voi come mangiate la nutella?!?

Aperto da alepav, 02 Maggio 2013, 12:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gasarolo

Citazione di: focus style il 07 Maggio 2013, 12:07:19
Ma quanto vi schifo.... Io sono sempre in lotta con la dieta e voi...
grrrrrrrr
fai un po' di giorni un po' più tirati del solito, poi, per una volta, ti sfoghi anche te schifosamente :D :D :D ;)

abega

#36





tolto l'olio sarà più buona?

4Seven

#37
La Nutella è qualitativamente inferiore ad altre creme, la CREMA NOVI non la si deve lontanamente paragonare alla Nutella.
Io la compro al posto della Nutella e me la pappo col cucchiaio, fantastica li le Nocciole le senti veramente.


Leggete qui vi spiega perfettamente le differenze.


NUTELLA   INGREDIENTI:

zucchero, oli vegetali, nocciole (13%), cacao magro, latte scremato in polvere (5%), lattosio, siero del latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aromi
kcal: 533 Carboidrati: 57 Proteine: 6.5 Grassi: 31

La ricetta della Nutella varia da paese a paese; di seguito riportiamo la ricetta italiana.
Nutella

Zucchero (56%)
Oli vegetali (19%)
Nocciole (al 13%)
Cacao magro
Latte scremato in polvere (6,6%)
Siero di latte in polvere
Lecitina di soia (emulsionante)
Vanillina



CREMA NOVI   INGREDIENTI:

nocciole (45%), zucchero, cacao magro (9%), latte scremato in polvere (5%), burro di cacao, emulsionante lecitina, aromi
kcal: 538 Carboidrati: 42.7 Proteine: 11.7 Grassi: 35.6

Il prezzo della crema Novi non è uguale al prezzo della Nutella ovviamente.


alepav

A me le nocciole nemmeno piacciono!
Però sono drogato di nutella!

Inviato dal mio SGS+


Gianluca gianlu.m90

la crema novi è decisamente superiore alla nutella... solo che nella nutella secondo me ci mettono una qualche droga per farla amare cosi tanto!

piccolo OT: rileggendo questo post dall'inizio mi rendo conto come in soli 8 mesi i miei gusti, a causa del mio corso in pasticceria siano totalmente cambiati!
                  puaahhh.... ne ho la nausea di veder dolci.. e di vedere nutella.... nutella........ NUTELLA
NUTELLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :love: :love: :love: :love: :love1: :love1: :love1: :love1:


:icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

IRON72

forse la domanda esatta è dove mangi la nutella

ROPER

Infilando l'indice nel barattolo quando stò da solo, ma per non dare cattivi esempi quando mi trovo davanti ai miei figli, ho un cucchiaino di quelli lunghi per evitare di sporcarsi le dita.  :icon_smile: :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

4Seven

Per il momento questa è la numero 1 per qualità e  salute:



Bye.

Pasquale S

domenica mi siete venuti in mente
la volevo provare questa novi ma non l'ho trovata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Ieri ulteriore esperimento :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: TUC & Nutella, un gusto dolce/salato da provare. Sensazionale... ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

4Seven

Citazione di: pasquale sgro il 27 Gennaio 2014, 20:59:31
domenica mi siete venuti in mente
la volevo provare questa novi ma non l'ho trovata
Nei Supermercati la trovi sucuro vicino alla Nutella o altre creme spalmabili ricche di Olio di Palma.

Bye.

luckya

Citazione di: 4Seven il 28 Gennaio 2014, 12:33:41
Nei Supermercati la trovi sucuro vicino alla Nutella o altre creme spalmabili ricche di Olio di Palma.

Bye.


La guerra degli olii :)
Argomento avvincente non privo di dietrologia.
;)



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 24 Gennaio 2014, 22:48:48
la crema novi è decisamente superiore alla nutella... solo che nella nutella secondo me ci mettono una qualche droga per farla amare cosi tanto!

Lo zucchero.
Forse in pochi sanno che lo zucchero crea dipendenza.
Lo stesso effetto lo danno alcuni grassi.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

4Seven

#49


Link sotto un confronto con altre creme spalmabili, ci sono tutte e ad ognuna c'è un voto e un giudizio.
clicca qui per visualizzare la pagina.


Bye.

alepav

Ok devo provare la novi, appena finisco il vaso di nutella aperto oggi, la compro.
Credo quindi con la spesa di sabato!
Cmq dato che avete divagato su accostamenti, ve ne dico uno io: usatela al posto del ketchup con le patatine fritte... Provare per credere!

Inviato dal mio SGS+


Nunzio88-

[quote author=alepav link=topic=29604.msg490461#msg490461 date=13910415
Cmq dato che avete divagato su accostamenti, ve ne dico uno io: usatela al posto del ketchup con le patatine fritte... Provare per credere!

Inviato dal mio SGS+


[/quote]mai assaggiate cosi :?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

alepav

guarda, io la prima volta l'ho assaggiata in un pub, più di 20 anni fa.
mio fratello ha chiesto al cuoco per scherzo di mettere la nutella e lui l'ha messa davvero.
assaggio perplesso... e si rivela una delizia!
da allora quel pub la propone nel menu ed altri locali, dopo nostre insistenti richieste, la mettono al posto del ketchup!
il bello è che le prime volte che chiedevamo la nutella, dopo un po' usciva il cuoco e diceva: "ma allora non metto il sale sulle patatine?"
e invece il sale ci deve essere, eccome! è proprop il contrasto salato/dolce che rente unico questo accostamento!
risultato, ora qui la nutella è abbastanza comune, quando la chiedi al posto del ketchup, non si scompongono più di tanto!

è da provare!

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

alepav

Mi avete fatto venire voglia di provare la crema Novi e l'ho presa!
Devo dire molto buona, si sentono le nocciole ed ha quasi un retrogusto salato, simile al burro di arachidi!
Però un prezzo assurdo!

Inviato dal mio SGS+


Nunzio88-

Ieri ho provato la nutella con le patatine veramente buona:-P:-P:-P

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳