AIUTO!!!FOCUS 02 TDCI 115CV a volte scassa!!!

Aperto da takkos, 05 Novembre 2008, 17:56:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Se lo hai preso già prova così e vedi come si comporta!!!
Controlla se c'è ruggine sul vecchio sensore!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

SEMBRA ke stia sndando bene (MI STO ZITTO PERò) ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Lo cambiato il CKP allora?
Speriamo bene!!!
sgrat sgrat :D
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

si si alla fine si,ora ce li ha tutte e 2 nuovi....PREGHIAMO (ANZI PREGO):lol:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fab71

Scusate, ma questo sensore CKP può dare problemi tipo, che il motore rimane accellerato anche dopo aver lasciato l'accelleratore, solo con la prima marcia, può aumentare la fumosità dello scarico?

legis

Dovresti avere problemi di accensione e una contiua variazione di giri.
Sinceramente non ricordo se causi anche fumo. Però te lo posso far sapere!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fab71

Problemi di accensione no, ma vibrazioni sui giri del motore come se non fosse bilanciato.

legis

Ok!!
Si in effetti potrebbe essere quel sensore!!
Per il fato che tu non abbia probelmi allaccensione mi fa insospettire!!!
Mi informo bene e ti fo sapere!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fab71

Grazie legis,

settimana prossima la devo portare per il tagliando, se gli chiedo una diagnosi dei sensori lo trovano il problema?

legis

Debbono fare la diagnostica generale!!!
Se la fanno bene trovano anche il problema!!

Facci sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Sai legis ke a volte me lo fa ancora quella variazione dei giri??Minzega stranissimo oh...Ah vorrei cambiare suono il suono di scarico,ieri mi è passata una focus vicino e in accellerazione sembrava un jet....però aveva lo scarico normale....:rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fab71

legis, ti farò sapere e speriamo bene anche nella competenza dei tecnici ford.

legis

Citazione di: takkosSai legis ke a volte me lo fa ancora quella variazione dei giri??Minzega stranissimo oh...Ah vorrei cambiare suono il suono di scarico,ieri mi è passata una focus vicino e in accellerazione sembrava un jet....però aveva lo scarico normale....:rolleyes:
Ma i probelmi che avevi sono passati?
Se lo fa ancora potrebbe essere delle ruggine sulla corona del volano ma penso si a migliorato molto o mi sbaglio?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: fab71legis, ti farò sapere e speriamo bene anche nella competenza dei tecnici ford.
Speriamo!!
Quando fanno la diagnosi cerca di stargli vicino!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Siiii ehhh specialmente ha migliorato molto in accensione..però me l'ha rifatto 2 volte a non accendere però al 4 5 tentativo è partita...Dici ke sia rugine??Mah speriamo..:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fab71

Ciao legis,

scusa per la tempestività, ma stargli vicino credo che sia un pò dura perchè lascio la macchina per il tagliando, porto oggi, ritiro domani.
Forse è il caso che la diagnosi la faccio fare in un secondo tempo? così ho la possibilità di controllare un pò la situazione?

fab71

Ciao legis,

inanzi tutto complimenti per il logo, fico!!!!. Ho portato la macchina per il tagliando dei 60000km chedendogli di farmi la diagnosi completa dopo ever descritto il problema, beh alla fine ho speso solo parole, perchè la diagnosi non l'hanno fatta, ...i miei complimenti per la serietà e servizio.

legis

Ciao Fab,

graziexil logo.

Ma il problema lo hai risolto?
O ti da ancora probelmi?
Xkè se hai problemi è meglio che ci ritorni.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fab71

Cioa legis,

Il problema sembra sparito, però dopo le vacanze natalizie la porto lo stesso, giusto per una sicurezza maggiore. Comunque in officina ford fanno un pò quello che vogliono, cosa gli costava farla, tanto alla fine pago sempre io. Secondo te 6kg di olio, non sono un pò troppi?? +100euro di manodopera?? hanno cambiato solo i filtri e l'olio, mah...

legis

Che tipo di filtri?
Se hai il 1.8 è normale 6litri d'olio anche la mia ne porta tanti!!
Se mi dici esattamente che hanno cambiato ti dico se è giusto o meno!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fab71

motore 1.8 tdci 115cv

Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Filtro polline
olio motore

takkos

Ciao ciao atutti,allora il problemino dei giri si è rifatto vivo anke dopo i sensori nuovi...proprio ieri mi ha lasciatoa piedi in città,x di più in una salitina stretta in salita a senso unico,con tanti automobilisti incazzati dietro d me,e stavo andando a un colloquio di lavoro,(meno male ke ho parenti ke vivono in cità e mi c'hanno accompagnato loro)!!!!Cmq chi saprebbe dirmi a quanto la posso vendere la mi Fofo del 2002 115 cv TDCI con 83.000 km??Quanto è valutata??:/ Grazie

P.S. peccato ke non a vevo un accendino sennò....:mad:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

La cosa è molto strana poichè da quando hai cambiato il sensore non ti ha dato più problemi!!
Non è che i fili del sensore lesionati?

Cmq la tua fofo dovrebbe valere introno a 3000€!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

3000 €????:/ soltanto ma ne sei sicuro???Non credo solo 3000 mah:rolleyes:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Essì la valutazione di 4ruote oscilla a seconda del modello tra i 3 e 4 mila eurozzi; metti un annuncio su internet e se è tenuta bene prova a partira da 4.500 ma non esagerare altrimenti non te le fila nessuno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

takkos

Dai ma se le stanno dando anke a 7000?Min... io l'avevo pagata 6000 po@@a eva:mad:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Come dice Davide puoi vedere solo con un annucio su internet. Ma la devi mettere a posto altrimenti rischi di passare un guaio poichè nascondi un vizio.
Attento.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Buttala che è meglio... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

takkos

Ceee:(  cavolo devo dire ke son passato da uno sfegattato x le ford a uno ke neanke le vuole più vedere...:(:(:(:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Davmax

Citazione di: takkosCeee:(  cavolo devo dire ke son passato da uno sfegattato x le ford a uno ke neanke le vuole più vedere...:(:(:(:(
Non posso certo biasimarti, peccato che nessuno sia mai stato in grado d'individuare il tuo problema magari è una caSSata.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Quoto davide al 100%!!
Ma hai controllato ciò che ti ho detto?
La tua fofò ha mai avuto la sostituzione del volano.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No domani la porto alla ford e vedremo il da farsi..No il volano non gliel'ho mai cambniato...:( dai vi faccio sapere domani :| ciao:cool:
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Il volano quando è nella sua fase finale potrebbe portre a questo porbelma. Poichè il sensore che ti dicevo leggei i valori dalla coronoa del volano!!

Attendiamo un  resposno
PS La diagnosi è l'unica cosa!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Mah...:/ Lunedi me la controllano alla ford...:( Comunque appena gl'ho detto se poteva essere il volano a dare questi sintomi lui mi ha risposto seccamente con un NO...Mah
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳