Ciao a tutti vorrei un consiglio se possibile da voi che già possedete la kuga. Ne ho trovata una di fine 2009 titanium 2000 136 cv di unico proprietario privato con 160k km. Nei concessionari si trovano con qualche km in meno ma a cifre più alte. Questa la porterei via a 10mila. Questi km sono troppi? Cosa potrei aspettarmi? Esteticamente sia interni che esterni sono ottimi e le manutenzioni sono tutte documentate. Accettasi consigli.
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la mia ne ha centomila in meno.... se cerchi con un pò di calma trovi auto un pò meno chilometrate...magari spendi 2000 euro in più, ma almeno l'auto è fresca.
comunque controlla che sia almeno stato sostituito l'alternatore e il sensore differenziale del filtro antiparticolato, quelli sono pezzi che a tale chilometraggio devono essere stati già cambiati, di solito hanno vita molto minore.
Io opterei per una macchina con meno km, sempre facendo tutti i controlli, in quanto sono macchine molto delicate e basta un semplice problemino per sborsare soldi.
I chilometri sono un parametro soggettivo, 160.000 fatti rispettando tagliandi e manutenzione e tirando la macchina solo a caldo possono essere anche meglio di 80.000 fatti da uno che parte sempre sgommando e i tagliandi li fa quando se li ricorda per dire.
L'unica cosa da valutare è che le auto moderne sono progettate per durare circa 250.000 chilometri, quindi resta da valutare quanti chilometri hai in mente di farci tu prima di cambiarla.
vorrei solo sottolineare che i KM che si trovano in giro sono spesso "notevolmente ridotti" ...pertanto io opterei per un auto con KM certi.
Io per esempio ho trovato una focus 2006 a 150.000 ...peccato che quando son riuscito a contattare il precedente proprietario mi ha confermato che quando l'ha consegnata in concessionaria aveva ben 252.000KM ... fate un pò voi
Se conosci il proprietario lo prenderei in seria considerazione
ok ma 160000 per un usato non sono comunque pochi anche se veritieri...poi dipende anche dall'uso che uno vuole farne...se fa 7000 km/anno allora ci può anche stare, ma se uno pensa di farne 20 o 30 mila annui su un'auto già chilometrata...
con pazienza si trovano anche buone occasioni da privato con pochi km e tenute bene, magari spendendo qualcosa in più ma alla fine neanche tanto. certo se uno ha il budget al centesimo e vuole un preciso modello, la scelta è più forzata.
Il fatto che ormai anche i privati riescono a contraffare i km...un mio amico ha preso una serie 5 con 145k km che sembrava perfetta...al momento di fare il tagliando in BMW ha scoperto che l'auto ne aveva quasi300mila. L'usato, almeno che non sia preso da un conoscente , é sempre un punto interrogativo. Grazie delle risposte ragazzi. Mi tengo la mia per il momento...
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la mia è sincera :icon_cheesygrin:
Hanno fatto il servizio a Le Iene sulle auto con i km scaricati , roba assurda non immaginavo, il fatto è che un rivenditore può comprarle nei siti di aste loro dedicati e da lì si sanno i km a cui l'auto viene venduta .... non so se tali siti siano anche accessibili per verifiche privati
Detto questo , cacciare 10000€ per un auto da 160.000 km bho .....
con le offerte Idea Ford ti ci paghi una kuga nuova titanium con sync 2 per quasi 3 anni a rate mensili.... auto nuova , tra che dovrai farei poi distribuzione volano frizione sono altri soldi sperando che non si guasti niente altro, poi ammortizzatori, poi il fap che si intasa, e magari poi l'iniettori che a andranno rifatti , poi la egr ..... insomma cacci 10k con quale garanzia ?!
certo che la kuga 1 vale sicuramente il rischio data la linea, la kuga 2 si salva solo per la nuova plancia con sync 2 cambia totalmente ed era anche ora ....
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si ho capito la prendi nuova, paghi le rate, sei coperto da garanzia, ma dopo 3 anni che fai? prima o poi la devi pagare, oppure devi prenderne un'altra (lasciarla e rimanere a piedi è assurdo) e quindi entri in una giostra in cui volente o nolente ogni 3 anni devi cambiare auto della stessa marca (che magari non prenderesti se fossi libero) di valore uguale o superiore quindi continuando pagare rate all'infinito, o smettendo solo il giorno in cui ne riscatterai una (quindi i soldi li metterai quel giorno) o la lascerai rimanendo a piedi. il tutto ovviamente non a tasso zero...
@drspoch si ovvio partivo dal presupposto che comunque l'auto è sempre una spesa.