Ford Fiesta Generazione 2011

Aperto da dvd85, 23 Marzo 2010, 13:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Ragazzi, guardate un po' cosa ho appena trovato??? http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=239276
Finalmente hanno arricchito la titanium con accessori interessanti....  :)

macteo

Citazione di: dvd85 il 23 Marzo 2010, 13:51:29
Ragazzi, guardate un po' cosa ho appena trovato??? http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=239276
Finalmente hanno arricchito la titanium con accessori interessanti....  :)

novità interessanti!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


dvd85


doomboy

Bello! Interessante. Ma l'uscita effettiva? E' un generico 2011 o si sa di più? 
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

doomboy

In realtà è già a listino, non l'avevo capito.  :P

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo dal mio concessionario Ford abituale... ero piuttosto curioso.

Diciamo che per la 1.4 TDCi 68cv, full optional (quindi con tutti i pack, la ruota di scorta e la garanzia 5 anni), il preventivo che è uscito fuori, considerando lo sconto e il ritiro della mia Fiesta attuale (valutata 4.100 €) è stato di 12.000€

Che ne pensate?

Personalmente ci sto facendo un pensierino, però se devo essere sincero non so se la valutazione per il ritiro della mia Fiesta attuale sia stato particolarmente generoso.

Premsesso che:

-La carrozzeria necessita di qualche ritocco e del cambio del paraurti posteriore che è un bel po graffiato
-La macchina  ora ha 72.000 Km e deve fare il tagliando degli 80.000 che dovrebbe includere cinghia di distrubizione e pasticche che sono ancora quelle originali
-Il treno di gomme va sostituito
-A Luglio deve fare la revisione dei 4 anni

Considerando che:

-Al concessionario tutto questo costerà non più di 6-700€
-Ho fatto tutti i tagliandi presso il loro Service Ford
-Pochi mesi fa ho cambiato le boccole degli iniettori che a quanto pare avevano un difetto piuttosto diffuso sui TDCi e ci ho speso 350€

E notando che mediamente un concessionario per un usato simile al mio chiede 7.000 - 7.500€

Direi che darmi 4.100€ di valutazione è stato un po troppo poco generoso.

Che ne dite?

(Spero di non essere troppo OT  :P )
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

macteo

Secondo me 12.000€ per la full optional è un buon prezzo. E anche la quotazione dell'usato è allineato (specialmente considerando i lavori da eseguire). Quella di mia moglie che è perfetta e ha 50.000 km (4 anni e revisione appena fatta) l'hanno valutata 4.000, sempre in permuta per la fiesta nuova. Un fiesta usata di 4 anni non credo che venga venduta a più di 5.500/6.000 € altrimenti è un furto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


doomboy

Citazione di: macteo il 01 Aprile 2010, 09:50:23Un fiesta usata di 4 anni non credo che venga venduta a più di 5.500/6.000 € altrimenti è un furto.

Beh, non discuto che possa essere un furto, ma in più concessionari davvero le ho viste a 7.500€, ripeto non so bene di quanti anni perché non vedevo la targa, ma certo almeno 2-3.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

doomboy

Come ho scritto in un altro topic... l'ho presa.

Dovrei ritirarla domani, a giorni vi saprò dire ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

macteo

Citazione di: doomboy il 08 Aprile 2010, 11:04:31
Come ho scritto in un altro topic... l'ho presa.

Dovrei ritirarla domani, a giorni vi saprò dire ;)

Ottimo! auguroni e aspettiamo un bel reportage... quando dovrebbe arrivare?
Ci sto facendo un pensierino anche io per cambiare quella di mia moglie...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


doomboy

Citazione di: macteo il 08 Aprile 2010, 11:43:48
Ottimo! auguroni e aspettiamo un bel reportage... quando dovrebbe arrivare?
Ci sto facendo un pensierino anche io per cambiare quella di mia moglie...

Ho espressamente chiesto una "già a terra" perchè avevo urgenza. Spero di ritirarla domani pomeriggio ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

doomboy

Ritirata! Ho fatto i primo 30 Km e giocato con l'impianto audio.

Che dire? Avrà pure lo stesso motore della precedente TDCi, ma ragazzi... è un'altra macchina! Mi sembra di aver fatto un salto di categoria, quando passai dalla 1.2 16V del 2000 alla 1.4 TDCi del 2006 non ebbi la stessa sensazione.

Stavolta la soddisfazione è totale. Per ora l'ho trattata coi guanti, ma la sensazione di maneggevolezza è assoluta, complice un servosterzo decisamente migliore del precedente. Forse anche le sospensioni sono migliorate, ma voglio guidarla un po di più prima di parlare in via definitiva.

Comunque nel week end farò le foto che merita e le mettero sul garage del forum ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

macteo

Citazione di: doomboy il 09 Aprile 2010, 19:19:40
Ritirata! Ho fatto i primo 30 Km e giocato con l'impianto audio.

Che dire? Avrà pure lo stesso motore della precedente TDCi, ma ragazzi... è un'altra macchina! Mi sembra di aver fatto un salto di categoria, quando passai dalla 1.2 16V del 2000 alla 1.4 TDCi del 2006 non ebbi la stessa sensazione.

Stavolta la soddisfazione è totale. Per ora l'ho trattata coi guanti, ma la sensazione di maneggevolezza è assoluta, complice un servosterzo decisamente migliore del precedente. Forse anche le sospensioni sono migliorate, ma voglio guidarla un po di più prima di parlare in via definitiva.

Comunque nel week end farò le foto che merita e le mettero sul garage del forum ;)

Quando mia moglie ha cambiato la Fiesta 1.2 16V Ghia del '96 con la 1.2 16V COLLECTION (l'allestimento ghia non esisteva più) del 2005 sono rimasto abbastanza deluso sia per il motore (che pur essendo uguale è meno brillante per colpa dell'omologazione Euro4) sia per la qualità delle finiture (nettamente inferiori). La Fiesta attuale invece, da quanto ho visto, oltre ad avere una linea bellissima sembra anche ben rifinita e piena di accessori.

Attendiamo le foto della nuova arrivata!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


doomboy

Ragazzi che dire... mi pare di guidare un'altra macchina rispetto alla TDCi 2006!

Bellissima.

Comunque qua continuo ad essere un po OT, magari ne parlo più diffusamente nel garage  ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

🡱 🡳