Il filtro nafta da freddo non si riempe , avaria motore

Aperto da Valla Arcangelo, 22 Agosto 2018, 07:34:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valla Arcangelo

Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto.
La mia cmax 1.8 di del 2006 con 256000 non parte
Il problema sembra sia dovuto al fatto che il gasolio non arrivi al filtro, infatti appena messo in pressione con pompetta va subito in moto, si ipotizzava galleggiante serbatoio sporco , quindi abbiamo fatto pulizia galleggiante e serbatoio, ciclo con additivo per pulizia e la macchina ieri girava benissimo.
Purtroppo questa mattina si è presentato lo stesso problema ......aiutatemi grazie.
Si ipotizzava di mettere una valvola di non ritorno tra tubazioni e filtro.
Arcangelo

Fardase'74

Hai cambiato il filtro gasolio?
Se si potrebbe essersi pizzicata la guarnizione e quindi quando lasci l'auto  spenta per  tutta la notte, il gasolio torno indietro.
Ti dico questo perche è capitato ad un amico.
Monti il filtro nella foto in allegato?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Valla Arcangelo

tagliando con sostituzione filtro fatto circa un mese fa , ora ci provo cambio filtro e guarnizione.
Grazie
Arcangelo

Vespista150

Io 3 settimane fa ho fatto il tagliando e quando ho messo in moto, l'auto è partita subito. Vero che ho riempito il filtro di gasolio... ma cmq si è messa in moto come se non avessi toccato nulla...
Dico questo perché pensavo al fatto che se si svuota il tubo mentre fai il tagliando o nel filtro gasolio resta cmq... e in teoria basta per far partire l'auto.....
Hai per caso fatto una diagnosi degli errori con forscan o elmconfig? Io non credo sia il filtro....

Piccolo off topic.... quell'o-ring che si vede nella foto postata sopra...... dove va? Io non ho visto o-ring quando ho fatto il tagliando....[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848] solo la guarnizione nera....................

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Valla Arcangelo

Problema sembra risolto con sostituzione filtro originale.

P.s. l'oring che vedi va in battuta tra il filtro o e il porta filtro nella parte opposta al lato dove chiudi il porta filtro.
Cmq grazie a tutti e soprattutto complimenti agli Admin. ;)
Arcangelo

Vespista150

Contento che hai combinato. Per quanto riguarda l'or... io non l'ho visto... la macchina va bene... bhoooooo

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳