Tagliando fai da te ford c max -2000 tdi 136 cav - titanium - anno 2009

Aperto da vitoconv, 11 Aprile 2015, 11:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitoconv

Buongiorno a tutti, sono relativamente nuovo del forum.
Desidererei conoscere se vi è già una guida alla manutenzione completa fai da te del mio autoveicolo e se la guida programma manutenzione, che ho scaricato, con modello C-MAX 2007 versione 2.0L durartoq- tdci/MPS (02/2008 - 07/2010) sia quella giusta per il mio autoveicolo ford c max -2000 tdi 136 cav - titanium - anno 2009, in quanto dice che dovrei sostituire:-
filtro antiodore (credo polline);
filtro carburante;
filtro aspirazione aria (credo aria);

Un consiglio, all'ultimo tagliando (10900 Km) dell'anno scorso ho sostituito l'olio e filtro olio - filtro polline - filtro aria - filtro carburante - liquido freni - sostituzione antigelo - kit pastiglie freni posteriori - pastiglie freno anteriore s/m (????)-
Ora sono a 129000 km, cosa dovrei fare ora?

Grazie per l'aiuto, anche perchè l'ultimo tagliando mi è venuto 450,00 euro ed ora con la crisi ed un piccolo erede, ho bisogno di risparmiare.

Ah a proposito, esiste un modo per ovviare all'installazione del kit per la disattivazione airbag anteriore lato passeggero?
Grazie a tutti.

Vito

zedda.davide87

buongiorno, a mio consiglio, sostituire l'olio,  usando olio 5w30 con specifiche ford, filtro olio e filtro antipolline, che di norma consiglio di cambiarlo ogni anno o ogni 15000km, d'altronde e quello che respiri, e meglio cambiarlo una volta in più che una volta in meno.
io a tutte le macchine consiglio di fare una pulizia del sistema iniezione ogni 60000km circa.
anche sulla mia ho riscontrato un ottimo beneficio.

vitoconv


Bravo80

come diciamo e scriviamo sempre dai un'occhiata al link qui sotto mettendo i dati della tua macchina esce cosa deve essere eseguito durante la manutenzione ;)
https://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

vitoconv

E' giusto inserire il modello C-MAX 2007 versione 2.OL DURARTOQ - TDCI MANUALE (12/2006-07/2010)?
La mia e una Ford C-Max I Restyling : anno 2009 - Duratorq 2.0 100 kW (136 cv),cambio manuale.
Grazie

🡱 🡳