Ford c max manutenzione

Aperto da paolodev, 27 Ottobre 2014, 16:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolodev

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da porvi: se acquisto una ford c max 1.6 diesel del 2011 con 140 mila km che tipo di manutenzione sarebbe necessaria?
Ad esempio cambierei innanzitutto la cinghia di trasmissione, oltre a questo secondo voi ci sarebbero altri interventi da fare?

Poi siete al corrente di problematiche varie per cui se ne sconsiglia l'acquisto?

grazie mille

cla76

Ciao, io non sono tra quelli super esperti, però ti posso dire che la cinghia di distribuzione (la trasmissione è un'altra cosa!)se non è stata cambiata ti conviene cambiarla sicuramente, se la macchina l'acquisti da concessionario in teoria dovrebbe dartela già tagliandata e controllata,se la prendi da privato fatti dire/guarda se possibile il libretto della manutenzione,in modo da poter valutare quanti km ha percorso dall'ultimo cambio olio/tagliando, almeno ti rendi conto,se è stato fatto di recente sei ok.
Per quanto riguarda eventuali problemi non so dirti.
   la mia gasatina..

paolodev

Grazie per la risposta, si a parte i controlli standard da tagliando (è una macchina aziendale e perciò ha effettuato i tagliandi regolarmente) mi chiedevo se sono necessari altri interventi al di fuori dell'ordinario, ad esempio potrebbe essere necessario cambiare gli ammortizzatori.
Non sono esperto di auto e perciò potrei aver detto qualcosa di sbagliato anche in questo messaggio

pupi73

Non è possibile stabilire a priori la necessità di cambiare alcune componenti tipo gli ammortizzatori. Li devi testare direttamente, affonda l'ammortizzatore e vedi come sale, se lo fa in maniera secca è ok, se "rimbalza" è da cambiare. Ma se incominci a doverci fare cinghia, ammortizzatori, magari gomme ed altro....sei sicuro convenga? Anche perché 140.000km di auto aziendale potrebbe essere stata anche maltrattata! E poi dici che  "...(è una macchina aziendale e perciò ha effettuato i tagliandi regolarmente) ..." ne sei sicuro?!?
li conosci, ti fidi?
Non conosci un meccanico di fiducia a cui portarla?
Non per smontarti ma ci sono tanti che rifilano grosse fregature!

cla76

Come dice @pupi73, forse sarebbe il caso di farla vedere ad un meccanico, almeno io farei così!valuta quanti soldi in totale dovresti spendere,purtroppo i furbi ci sono e bisogna fare attenzione!
   la mia gasatina..

paolodev

conosco di persona chi ha guidato l'auto, in effetti gli ammortizzatori sono da valutare, poi mi chiedevo se ci sono altri interventi da tenere in considerazione

grazie

Bravo80

@paolodev l'amico @pupi73 ha scritto con chiarezza quello che penso anche io..... un macchina con 140000 km me può fare altrettanti e anche di più, dipende sempre come la macchina è stata trattata.
Essendo una macchina aziendale dovrebbe avere le fatture dei tagliandi e dei vari interventi eseguiti, già questi potrebbero esserti utuli per capire se è stata fatta una manutenzione regolare ogni 20000 km.....

🡱 🡳