Velocità internet in casa

Aperto da Vadocomeundiavolo, 03 Agosto 2014, 11:16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Questo è il punto.
Ho una linea pagata per 100 mb/s
Questi son i test fatti con il mac collegato direttamente con il cavo.


Questo router non è wifi e quindi ci ho collegato un airport express e con i vari dispositivi collegati wifi,non vado oltre i 30 mb/s.
È normale?
È un problema di router?
È un limite dell'airport express?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

#2
Più roba ci attacchi più è normale che la velocità complessiva cali.
Comunque tanta invidia, io che ho la 20 mega di fastweb e sono a meno di un km dalla centrale di smistamento non vado oltre i 14 mega

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

Pasquale S

io quando ho i 6 max 7 mega  è il top
e il massimo che si raggiunge dalle mie parti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Vadocomeundiavolo

Grazie.
Ma.
Se faccio il test con speedtest.net sul mac in wifi vado a 60 mb/s nello stesso punto con iphone5 a 20 mb/s.
Se il limite è 54 mb/s dell'airport express perchè riesco ad arrivare a 69 mb/s.
Punto due.
Con un nuovo time capsule ho un limite più alto e quanto?
Arteon Shooting Brake R



Gasarolo

sigh  :(  ho una 20mega che va a 18/19 e veder quei valori da sogno..

Sulle velocità in wi-fi posso solo elencarti delle cose da controllare: il tuo apparecchio non lo conosco ma in genere i router sono denominati in N150 o N300 o N450 ecc in base aalle loro caratteristiche. Ma il problema di fondo sono anche gli utilizzatori, che se non raggiungono loro determinate velocità anche un router da 1000mega non potrà mai farli andare oltre i loro limiti.
Poi c'è la potenza del segnale, se il canale non è disturbato da altre reti contigue (in questo caso bisognerebbe ricercare un canale più libero).
io non sono un espertone, ma credo di aver capito che quendo leggo di certe prestazioni possibili, queste siano per lo più nominali ma che la realtà è un po' diversa.

Vadocomeundiavolo

Dopo varie ricerche sul web , supposizioni, sono arrivato alla conclusione.
La conferma di quanto pensavo è arrivata dopo una chiacchierata con il mio amico dell'apple store.
Il mio airport express è di una generazione dietro e supporta una velocità massima di 54 mb/s.
Quindi qui sta il limite.
In più usa la vecchia tecnologia n ora ac.
E può usare solo il canale 2,4 ghz o 5 ghz a scelta.
Ma sono obbligato ad usare la prima perchè l'iphone 4S di mia moglie non supporta quella più veloce.
Risolverò con un time capsule che ha un limite di 130 mb/s lavora contemporaneamente a 2,4 e 5 ghz a seconda dell'apparecchio collegato e ha il nuovo standard ac.
Oltre ad avere due linee wifi, una con password e una ospiti e 50 utenze ora ne ho 10.
E due tb di capienza come hd. 
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Fa pure il caffè????
Perché non metti un ripetitore rivolto verso di noi???
:icon_lol: :icon_lol:

🡱 🡳