Ford c max manutenzione

Aperto da paolodev, 27 Ottobre 2014, 16:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolodev

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da porvi: se acquisto una ford c max 1.6 diesel del 2011 con 140 mila km che tipo di manutenzione sarebbe necessaria?
Ad esempio cambierei innanzitutto la cinghia di trasmissione, oltre a questo secondo voi ci sarebbero altri interventi da fare?

Poi siete al corrente di problematiche varie per cui se ne sconsiglia l'acquisto?

grazie mille

cla76

Ciao, io non sono tra quelli super esperti, però ti posso dire che la cinghia di distribuzione (la trasmissione è un'altra cosa!)se non è stata cambiata ti conviene cambiarla sicuramente, se la macchina l'acquisti da concessionario in teoria dovrebbe dartela già tagliandata e controllata,se la prendi da privato fatti dire/guarda se possibile il libretto della manutenzione,in modo da poter valutare quanti km ha percorso dall'ultimo cambio olio/tagliando, almeno ti rendi conto,se è stato fatto di recente sei ok.
Per quanto riguarda eventuali problemi non so dirti.
   la mia gasatina..

paolodev

Grazie per la risposta, si a parte i controlli standard da tagliando (è una macchina aziendale e perciò ha effettuato i tagliandi regolarmente) mi chiedevo se sono necessari altri interventi al di fuori dell'ordinario, ad esempio potrebbe essere necessario cambiare gli ammortizzatori.
Non sono esperto di auto e perciò potrei aver detto qualcosa di sbagliato anche in questo messaggio

pupi73