaio quello dell'officina ford dice che l'auto non monta l'esp, allora perchè esce nel CDB la possibilità di inserire e disinserire l'esp? Mi stà facendo uscire pazzo stà cosa...

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Sulla documentazione dell' auto non hai trovato nulla che indichi un intervento fatto sulla centralina esp?
Dario


elettrico68

Purtroppo non mi ha dato nessuna documentazione per controllare, ma dove si trova la centralina esp?

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk


dvd85

Prova a verificare su ford etis inserendo il numero di targa o il n. di telaio.
Poi, per questioni di spazio, non inserire post consecutivi a distanza di poco tempo, casomai modifichi quello precedente.
;)

elettrico68

Si hai ragione, ma mettendo il numero di targa su etis ford non esce niente, il numero di telaio non posso inserirlo perché il libretto stà in macchina in officina, proverò non appena vado in officina a prendere il libretto...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Ok, facci sapere se ti esce qualcosa su etis con il numero di telaio  ;)
Dario


🡱 🡳