Attuatore fa le bizze

Aperto da Wikiki84, 24 Novembre 2012, 09:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wikiki84

Ciao a tutti,
Vi espongo il mio problema.. Ho una focus 1.8 115cv del 2003, mi sono accorto che ultimamente la macchina a perso un po di brio e potenza, soprattutto ad alti regimi qualche mese fa ho avuto il problema a tubicino di decompressione a tre vie..sostituito e la macchina é rinata.
Ho fatto delle prove per verificare il movimento del attuatore, all' accensione questo scende verso il basso, quando spengo ritorna verso l'alto( e fino a questo dovrebbe essere tutto normale)...mentre quando a macchina accesa dando gas l'attuatore(in posizione giù) noto che questo si muove pochissimo verso l'altro... Praticamente non torna su...ho verificato che da spenta l'attuatore incriminato si muove bene però..chiedo voi sperando in qualche dritta io non so più dove guardare.. Grazie mille

Francesco

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


antonio

Posso dirti che facendo la stessa prova l'attuatore ha un movimento irregolare apparentemente irregolare
a scatti
Ford Kuga 2000 140cv

Wikiki84

Leggendo nel forum mi sembrava di capire che dando gas l'attuatore dovrebbe salire.. Da qua i miei dubbi, solo che non riesco a capire dove risiede il problema... Mi sembra di capire che anche a te si muove in maniera non irregolare... Qualcuno riesce a darmi qualche preziosa dritta?

Francesco

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


🡱 🡳