cambiato auto

Aperto da enzo7/2, 04 Febbraio 2019, 17:49:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo7/2

 :icon_cheesygrin:Purtroppo, causa nuove normative anti inquinamento in Milano, ho dovuto vendere la mia C.Mx Ghia Diesel euro 3 con soli 116.000 km :(

Oggi ho acquistano una B-Max 1000 3 cilindri 100cv a benzina, del 2013 con solo 39.000 km.

Speriamo in bene ;)

Ciao.

Senior

Scugnizzo

Ciao, anch'io ho preso la stessa B-Max.
Innanzitutto auguri.
Come ti trovi?

Se hai qualche esperienza da condividere, qualcosa che ti piace molto o poco, fammelo sapere perchè guidandola poco ho il sentore di conoscere ancora molto poco di questa auto.

Grazie.

Samkatia

Mia moglie ha la 125cv è ok
fino ad ora contentissima ma la coppa per il consumo ... mai vista,
i petali tutti accesi quelli si.... per le cambiate anche ....purtroppo facendo percorsi corti risulta che non la utilizza con il motore a giusta temperatura...boh

Ciao Sam
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

damaso

Bungiorno, a Roma avverrà la stessa cosa per gli euro 3 a gasolio a partire da novembre prossimo. l'orientamento sarà per una bmax a benzina, come la tua, anche se non è piu in produzione. pertanto, come sono i consumi ? con l'aria cond. accesa, rallenta di parecchio ?
Grazie
a
Citazione di: Scugnizzo il 21 Maggio 2019, 14:26:05
Ciao, anch'io ho preso la stessa B-Max.
Innanzitutto auguri.
Come ti trovi?

Se hai qualche esperienza da condividere, qualcosa che ti piace molto o poco, fammelo sapere perchè guidandola poco ho il sentore di conoscere ancora molto poco di questa auto.

Grazie.

enzo7/2

devo dire che pur non avendo fatto molti km per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Il motore, io ho la 100cv, è abbastanza brillante e fluido nell'erogazione anche con aria condizionata accesa, la differenza di prestazioni è appena percettibile.

In merito ai consumi non è certo come veniva presentata, anche stando leggeri col gas e accendendo tutti i petali i consumi sono nella norma del suo segmento.

Il cambio lo trovo fluido e abbastanza preciso, un lieve contrasto nella 1 marcia.

Per il resto tutto ok, escluso i costi della manutenzione in Ford :icon_cheesygrin:

Senior

damaso

arrivi almeno a 13 km. lt. . ciclo urbano ?

enzo7/2

Citazione di: enzo7/2 il 27 Maggio 2019, 11:01:51
devo dire che pur non avendo fatto molti km per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Il motore, io ho la 100cv, è abbastanza brillante e fluido nell'erogazione anche con aria condizionata accesa, la differenza di prestazioni è appena percettibile.

In merito ai consumi non è certo come veniva presentata, anche stando leggeri col gas e accendendo tutti i petali i consumi sono nella norma del suo segmento.

Il cambio lo trovo fluido e abbastanza preciso, un lieve contrasto nella 1 marcia.

Per il resto tutto ok, escluso i costi della manutenzione in Ford :icon_cheesygrin:

Senior


Aggiornamento, con la B-Max ci ho fatto le vacanze caricandola all'inverosimile, nessun problema, la macchina si è sempre comportata egregiamente.
Alla data ho percorso 4.000 km e continuo ad essere soddisfatto.

Enzo

Scugnizzo

#7
Ciao a tutti e scusate per il piccolo ritardo  :) ma non mi arrivano le notifiche via mail.
Dopo 4 anni di utilizzo della B-MAX e poco più di 30mila km percorsi devo dire che come consumi non ci si può lamentare. In città vado con il computerino di bordo che mi segnala mediamente fra 6 e 8 lt X 100 KM (raddobbiando ovviamente quando si riparte nel traffico) ma ho notato che molto dipende anche dal carburante. Spesso a seconda della pompa dove si fa il pieno si ottengono risultati diversi. C'è da dire che, mettendo l'additivo, non mi era mai capitato di fare il viaggio Napoli-Firenze con la macchina a pieno carico, con 4 passeggeri ed il portabagagli superiore (il mio non è dei più aerodinamici) consumendo solo mezzo serbatoio.  :icon_eek:
Per quanto rigurada i problemi ho avuto il problema all'ABS denunciato da molti (700€ per ricondizionare l'abs sennò la Ford ne voleva 1200 per il pezzo nuovo) e proprio in questi giorni sto avendo un altro problema all'accensione ma per questo aprirò post a parte.

A voi com'è andata?


🡱 🡳