Consigli su come Sosituire Antenna Radio Am/Fm e Dove reperirla

Aperto da darkantony, 10 Maggio 2015, 11:20:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Salve a tutti, ho un problemino

Mi entra acqua da sotto la base dell' antenna.

Infatti l'intera base in gomma e completamente crepata sia da sopra che di lato.

Ho dato un occhiata sulla baia, ma non riesco a trovare solo la base a un prezzo equo ( si parla di quasi 60€ dal regno unito), ho visto anche sulla baia inglese, ma liil prezzo e umano ma dalle foro non corrisponde a quello che ho io, infatti anche il tipo di macchine che mi escono dall'elenco delle compatibilita' mi da macchine e motorizzazioni diverse.

Avete qualche consiglio  su dove vedere?

Inoltre, oltre alla basetta mi sa che mi serve anche l'antenna in quanto da una prova fatta non si svita, mi sa che forse devo prendere entrambe le cose.

Qualcuno l'ha mai presa in Ford? Prezzo??

X smontarla ho smontato la plaffoniera anteriore, e ho notato un perso con una rondella con un cavo , bisogna togliere quel perno e sostiuire il tutto o bisogna fare altro?

Grazie raga :)

Gianluca gianlu.m90

Ciao!
Allora, io la cambiai trovandola tutta originale dalla baia inglese a circa 20 euro, spicciolo più spicciolo meno..
Una volta levata la plafoniera svita la rondella, sganci il cavo e viene via l'antenna intera.
Prova a cercare FORD AERIAL BASE ANTENNA e vedi che ti trova..

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

DEV80

Buongiorno, interessa anche a me, visto questo post ne approfitto per chiedere, siccome mi si è rovinata tutta la gomme dell'antenna originale e non si svitare più, ho provato con sito, wd40 e varie pinze; l'antenta ha la parte maschio? Di conseguenza la base ha la femmina o é il contrario? La parte della base che va a contatto col tetto ha il maschio sotto? Quindi dalla plafoniera devo svitare un dado? O è il contrario? Grazie
modifica:
http://www.ebay.co.uk/itm/151370054838
Va bene?
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

darkantony

Sulla baia nulla al disotto dei 60€ ! A me no che io nn mi sia rincoglionito 😄😄

Gianluca gianlu.m90

#4
allora... l'antenna è femmina, quindi la parte che si connette all'antenna è maschio.
invece la parte che si innesta al tetto della macchina è femmina, percui il bulloncino è maschio.

guarda questo video...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

darkantony

raga non ci crederee, ma l'ho presa in ford  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Si, la basetta in gomma 15€ + antenna 18€ = 33 € xo con il patto che se riuscivo a recuperare la mia di antenna compravo solo la basetta.

Consegna prevista x domani pomeriggio al max mercoledì mattina....

Sono ancora scioccato devo essere sincero....

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ronny

Ciao anche io alcuni anni fa trovai l'antenna spezzata e infilata nel tergicristalli  :mad:
E senza impiccarmi su internet sono passato direttamente in concessionaria e con pochi euro presi solo la basetta  ;)



darkantony

Ma si stavolta mamma ford avevo i prezzi accessibili 😄😄😄😄

🡱 🡳