aiutoooo

Aperto da jager, 27 Aprile 2011, 20:22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jager

sera ragazzi,
ho un enorme paura.... ieri imbocco la statale e inizio a sentire un rumore assurdo. abbasso un pò il finestrino e lo sento di più. mi fermo da un benzinaio e alzo il cofano. si sente un rumore assurdo di ferraglia venire dalla zona marmitta-volano. è un rumore di ferraglia che batte da qualche parte. però la macchina va. non mi ha dato nessun sintomo.
oggi faccio una prova, stappo l'egr, e il rumore rimane... e in più fa del fumo bianco....
cosa può essere?

la mia è una fofo I 1.8 tdci 115cv

zetecpower

Fumo bianco vuol dire che mangia olio..
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

MOSFET

Possono essere anche i ''gommini'' delle valvole che non tengono più....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

jager

lo sento anche sotto il mio sedile....
l'olio infatti ho controllato e se n'è mangiato un pò...

MOSFET

Speriamo non sia partita qualche fascia elastica,,,,,,,,,,,,,,,,quanti km ha la macchina?????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

jager

ha 122000 km...
mi devo preoccupare?

zetecpower

Citazione di: jager il 27 Aprile 2011, 20:41:10
ha 122000 km...
mi devo preoccupare?
Mi sa di si.... avevo pensato anche io alle fasce...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

jager

cosa sono queste fasce? quanto possono costare?

SDjTUNING

Le fasce a 122mila km??  :-\

Sei proprio sicuro che non sia il turbo??  ???

Fai attenzione perchè se va in autocombustione l'olio non penso passerai momenti felici (Esperienza personale)

jager

boh... domani la porto dal meccanico. sono solo curioso di sapere che caz..o gli è successo!

Focvs89

mmm rumore di ferraglia e fumo bianco sembra proprio il turbo andato......... portala immediatamente in un meccanico e cammina piano!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

zetecpower

Potrebe essere anche la turbina in effetti... ma se la macchina nn da nessun sintomo... Boh cmq falla vedere subito....
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

jager

il meccanico oggi mi ha detto che potrebbe essere la turbina o il catalizzatore intasato...

MOSFET

Sè è partita la turbina....di conseguenza si è innondato d'olio il catalizzatore..............della serie oltre che il danno anche la beffa....... :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Focvs89

non penso che il catalizzatore intasato faccia rumore metallico, cmq i tuoi sintomi danno proprio impressione di turbina rotta, mi raccomando non ci camminare perchè potresti creare danni seri al motore, ti conviene farla smontare da un buon meccanico e farla revisionare da un centro specializzato
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

Citazione di: Focvs89 il 28 Aprile 2011, 22:37:55
non penso che il catalizzatore intasato faccia rumore metallico, cmq i tuoi sintomi danno proprio impressione di turbina rotta, mi raccomando non ci camminare perchè potresti creare danni seri al motore, ti conviene farla smontare da un buon meccanico e farla revisionare da un centro specializzato

pienamente daccordo!

jager

ecco il verdetto.... turbina andata e 1200 euro di spesa!

Able007


Focvs89

mi dispiace, hai fatto il preventivo presso ford?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

jager

con ford 1500 euro....

Focvs89

fossi in te farei revisionare la turbina, una revisione costa all'incirca 350 euro da aggiungere poi la manodopera del meccanico per smontare la turbina, più o meno andresti a spendere con le 700 euro o forse meno. ho sentito dire che le officine ford montano delle turbine revisionate, non so se è vero ma può essere
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

jager

allora ecco il verdetto...

turbina revisionata montata
pulizia catalizzatore
cambio olio del cambio
tagliando
e 1350 euro partiti.... evvai!!!!!!

Focvs89

ragazzi come vi sembra il prezzo per una revisione della turbina? a me sembra un tantino alto  :-\
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

Ragazzi, ma siete sicuri, io rifeci la turbina 3 o 4 anni fa, e non ricordo di aver speso minimamente una somma nemmeno vicina a quella dichiarata da voi. Logicamente non la feci in ford.

Able007

controllato su microcat i costi vanno dai €670,00 ai 1050,00  :o

MOSFET

Bella botta!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

antonio

Sintomi di cedimento te ne ha mai dato la turbina ?  Fischio al minimo o in fase di accelerazione.
Ford Kuga 2000 140cv

Focvs89

io un mesetto sono andato in un centro rettifica e mi sono informato quanto costasse la revisione completa della mia turbina, nel peggiore dei casi andavo a spendere sulle 350 euro.
da aggiungere ovviamente la manodopera del meccanico che penso si va a buttare su altri 250 300 € massimo!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

zetec89

Ragazzi ma esiste qualche prodotto per pulire la turbina (winns, stp, tunap ecc..)?? come quei prodotti che puliscono gli iniettori?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Focvs89

Citazione di: zetec89 il 09 Maggio 2011, 13:33:00
Ragazzi ma esiste qualche prodotto per pulire la turbina (winns, stp, tunap ecc..)?? come quei prodotti che puliscono gli iniettori?
quoto la tua domanda!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

porsche

La ford non vende piu' ricambi di rotazione garantiti ford per un anno a un costo accettabile per un auto usata???
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Waoling

#31
Citazione di: Focvs89 il 09 Maggio 2011, 13:39:45
Citazione di: zetec89 il 09 Maggio 2011, 13:33:00
Ragazzi ma esiste qualche prodotto per pulire la turbina (winns, stp, tunap ecc..)?? come quei prodotti che puliscono gli iniettori?
quoto la tua domanda!!!

si esistono vari prodotti io per esempio ho pulito la mia turbina con un prodotto apposito che i chiama sintoflon DSC Turbo cleaner credo costa circa 30 € e va spruzzato nel tubo di aspirazione che va dal filtro aria al turbo con macchina accesa tenendo il motore sui 2500 giri se non ricordo male ma non sono proprio sicuro della procedura perchè l'ho fatta tanto tempo fa.

La macchina aveva circa 85000 km e non è uscito tanto fumo nero ma ho sentito di gente che l'ha fatto a 100000 km e oltre ed uscita una fumegara nera ci sono credo dei video in internet

spero di avervi aiutato

Focvs89

bè da quello che ho capito quel prodotto va a pulire la girante del compressore, ma non va a pulire la girante allo scarico (palette geom. variabile ecc...)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Waoling

Citazione di: Focvs89 il 11 Maggio 2011, 18:16:21
bè da quello che ho capito quel prodotto va a pulire la girante del compressore, ma non va a pulire la girante allo scarico (palette geom. variabile ecc...)

scusa ma allora mi spieghi la differenza tra turbina e turbocompressore?

cmq il rpodotto è questo http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

Focvs89

il nome esatto è turbocompressore (correggetemi se sbaglio), turbina è per sintetizzare. io ti parlavo di girante del compressore (quella che comprime l'aria in entrata dal box d'aspirazione)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳