Auto che non frena e scende troppo

Aperto da Fordistatdci, 15 Ottobre 2017, 22:16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fordistatdci

Salve a tutti espongo il mio dilemma che mi perseguita da mesi, dopo due fiesta ho acquistato una focus 1 serie del 2002, l'auto è nuovissima e va come un trattore, unico problema che nn riesco a risolvere è il freno,frenava non tanto bene e il pedale era basso il meccanico fa lo spurgo ma il freno non saliva cosi decidiamo di cambiare la pompa, 150€ ma cn la pompa nuova ancora il pedale non saliva, dopo varie torture riescono a metterlo in pressione, dopo 2gg freno ke scende di nuovo, mi dicono di fare diciamo ttt ex novo e mi cambiano olio, pastiglie, dischi anteriori e tubi freno, 200€ di spesa, inizia un po a frenare migliore ma dopo 15 gg freno di nuovo basso e morbido, avverto ankr uno strano rumore e si accorgono di esserci il mozzo anteriore dx lento, lo stringono dicendo ke il problema del freno era questo ke quando girava male mi allentava le pastiglie e mi faceva scendere il freno, adesso il freno è duro ma a volte quando rallento perde pressione e scende ma se ripompo risale. Sapete consigliarmi qualcosa?

valy71

ma lo spurgo e stato fatto come si deve ? poi questa storia del mozzo che si allenta non e chiara come fa allentarsi se e stato stretto a dovere e poi il bullone va bloccato con la rondella che si piega per non svitarsi poi le tubazioni sonno state verificate? pistoncini lavorano benne e non perdono?   

Fordistatdci

Lo spurgo lo hanno fatto tante volte e bene infatti al momento che lo fanno x qualke gg va bene poi inizia di nuovo ad essere basso, x il mozzo mi hanno detto ke si allenta xke ci vuole il mozzo nuovo anke io ho pensato ke si dovrebbe bloccare cn il fermo ma da quanto ho cpt al mio paese non ci sono meccanici, adesso sto andando a far cambiare la pompa pedale frizione perché perde olio, chissa influenzi sul freno

maurace

Ma le pinze i paraoli e i pistoncini sono stati revisionati? Il polmone in che condizioni è? I dischi in che stato di usura sono?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Fordistatdci

Le pinze nn le ho revisionati ma anteriore ho cambiato dischi e pastiglie e i pistoncini sembravano ok ma nn perde olio, x il polmone sento un soffio quando freno

Bravo80

#5
@Fordistatdci ma il servofreno è stato controllato per scongiurare eventuali perdite?
Non è chiaro perchè la pompa dei freni o cilindro maestro è stata cambiata perchè trasudava liquido?

🡱 🡳