New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Scricciolo94, Teo77 e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

#11830
@luigimita

Ma anche questa affermazione è errata.

Il mio SYNC3 della Mondeo è una 3.0 nativa ed ad oggi non rilevo nessun problema. Nemmeno il salto di un secondo dei brani musicali. Dico nessuna.

Quindi il problema è da ricercare in altre cause.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Diamondear

paolgui

Lo stesso vale per me, nativo 3.0 nessun problema di rilievo, salvo il fatto, del tutto ininfluente, che ogni tanto dice "lingua impostata italiano", provato a reimpostarla sia dal sync che dal menu sul cruscotto ma insiste, ogni tanto "se la fa con la...lingua..." !!!

DrAries77

Si anche il mio, nativo 3.4.x ogni tanto dice lingua impostata italiano.. random e senza una apparente ragione... Lo fa solitamente all'accensione del vicolo e nient'altro.

luigimita

#11833
@Diamondear  la mia non era una presunzione di verità eh, ma solo un'ipotesi in quanto non è sempre noto quale modello di Sync lo manifesti ed è molto difficile capirne il motivo se non, per l'appunto, andando pian piano ad escludere possibili cause.

Quello che dici sicuramente smentisce questa ipotesi, meglio cosi. Di sicuro se non succede a tutti coloro che hanno la 22251 non si può parlare di poblema massivo, come riportato in alcuni forum. Ma è anche vero che spesso, anche a parità di build ufficiale i modelli di APIM possono essere leggermente differenti, per non parlare di modifiche fatte al'as-built e che diamo per scontato non incasinate da qualcuno.

Per esempio, da quello che vedevo su FDRS le Kuga 2023 (costruite dall'11/22) montano un modello di apim leggermente diverso da quelle 2022 fino all'11/22 (e suppongo valga per molti altri modelli).

@DrAries77 quello è un altro bug  :icon_lol:, succede a volte anche a me e credo sia legato alla tensione della batteria.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

iMarco83

Anche io nativo 3.4, ad oggi con la 3.4.22251, ogni tanto "lingua italiana impostata". E salto traccia su usb.
Questi gli unici bug evidenti

Au{R}oN

— New Sync 3 OS Coming Soon —
Package Name: NOT YET AVAILABLE
Epoch:  NOT YET AVAILABLE
Major Version: 3.4
Build: 23088 (Yes, the one leaked through Ford Update website)
Build Date:  2023-03-29
Package Date: NOT YET AVAILABLE
Release Date: TBD
List of Changed files:
Changes (based on diff):
* Updated some ifs, some bins and some libs

Linked voice package:
NOT YET AVAILABLE, IF ANY

Most important thing:
Does JB works? NOT YET TESTED
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigimita

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

wilsonpikett

Aspettiamo...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


acidburn87

Ragazzi una domanda ma un sync 3 3.0.20204 quindi aggiornato all'ultima build disponibile se non erro che mappe può montare al massimo?
Grazie

Lucalomb70


acidburn87


Au{R}oN

#11841
— Rilasciata nuova Build del Sync 3 —
Nome Pacchetto: NU5T-14G381-AC
Epoch:  1682460957000
Versione: 3.4
Build: 23088
Data Build: 2023-03-29
Data Pacchetto: 2023-04-25
Data Rilascio: 2023-05-08
Lista dei files cambiati rispetto alla 3.4.22251:
Cambiamenti(basandosi sul diff):
* Aggiornati alcuni IFS, alcuni BIN e alcune LIB

Voci di Sistema collegate:
AL MOMENTO NESSUNA

Cosa più importante:
Il JB funziona ancora? SI


— Nuove Mappe F12 EU —

Licenza:
1U5T-14G424-BM_1683133039000

Mappe:
1U5T-14G421-BAK_1682464992000
1U5T-14G421-BBK_1682466740000
1U5T-14G421-BCK_1682467250000
1U5T-14G421-BDK_1682467734000
1U5T-14G421-BEK_1682467790000
1U5T-14G421-BFK_1682467908000
1U5T-14G421-BGK_1682467948000
1U5T-14G421-BHK_1682468092000
1U5T-14G421-BJK_1682469041000
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70



Lucalomb70


warren0077

Scaricato, grazie.
Qualcuno sa che migliorie ci sono nell'ultima versione del Sync?
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

Lucalomb70

penso abbiano corretto il bug della lingua inglese
aspettiamo e vediamo

Au{R}oN

Visibile nessuna. I files modificati puoi vederli nel link postato poco sopra e 3 giorni fa
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabietto97

Per quelli che hanno fatto il reformat dalla 3.0 alla 3.4.22251 per passare a questa cosa bisogna fare, aspettare comunicazione dall'alto? 😉

Lucalomb70

Ciao non devi rifare il reformat assolutamente il tempo di caricare i file sul drive

Au{R}oN

#11850
Hai due possibilità:

Torni alle 19200 e usi il reformat e reinstalli tutto
oppure
Fai il jailbreak, installi la mod per sbloccare il reformat, usi il reformat e reinstalli tutto.

In alternativa installi le mappe con il metodo tradizionale, ma io non lo consiglio, 3h vs 1h, e in più il reformat da una bella pulita a tutto... insomma conviene in tutti i casi. Ovviamente NON è da fare per chi ha il MY20 (non è il tuo caso)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

E escilo 'sto reformat per i MY20  :icon_lol:

luigimita

#11852
@Lucalomb70 spero abbiano sistemato pure la generazione del file di log e, per chi lo ha, il bug del salto in riproduzione...sognare non costa niente :D

@Au{R}oN ma non c'è nessuna procedura analoga che posso usare da FDRS quindi?

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

giancarlo17

Buongiorno ragazzi occhio mi è successo a me di fare il raformat per errore è si è bloccato il sync, per fortuna che l'auto era in garanzia

Au{R}oN

Citazione di: luigimita il 10 Maggio 2023, 14:32:35
@Au{R}oN ma non c'è nessuna procedura analoga che posso usare da FDRS quindi?

None. Il Reformat non è una procedura dei Dealers.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giancarlo17


iMarco83

#11856
Sul drive non c'è nulla ancora?

@Raggio  Cosa ci facciamo della licenza F12?
E come scompattiamo i file da te postati? (rendendo poi le cartelle SyncMyRide, Autoinstall,....)

dega_88

Una info, per chi come me ha un MY20 3.4 nativo (64GB EU), utilizzando la mod "Navigation Data Remover", si riduce poi il tempo di installazione in modalità automatica o non cambia nulla?

Raggio

@iMarco83

La licenza F12 serve se installi le mappe in modo "autoinstall".

Prendi i file autoinstall.lst e reformat.lst del precedente reformat e modifichi i nomi dei file (i file di voci sistema, gracenote e loghi non cambiano)

Ciao, Giorgio.

iMarco83

#11859
Scusami @Raggio ma non riesco a capire.. di quale precedente reformat parli?
Quando scarichiamo dal drive abbiamo la cartella SyncMyRide e i due file Autoinstall.lst e DONTINDX.MSA.
Con i tuoi pacchetti invece?

Lucalomb70

Ragazzi dateci il tempo di organizzarci stiamo lavorando per noi tutti

Lucalomb70

Un grazie a @Raggio che ha fornito i file il tempo di assemblare I pacchetti non dovete fare nulla. un po di pazienza

iMarco83

@Lucalomb70 👍🏼👍🏼 grazie!
aspettiamo no problem. era solo una domanda...

Raggio

#11863
@iMarco83

Hai scritto che hai il file autoinstall.lst.
I file scaricati dai links li copi nella cartella \SyncMyRide della usb.
Prendi il file autoinstall.lst, lo apri e modifichi i nomi dei file TAR.GZ

Io ad ogni installazione delle mappe faccio il reformat (cancello tutto e installo da zero).
Procedura da NON FARE se l'auto è stata prodotta dal 2020 in poi.

Nel file reformat.lst sono indicati i file da installare.

Ciao, Giorgio.

iMarco83

@Raggio Oh tutto chiaro adesso... mi ero perso il passaggio che tutti i file postati da te andavano semplicemente nelle rispettive cartelle SyncMyRide.
Grazie mille!

🡱 🡳