olio 20/60 nella c max 2.0 tdci 136 cv

Aperto da gen76, 19 Giugno 2014, 11:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gen76

Ciao ragazzi.
La settimana scorsa sono stato dal meccanico per fare il tagliando (cambio olio,filtro olio,filtro aria e filtro gasolio). Il mecc. Mi ha consigliato di fare il cambio di olio con un olio 100% sintetico 20/60, dato che in estate qui al sud le temperature sono elevate il motore ne può solo guadagnare. Io ho accettato. Devo dire che l'auto mi sembra più brillante. Leggendo il libretto ieri ho letto che l'olio indicato per il motore è il 5/30. Mi sapreste dire se ho fatto un guaio?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Valentino97

Un guaio no, ma sicuramente d'inverno con le temperature basse è più indicato un 5/30 al posto di un 20/60
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

spotolo

Citazione di: gen76 il 19 Giugno 2014, 11:16:16
Ciao ragazzi.
La settimana scorsa sono stato dal meccanico per fare il tagliando (cambio olio,filtro olio,filtro aria e filtro gasolio). Il mecc. Mi ha consigliato di fare il cambio di olio con un olio 100% sintetico 20/60, dato che in estate qui al sud le temperature sono elevate il motore ne può solo guadagnare. Io ho accettato. Devo dire che l'auto mi sembra più brillante. Leggendo il libretto ieri ho letto che l'olio indicato per il motore è il 5/30. Mi sapreste dire se ho fatto un guaio?
Ringrazio tutti anticipatamente.