Regala un tozzo di pane a un ragazzo: la Finanza multa il fornaio benefattore

Aperto da Pasquale S, 10 Agosto 2012, 09:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

" Non c'è lo scontrino? E' evasione fiscale. Per i finanzieri il resto non conta nulla. Non conta che i 2 euro e 10 centesimi di merce (un pezzo di focaccia e una té freddo) fossero stati regalati. Non conta che il regalo fosse un piccolo aiuto per un sedicenne con alle spalle una famiglia in gravi difficoltà economiche. Per gli agenti, le regole sono regole e devono essere applicate con scrupolo. E così è stato.

Multato per la sua generosità. E' successo in Liguria, nel borgo di Isola di Ortona, in provincia di La Spezia. Un pugno di case, ci si conosce tutti. E così capita che il fornaio, sapendo delle difficoltà di una certa famiglia, decida di regalare la merenda al figlio sedicenne che gli è capitato in bottega.

Il giovanotto ringrazia ed esce col sorriso ma all'angolo c'è la Finanza. Lo fermano: "Lo scontrino?" "Non ce l'ho... la focaccia è un regalo" ma non basta. Lo scambio di battute finisce con il giovane riportato a casa per essere identificato e una multa per evasione fiscale per il panettiere."

fonte tgcom

che facciamo:
-mandiamo in galera il povero fornaio?
-multiamo il povero bambino?

e gia quel scontrino ci avrebbe salvato dalla crisi
avrebbe risollevato le sorti dell italia


complimenti,anche hai finanzieri ,complimenti
è proprio la strada giusta
W italia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Al di là dell'onorevole gesto che ha fatto il fornaio, mi sembra che la regola sia di emettere fattura anche per i regali. Si batte uno scontrino dell'importo di 0.

Sicuramente il panettiere farà ricorso e lo vincerà, però non gli sarebbe costato nulla a battere uno scontrino dell'importo 0. Così come non sarebbe cambiato nulla ai finanzieri sorvolare...

Pasquale S

non è la prima volta che succede una cosa del genere
tempo fa per un bicchiere d acqua in un bar
un altra vola ancora
per un sacchettino di cibo per gatti regalato a una gattara

il buon senso manca

che andassero a vedere la vera evasione
quella fatta da milioni di €

andassero a vedere dove rubano davvero i soldi

e lasciassero perdere la caz..te
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sicur1

Citazione di: pasquale sgro il 10 Agosto 2012, 10:04:49
non è la prima volta che succede una cosa del genere
tempo fa per un bicchiere d acqua in un bar
un altra vola ancora
per un sacchettino di cibo per gatti regalato a una gattara

il buon senso manca

che andassero a vedere la vera evasione
quella fatta da milioni di €

andassero a vedere dove rubano davvero i soldi

e lasciassero perdere la caz..te


Straquoto alla grande....
non sono di certo queste le evasioni fiscali!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

geronimo2

Mah, vorrei sapere se è vera sta storia o come sono andati realmente i fatti, figurati se i finanzieri perdevano tempo per una cosa del genere...
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

oᄊム尺

Pasquà, i veri evasori sono degli intoccabili.
Poi magari questa storia non è vera ma centinaia di altre si. Siamo sempre noi quelli da torchiare...     

Pasquale S

ho approfondito la cosa
questa storia sembra falsa

sembra che il bambino conoscendo il fornaio abbia detto che si trattava di un regalo
in realtà avrebbe pagato

ma non cambia il discorgo in generale
l avasione che va combattuta
dev essere fatta a 360gradi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

meglio non esprimere giudizi su questi " finanzieri"...ce ne fosse qualcuno in idaf...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 10 Agosto 2012, 15:06:46
meglio non esprimere giudizi su questi " finanzieri"...ce ne fosse qualcuno in idaf...
Su idaf ci sono finanzieri. E sono anche liguri... Però sono in ferie... eheheheheh

marcovola

Mi spiegate come fa un LIGURE a fare un regalo???? eheheh..... non si offendano i Liguri ma non potevo evitare la battuta....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gianluca gianlu.m90

questa storia mi ricorda tanto quella di quella vecchietta che aveva rubato un pacchetto di tictac al supermercato e il direttore l'ha denunciata.
per carità, gli errori si pagano, ma un po di flessibilità in questi casi.. eddai su!
se iniziassero a farla pagare alle persone che RUBANO i nostri soldi ogni giorno, o che evadono tasse per milioni e milioni di euro.. e no, con quello scontrino di pochi euro è stata rovinata irrimediabilmente l'economia italiana!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Claudio M

Come la retata a Cortina .. e' proprio il caso di dire ... " una cortina di fumo.... negli occhi".
I veri evasori se la ridono.

Fordista dal 1985.

marcovola

Toma scrive:
La mia piccola opinione sul confronto tra qual'è l'evasione più grave (quella grande o quella piccola), che sembra essere l'argomento principale dei commenti. Premesso che secondo me sono da combattere tutte e due con uguale intensità, a mio parere quella definita da molti "piccola", non è poi tanto piccola. Perchè lo scontrino o la fattura che tu non ricevi e non chiedi la devi moltiplicare per il numero di clienti annui del personaggio in questione. I 2.000 o 5.000 o 10.000 euro che dai in nero al ristorante per il tuo matrimonio li devi moltiplicare per il numero di ricevimenti che quello fa all'anno.
Poi moltiplica tutto questo per il numero di ristoratori disonesti d'Italia e vedrai che il piccolo diventa all'improvviso grande.
E, inoltre, il tuo vicino di casa evasore ti ruba tre volte, uno perchè la sue tasse le paghi tu dalla tua busta paga, due perchè lui avrà esenzioni, borse di studio, housing sociale, sostegni di tutti i tipi, anche questi pagati da te, tre perchè nel momento in cui tu ti sarai stufato di stare in affitto e ti sarai innamorato di quell'appartamento con il balcone vista parco, sbatterai contro il prezzo non negoziabile di 500.000 Euro minimo. E ti dirai "ma, sono matti, chi ce li ha 500.000 Euro da spendere al giorno d'oggi". E invece salterà fuori il tuo vicino con i suoi bei soldini nascosti che tu hai contribuito ad accumulare. E tu giù a continuare a pagare affitti in nero o a lui o a un altro come lui.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

kmkval

Daccordo con tutti, e per tutto quello detto. Però mi sono stancato della guerra fatta tra poveri (il vicino, il panettiere, la gattara etc.) Non voglio più pagare le stanze prenotate negli alberghi per gli uomini delle scorte (9 stanze, per le vacanze di un noto onorevole, prenotate ogni anno. Giornale libero di qualche giorno fà), e io le vacanze ormai non le faccio più.

Claudio M

Sara' come tu dici, ma una truffa da un euro non e' e mai sara' come una truffa da un milione

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Agosto 2012, 15:38:48
Sara' come tu dici, ma una truffa da un euro non e' e mai sara' come una truffa da un milione
A parte che non parliamo di truffa ma per restare nel tuo ragionamento io posso solo ripeterti che "Una truffa è una truffa"....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

kmkval

Infatti, il costo di quelle stanze ammontava a 85,000 euro. Sono anche io per combattere la grande evasione e le spese senza alcun limite di chi governa.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 24 Agosto 2012, 15:46:00
A parte che non parliamo di truffa ma per restare nel tuo ragionamento io posso solo ripeterti che "Una truffa è una truffa"....

Certo perche' tu daresti l'ergastolo a Berlusconi e anche al panettiere, ma fammi il piacere

Fordista dal 1985.

kmkval

Ti risulta che abbia scritto questo !!!! Che abbia messo le due cose sullo stesso piano?
Se SI dimmi dove.
Poi posso farti anche un piacere.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 24 Agosto 2012, 15:55:11
Certo perche' tu daresti l'ergastolo a Berlusconi e anche al panettiere, ma fammi il piacere
Nella legislazione Italiana le pene vengono date in base alla gravità del reato e questo succede sia nel penale, sia nel civile e tributario che poi è quello di cui parliamo, a parte questo mi sento di dire che ormai in Italia l'ergastolo non lo danno più a nessuno o meglio non lo fa più nessuno..... altrimenti che bisogno ci sarebbe di dare due o tre ergastoli alla stessa persona?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

kmkval

Citazione di: marcovola il 24 Agosto 2012, 16:01:16
Nella legislazione Italiana le pene vengono date in base alla gravità del reato e questo succede sia nel penale, sia nel civile e tributario che poi è quello di cui parliamo, a parte questo mi sento di dire che ormai in Italia l'ergastolo non lo danno più a nessuno o meglio non lo fa più nessuno..... altrimenti che bisogno ci sarebbe di dare due o tre ergastoli alla stessa persona?
Infatti, sono stradaccordo con te. La pena comminata deve essere proporzionata al reato commesso.

enrid

Io dico solo di finirla con il buonismo,perché dove vivo io ai mercati rionali non ti danno lo scontrino nemmeno se li minacci di chiamare la finanza,se per caso un giorno gli agenti decidono di farsi un giro,sembrano averlo scritto in fronte che sono agenti,e per un'ora le cose sembrano tutte a posto,questo succede una volta ogni 365 giorni >:( >:(

Claudio M

Citazione di: marcovola il 24 Agosto 2012, 16:01:16
Nella legislazione Italiana le pene vengono date in base alla gravità del reato e questo succede sia nel penale, sia nel civile e tributario che poi è quello di cui parliamo, a parte questo mi sento di dire che ormai in Italia l'ergastolo non lo danno più a nessuno o meglio non lo fa più nessuno..... altrimenti che bisogno ci sarebbe di dare due o tre ergastoli alla stessa persona?

Era un'allegoria la mia.

Comunque al dila' delle allegorie, sto paese ha bisogno di far piazza pulita che grossi vasori e furfanti che a
hanno portato alla rovina, non le ca@@ate, le ca@@ate le scoviamo dopo magari.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 26 Agosto 2012, 12:29:23
Bello il link
Questo non posso copiaincollarlo perchè è una cartina.... ma che problemi hai con i link?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Agosto 2012, 12:34:17
Questo non posso copiaincollarlo perchè è una cartina.... ma che problemi hai con i link?

Ci odiamo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Non sapevo dove postarlo, ma in texas se hai un bel c@lo ti fanno lo sconto.... a me sarebbe piaciuto vedere anche il capo d'imputazione ahahah....
http://www.cadoinpiedi.it/2012/08/23/se_hai_un_bel_fondoschiena_il_ristorante_ti_fa_lo_sconto_-_foto.html
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳