Attivare Funzioni nascoste

Aperto da focus style, 17 Marzo 2007, 16:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Qualche anima pia sa percaso come attivare le funzioni nascoste della focus II serie?
Grazie

I^^SPHINX^^I

Attivare le funzioni nascoste???
Spiegati meglio....se ho intuito vorresti entrare nel shipping mode del menu (detto anche Test menu) ....
ma che io sappia non c'è nessuna funzione nascosta.....

focus style

Non so cosa sia lo shipping mode. C'è uno su e-bay che vende per 2 €, prezzo assurdo, la combinazione per poter visualizzare sul computer di bordo i km rimanenti per il tagliando, il consumo istantaneo (e non la media come visualizza ora) e anche il numero di giri. è uno sfizio che non vale la pena essere pagato 2€, anche perchè, a quanto ho capito, è una combinazione di tasti. Poi vorrei anche sapere se si sa come attivare la modalità di chiusura automatica delle porte quando si parte. Thank's

Gianky_72

Non e' una combinazione di tasti. Il test mode si attiva cosi: PRIMA di portare la chiave d'accensione al secondo scatto, tieni premuto il tasto d'azzeramento del contachilometri. Mentre lo tieni premuto gira la chiave d'accensione finche' non si illumina il quadro e CONTINUA a tener premuto il suddetto tasto. Dopo circa un secondo vedrai apparire la scritta TEST MODE sul display del contachilometri e sarai nel test mode. Per scorrere le varie informazioni premi il tasto dell'azzeramento del contachilometri. Spero di essere stato abbastanza esaustivo....
Ciao.

focus style

Si, sei stato abbastanza esaustivo. Proverò questa cosa.
Quello che intendevo io è l'attivazione di funzioni visualizzabili nel computer come il contagiri in digitale o i km che mancano al tagliando o il consumo istantaneo e non la media. magari si visualizza proprio con questo test mode. proverò domattina sulla mia focus. mille thank's. ciao

Gianky_72

Focus style, non ricordo bene la pagina ma se leggi lo storico del forum vedrai che c'e' visulizzata la lista con i codici del test mode, perche' comunque sul display del contachilometri usciranno tanti codici e numeri ma se non hai la guida per capire a cosa ri riferiscono non ti servira' a nulla.
Se ricordero' la pagina te lo faro' sapere ok? tienimi informato, ciao e a presto!

focus style

ti rinrazio ginky. infatti ho fatto il test e non ci ho capito nulla. Ciao

Giovanni


focus style

thank's gioconny, proverò appea vado in garage. Bye

I^^SPHINX^^I

Citazione di: gioconnysalve questo e il link per la procedura di chiusura centralizata durante la marcia



http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=14&IDArgomento=4
vale solo per la focus 1 e restyling

roby0570

Ho recuperato la lista dei codici già postata in precedenza....
Dovrebbe essere questa:
(Per ora NON l'ho verificata di persona)

Per entrare in modalità TEST

   1. Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
   2. Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
   3. Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), cotinuando a tenere permuto il tasto reset.
   4. Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
   5. Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
   6. Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.

Elenco dei test

1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.

Ciao!

focus style

grazie sphynx, per questo non riuscivo ad attivare la chiusura.
razie anche a  roby0570, ora è un po più chiaro quello che sce scritto. non ci capisco nulla lo stesso ma i meccanici esistono anche per questo motivo. AHAHAHAHAH
Vorrei sottoporvi, però, il quesito iniziale di questa discussione. C'è un tizio su e-bay che per €2 ti dice la sequenza per attivare funzioni come la visualizzazione del consumo istantaneo e non la media e il num di giri in digitale. Ci sono altre funzioni ma non le ricordo. Nessuna è importante veramente, tranne quella che ti fa veere il consumo istantaneo. sulla fofo esce la media e non puoi regolare il piede destro a dovere. lo so perchè sulla polo di mia madre esce quello istantaneo e ci si regola alla perfezione. Per questo vi chiedo se mi sapete indirizzare su qualche link che dice come attivarli o se lo sapete voi, che è meglio ancora. 2€ a quello per farmi dire come devo premere e quante volte il tasto reset, onestamente, non li voglio dare. E poi volendogli fare un bonifico, lo stesso mi costa 4€, ne vale la pena???????

roby0570

Lascia Perdere, focus style! I vari che vendono su e-bay le sequenza non fanno altro che inviarti via mail quello che ho già postato io, nulla più!!! Che io sappia non è attivabile la visualizzazione del consumo istantaneo!
Nel frattempo comunque io ho provato e mi pare che la modalità TEST funzioni a dovere. In alcuni casi è poco comprensibile (dati in esadecimale...), in altri però è molto chiara (velocità, giri/motore, tensione batteria, test strumenti...).

Ciao, buona Pasqua!!

EM

Ciao a tutti , una curiosita' : qualcuno sa' se e' possibile trasformare nel computer di bordo , l'unita' di misura del consumo carburante da L/Km a Km/L ?

AGiacomo

Citazione di: emCiao a tutti , una curiosita' : qualcuno sa' se e' possibile trasformare nel computer di bordo , l'unita' di misura del consumo carburante da L/Km a Km/L ?
Sapete se qualcuno ha risposto .... mi interssa molto !

gattapone

no..credo che non abbia risposto nessuno..e chredo sia anche impossibile :)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

AGiacomo


focus style

grazie a tutti. Scusate se sono scomparso ma avevo prob col pc. Cmq è un pallino che m'è rimasto quello del consumo istataneo, o per lo meno, cosa venderà questo su e-bay? Un feed back diceva che era vero.... cmq me ne farò una ragione di vita. Grazie mille

archimede_as

riguardo le chiusure automatiche ho voluto provare ugualmente sulla mia fofo 2 90 cv ma non funziona il test invece si molto curioso un saluto a tutti

franz.b

nota forse utile: avete mai notato che quando ci sono i segnali stradali che indicano la velocità istantanea di ogni veicolo, tale velocità è un po' inferiore a quella che segna il tachimetro?
tutte le case automobilistiche applicano una piccola staratura per farci credere di andare più veloci (e per risparmiarci contravvenzioni).
ebbene, l'indicazione digitale della velocità in modalità test è invece molto più precisa della lancetta e infatti vi è un lieve scostamento tra le due indicazioni.
potete verificare su un tratto di strada poco trafficata e con le pietre miliari cronometrando il passaggio tra due riferimenti a velocità costante e calcolandovi la velocità.

Gabriel-Focus

Basta confrontare la velocità indicata dal techimetro con quella indicata da un navigatore satellitare!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

focus style

infatti. Ah quant'ero giovane quando aprii questo post. ah ah ah

🡱 🡳