DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Io ci metterei anche una batteria di pentole e perché no un 32 pollici LCD......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Certo, anche un paraderetani per gli abitue' che vogliono continuare col solito andazzo. Ti servira' credimi.

Fordista dal 1985.

focus style

E' l'ultima frase che mi fa girare i co@@@ni. <<Ci vediamo in Parlamento>>. Spero con tutto il cuore che faccia una di quelle figure di cacca...

Claudio M

Citazione di: focus style il 18 Luglio 2012, 19:08:28
E' l'ultima frase che mi fa girare i co@@@ni. <<Ci vediamo in Parlamento>>. Spero con tutto il cuore che faccia una di quelle figure di cacca...

Speri piu' alla figura di cacca che a una eventuale azionie di liberazione e pulizia??? Foooorte, e' tutto dire. Piu' a prescindere di cosi si muore. Io voglio tentare prima della figura.

Fordista dal 1985.

focus style

Ma non ci credo assolutamente in una "liberazione", come dici tu.
Per me Grillo si può pure impiccare!

Claudio M

Certo .. io bene ti ho capito, altrocche'.

Fordista dal 1985.

itat

#111
Citazione di: focus style il 18 Luglio 2012, 19:08:28
E' l'ultima frase che mi fa girare i co@@@ni. <<Ci vediamo in Parlamento>>. Spero con tutto il cuore che faccia una di quelle figure di cacca...
Figura di cacca per figura di cacca, tanto vale provare.
Tipica tifoseria politica italiana. ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 18 Luglio 2012, 19:32:18
Figura di cacca per figura di cacca, tanto vale provare.


Regular NO TALEBANI.

Fordista dal 1985.

marcovola

Scusa Claudio ma per non essere Talebani bisogna per forza essere contro Monti e a favore di Grillo??? il pensiero unico non è mai stato portatore di democrazia e qualcuno diceva che "la maggioranza non  sempre ha ragione anzi, ha quasi sempre torto!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Luglio 2012, 20:47:32
Scusa Claudio ma per non essere Talebani bisogna per forza essere contro Monti e a favore di Grillo??? il pensiero unico non è mai stato portatore di democrazia e qualcuno diceva che "la maggioranza non  sempre ha ragione anzi, ha quasi sempre torto!!!!


Chi ha detto questo? Esprimo il mio pensiero.... ne ho facolta'

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: focus style il 18 Luglio 2012, 19:08:28
E' l'ultima frase che mi fa girare i co@@@ni. <<Ci vediamo in Parlamento>>. Spero con tutto il cuore che faccia una di quelle figure di cacca...
Citazione di: itat il 18 Luglio 2012, 19:32:18
Figura di cacca per figura di cacca, tanto vale provare.
Citazione di: Aliseo il 18 Luglio 2012, 19:52:59
Regular NO TALEBANI.
Con quella frase volevo dire:
Sono anni che facciamo figuracce, al massimo ne faremo una in più, tanto vale provare qualcosa di nuovo.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

Citazione di: itat il 19 Luglio 2012, 06:17:33
Con quella frase volevo dire:
Sono anni che facciamo figuracce, al massimo ne faremo una in più, tanto vale provare qualcosa di nuovo.
Ok. Questo ragionamento ci può pure stare, ma non in uno come me che ha ancora degli ideali. Io non sono mai stato una "pu@@@@a" della politica. Non ho mai cambiato banderuola anche se ho ricevuto, in passato, offerte interessanti ed allettanti. Quindi resto sulle mie idee tanto che ho abbandonato il mio partito. Non che avesse bisogno di me, ma qualcosina avrò sicuramente tolto.
Però io che ho fatto politica per quasi 10 anni a livello "ATTIVISSIMO" sono fermamente convinto che il M5S non solo non migliorerà le cose, ma le peggiorerà. E difficilmente sbaglio un'analisi politica.
Certo non sono una divinità. Potrei molto probabilmente sbagliarmi, ma non credo. Quindi non voglio essere fautore di un'eventuale ascesa di Grillo. E poi la supponenza di dire <<Ci vediamo in parlamento>>...
Dovevo fare politica negli anni 70/80. Li si che mi sarei divertito, mentre, adesso, sono uno spettatore esterno. Per mie scelte, per carità, ma esterno. E per uno che ha passione politica come me.... Non so se mi spiego.

Claudio M

Marco, quando parlo del M5S avrai notato che quasi mai parlo di certezze e di manna dal cielo, ho sempre detto che e' e sara' tutto molto complesso. Ma non saro' statico e non foraggero' piu' la politica attuale. Io sono un cincinino piu' avanti di te, nel senso che lo spettatore esterno l'ho fatto quando disperatamente non c'era chi votare ... ora mi viene uno con un lumicino acceso e ci chiede di alimentarlo che proposte alternative ci sono .... che faccio? Ci provo, si ci provo a cambiare in mezzo a una tempesta di ostinatezza e pregiudizi a prescindere che io non ho. Ovviamente anche io ho delle idee politiche disattese alla grande. Chi vivra' vedra'. Male che vada questo governo socialicida avra' a che fare per la prima volta con una opposizione vera e questo non puo' essere che positivo per tutti.

Per quanto riguarda la frase di grillo ... capisco che ci si appigli alle cose piu' insignificanti, lo stanno facendo tutti e questo e' molto sintomatico, il giorno che la ricerca della pagliuzza dovesse finire, io comincero' a preoccuparmi.

Fordista dal 1985.

focus style

Non è ricerca della pagliuzza.
I miei rudimenti di psicologia e psichiatria (si, insegnano anche questo a medicina) mi IMPONGONO di cercare di cogliere ogni più piccolo segno per capire cosa il paziente vuole dire, cosa non sta dicendo, se sta mentendo o cos'altro. Fidati. Ti torna molto utile quando un paziente non ti dice tutto e tu sbatti la testa al muro perché non riesci a fare una diagnosi perché ha omesso un piccolo particolare che chiude la catena...
E lo stesso è qui. Questa piccola frase, che tu chiami pagliuzza, è emblematica più di ogni altro concetto scritto nell'intervento da te riportato e, forse, nella totalità del blog stesso del comico.

Claudio M

Ma daiiii, chi vuoi che ci creda, con tutta la mole di cose che si dico e sentono da tutti i media. Tu focalizzi su un solo vetrino

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2012, 08:55:06
Ma daiiii, chi vuoi che ci creda, con tutta la mole di cose che si dico e sentono da tutti i media. Tu focalizzi su un solo vetrino
Bhè. Se non ci vuoi credere perché ti è più comodo così.... Sei padronissimo di farlo. Mi perdonerai se io non abbocco al cinquestellista.
Poi, ripeto, potrei anche sbagliarmi. Ma non credo...

itat

#121
Citazione di: focus style il 19 Luglio 2012, 08:50:08
Non è ricerca della pagliuzza.
I miei rudimenti di psicologia e psichiatria (si, insegnano anche questo a medicina) mi IMPONGONO di cercare di cogliere ogni più piccolo segno per capire cosa il paziente vuole dire, cosa non sta dicendo, se sta mentendo o cos'altro. Fidati. Ti torna molto utile quando un paziente non ti dice tutto e tu sbatti la testa al muro perché non riesci a fare una diagnosi perché ha omesso un piccolo particolare che chiude la catena...
E lo stesso è qui. Questa piccola frase, che tu chiami pagliuzza, è emblematica più di ogni altro concetto scritto nell'intervento da te riportato e, forse, nella totalità del blog stesso del comico.
E quali sono state le sfumature, le parole, le frasi, i comportamenti, i piccoli segni,  dai quali sei riuscito a dedurre che Berlusconi fosse la persona giusta per salvare l'Italia ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style


Claudio M

Wooowww, falsi quasi come la nipote di mUbarek, quasi come tutti i doppi giochi di Bersani, come le spudorotazze di Casini... notiziona, grazie adesso sto piu' tranquillo, la tua pagliuzza ha spstati le travi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Magari se oltre alla stro...fesserie diciamo diciamo anche che e' in atto una raccolta firme per un referendum anticasta che tutti vorremmo, ma chissa' da chi vorremmo che venga l'iniziativa che mai nessuno ha preso.

Fordista dal 1985.

itat

#125
Citazione di: focus style il 19 Luglio 2012, 19:25:01
Non so se basta a chiarire ogni dubbio...

http://www.ilquintuplo.it/la-scoperta-shock-meta-dei-followers-di-grillo-sono-falsi/

ahahahahah
No, non è sufficiente.

Il fatto che esistano falsi profili di follower, e che siano pure tanti, è un fatto ben noto a tutti coloro che lavorano nel meraviglioso mondo del digitale: basta cercare su Google «acquistare follower» per farsene un'idea. La questione che suscita perplessità nell'operazione di Camisani Calzolari è la pretesa di etichettarla come ricerca scientifica. Nella descrizione della metodologia di indagine (che si può leggere al quinto e al sesto foglio di questo paper) il professore spiega che per dare la caccia ai bot è stato usato un bot, al quale sono state consegnate delle istruzioni per distinguere tra i suoi pari e gli utenti umani.

Tra le caratteristiche del comportamento umano appaiono l'inserimento di un'immagine nel profilo, di un indirizzo fisico, di una biografia, l'aver scritto più di 50 post, avere almeno 30 follower, usare la punteggiatura e gli hashtag. Quando non si presentano caratteristiche come queste, il bot sospetta di essere in presenza di un collega. Va da sé che il problema risiede proprio nella formulazione dei parametri, visto che Camisani Calzolari non indica nessun dato, né prelevato dagli Analytics di Twitter né fornito da una ricognizione fondata su interviste, per motivare la scelta. Twitter vanta oltre 500 milioni di utenti registrati, ma meno di 200 milioni sono «utenti attivi» - cioè corrispondono al tipo di parametri indicati nella ricerca.



Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/twitter-profili-falsi-bot-spam#ixzz215mEA8Mp
http://www.linkiesta.it/twitter-profili-falsi-bot-spam



xxxxxxx xxxxxxx FOLLOWER
0 - TWEET 3 - FOLLOWING 0 - FOLLOWER
immagine utente









Ecco miei tre following, mai tweettato,non ho un immagine utente, voul dire che hanno conteggiato anche me tra i falsi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#126
"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" disse un personaggio a dir poco ambiguo della politica italiana.

Grillo sul suo Blog dice di Camisani Calzolari:
Ha realizzato il network ufficiale dei sostenitori di Berlusconi, www.forzasilvio.it, per il quale è anche consulente per attività di comunicazione digitale. Definisce il libro di Berlusconi "L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio" (libro che raccoglie una parte dei messaggi lasciati dagli utenti del sito Forzasilvio.it.) come "un bell'esempio di convergenza analogico-digitale per portare agli analogici il pensiero dei digitali".

La risposta del fautore della ricerca, sui falsi follower: estratto dall'articolo su Repubblica "Twitter, Grillo e i "falsi follower" ( sembra il titolo di un film),

"Io non ho creato forzasilvio. it e non sono consulente delle attività digitali, né del Pdl né di Berlusconi. Una delle mie tre aziende è in Italia e si chiama Speakage, produce solo software web e mobile, non si occupa di contenuti né di strategie. Naturalmente sono stato contento di acquisire un cliente grande come il Pdl, ma la mia attività di ricerca non c'entra nulla. Anche Ikea è tra i miei clienti, ma questo non ci ha impedito di pubblicare una ricerca da cui emergeva che è tra le aziende che ha il più alto numero di Bot 2". Quanto alla foto, "Ebbene sì, esiste una foto con Berlusconi quando mostravo al cliente il funzionamento della piattaforma che gli avrei venduto.

http://www.repubblica.it/politica/2012/07/20/news/grillo_follower_polemica-39410851/?ref=HREC1-9
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Secondo me Itat, tu dai troppo peso a queste fesserie. Si e' detto piu' volte che questo (e tanti ne verranno) ddi fango

Fordista dal 1985.

itat

Probabilmente hai ragione, ma qualche dubbio che non siano solo fesserie mi viene, siamo in attesa del momento in cui scatterà l'offensiva mediatica a fuoco incrociato, dx-sx, per la prossima campagna elettorale.
Mentre le controllate, Tv e carta stampata, sono macchine rodatissime e non vedono l'ora di mettersi in moto, il Web necessita di una messa a punto diversa, a meno di una nuova legge bavaglio, non è controllabile, e ci sono vari problemi da risolvere, uno odiato da molti politici, è che la controparte e gli utenti possono leggere, documentarsi, attingendo da altre fonti ed interagire in maniera quasi istantanea.
La ricerca che è stata fatta, probabilmente è frutto di un idea innocente, con l'intento di sollevare un po' di polvere, ma conoscendo quell'altro, in piedi nella foto, su questa faccenda mi viene da dire: " A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Avete letto i giornali di oggi ?
La Germania consiglia alla Grecia di usare per un periodo la doppia moneta, euro/dracma, per un passaggio meno indolore.
Che bravi, come si preoccupano!
Quando daranno questo consiglio anche a noi?!
Dopo le prossime elezioni?
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

No scusami Itat, quello che avevo scritto rispondendo a te e' solo una parte della mia solita logorroica risposta. L'avevo fatto col cellulare, ma ogni tanto fa a cacchio suo e  ha troncato il discorso che mo' non ricordo piu'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 10:30:25
Avete letto i giornali di oggi ?
La Germania consiglia alla Grecia di usare per un periodo la doppia moneta, euro/dracma, per un passaggio meno indolore.
Che bravi, come si preoccupano!
Quando daranno questo consiglio anche a noi?!
Dopo le prossime elezioni?


Veramente, Vado, non riesco a valutare questa proposta ... ma sono prevenuto contro la nazistia ... per cui storco il muso e sento puzza.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Leggo a proposito di privilegi e dedico a difensori dei nostri parlamentare TUTTI!

Guardate di quali privilegi godono i conviventi dei deputati – Foto
16/07/2012By violapostE mentre Rosy Bindi fa fuoco e fiamme per impedire che due persone che si amano, siano esse omosessuali o etero, possano godere fuori dal matrimonio degli stessi diritti di cui gode una coppia sposata si scopre che quei diritti (anzi privilegi), quando si tratta dei parlamentari (anche se cessati dal mandato), vengono tranquillamente estesi ai loro partner anche solo se conviventi. E che diritti (anzi privilegi): dalla pensione di reversibilità, alle Terme, alle cure mediche anche se effettuate nelle costosissime cliniche estere. Lo prevede una legge del 1990 e il regolamento di assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Ecco cosa prevede all'articolo



Fordista dal 1985.

Claudio M

#133
Camera e Senato hanno approvato lo stanziamento di 120 milioni di euro all'editoria. Alla Camera con una maggioranza mai vista dai tempi del duce: 454 si, 22 no e 15 astenuti (L'IDV è stato l'unico partito a votare contro).
I giornali, megafono dei partiti, potranno continuare a raccontare le loro balle quotidiane grazie ai contribuenti che pagano le tasse (le più alte del mondo) per mantenerli in vita.


E pensare che leggo solo Topolino!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Dunque.... Dunque .. ascoltando la tivvu .. ne ascolto troppo purtroppo e poi mi fa male (aimhe'!) noto che oramai tutto gira intorno alla finanza.

Ma vi rendete conto DICO vi rendete conto che non si parla di altro?

- Come la prenderanno le borse se si va alle votazioni anticipate?
- Come reagira' la finanza per la scesa in campo di Berlusconi?
- Come sta reagendo lo spred sulla credibilita' della politica?
- Come reagiscono le banche se Casini si inciuccia con Bersani?

Io stamattina in bagno ... mi sono liberato .. poi ho guardato lo specchio e mi son detto "oggi scendera' lo spred" .. era tanta .. lo spred scendera' molto!  ;)

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Quelle sono sedute che danno soddisfazione.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Dio ...  quanto e' bello farsi i Dinque...Dunque addosso.

Ma...

... Dunque ... Dunque, l'Italia ha la disoccupazione alle stelle e in aumento, problemone da risolvere.

La soluzione e' semplice, aumento l'eta' pensionabile da una parte ... blocco il turnover nella pubblica amministrazione ...

Che forza!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Sto ascoltando Omnibus sulla 7.
C'e' Gasparri, che ripete nei suoi interventi a ritmi di circa un minuto Democrazia, democrazia. Non fa altro che parlare di democrazia .... ma non ci capisco piu' ninente.
Se Gasparri parla di democrazia Bersani di che parla?
Cosa e' la democrazia?

Non sara' che ci stanno a piglia' per culo?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quando si afferma che in Italia non ci sono soldi, che non si possono fare tagli, si afferma una colossale balla. Semplicemente, il Sistema non può segare il ramo dove è seduto, un ramo di privilegi, di connivenze, di "roba" dello Stato affidata agli amici, di opere inutili come la Tav affidate alle cooperative rosse, di sperperi colossali senza ritorno occupazionale. Rigor Montis è ridotto alla parte del mendicante, del viandante europeo con il piattino in mano per chiedere agli Stati europei di comprare i nostri titoli per non fallire. Un giorno a Berlino, il giorno seguente a Helsinki e il successivo a Parigi. I premier europei lo scansano come un questuante. Ma i soldi ci sono, bisogna solo andarli a prendere.
Iniziamo oggi con i risparmi dalle pensioni d'oro che gridano vendetta al cospetto di Dio, degli imprenditori suicidi, degli operai in mezzo a una strada, delle devastazione del tessuto produttivo delle PMI, degli esodati presi per i fondelli. Le pensioni d'oro sono 100.000 con un costo annuo di 13 miliardi, se venissero abbassate a 5.000 euro netti al mese, il risparmio ANNUALE sarebbe superiore ai 7 miliardi di euro. In luglio i parlamentari hanno bocciato un emendamento per portare le pensioni d'oro a un minimo di 6.000 euro netti al mese e, se cumulate con altri trattamenti pensionistici, a 10.000. Rigor Montis si è ben guardato da fare un decreto legge. Il Parlamento è come Fort Knox. Gli ex parlamentari percepiscono 2.330 pensioni, pari a 219 milioni di euro all'anno, di cui solo 15 milioni versati da loro. Gli altri 204 li pagano gli italiani con le tasse più alte del mondo. Conoscere i dettagli dei pensionati d'oro fa venire la bava alla bocca. Giuliano Amato prende 31.000 euro lordi AL MESE, 9.000 di vitalizio da ex parlamentare, 22.000 dall'INPDAP da ex professore universitario. Come potrebbero vivere senza un vitalizio gli ex parlamentari? Che mestiere potrebbero fare un D'Alema o un Gasparri dopo decenni di onorato servizio? Il vitalizio è una necessità per non lavorare, a destra come a sinistra. Oliviero Diliberto ha diritto a 7.959 euro dall'età di 51 anni, Franco Giordano a 6.203 euro dall'età di 50 anni, Waterloo Veltroni 9.000 euro da quando aveva 49 anni, che incassò prima di ritornare a prendere lo stipendio da deputato. Come vi sentite adesso? Siete ancora in grado di pagare la cartella di Equitalia con il sorriso sulle labbra e di andare in pensione a 67 anni, se ci arriverete vivi? I vitalizi vanno aboliti e quelli in vigore abbassati a 3.000 euro lordi.

Fordista dal 1985.

kikkolopez

quello che dici è verissimo, lo so che i sodi ci sono e ci sono sempre stati..............ma per loro. chi paga siamo sempre noi, maledetti, poi ci dicono che dobbiamo fare sacrifici ( noi ma non loro) ed il tutto è stato fatto con equità..........ma smettiamola

🡱 🡳