Accellero e sento il soffietto...

Aperto da Fyesta, 02 Marzo 2009, 23:12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Ragazzi, da qualche giorno il mio Fiestino ha uno strano comportamento, che sta succedendo?
Ricordo, che anch'io ho un 1.400 TDCi.
In pratica se accellero da fermo, fino ad un massimo di 2500/3000 rpm, sento una quantità di aria che cresce e decresce in proporzione all'accellerazione. Come se in altre parole apro e richiudo la valvola di un compressore ad aria. Essendoci la turbina potrebbe essere normale, ma prima, questa sorta di soffietto non l'ho mai sentito così forte.
Da dove viene fuori tutta quest'aria?  Qualche perdita?

ciao ciao

principedeimeccanici

Beh dovresti dare una bella controllata a tutti i manicotti! magari facendo accellerare con cura, e a motore caldo qualcuno da dentro l'auto, e tu a visionare il tutto! il fischio della turbina è ben diverso da ciò che hai descritto! potrebbe essere un tubo dell'intercooler che sfiata! hai notato cali di prestazioni?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fyesta

Sì, ho un calo di prestazione, e un leggero aumento del consumo. Anche a me sembra uno sfiato da qualche parte... :/

Non penso sia facile da individuare... pressapoco sai dirmi quanti manicotti ci sono?

principedeimeccanici

Beh, comincia con quello che ti salta più all'okkio! ripeto i manicotti dell'intercooler si gonfiano quando accelleri! se noti che il rumore proviene da quelli, devi cambiarlo! posta anche una foto del tuo motore non appena ti è possibile così da poterti indicare tutte le cose da verificare!

ciaooooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fyesta

(Che rapidità :))
Ok, vedrò quello che posso fare.
Thanks.
Vado, ciao

🡱 🡳