Batteria scarica

Aperto da Foggy80, 07 Giugno 2015, 17:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Foggy80

Ciao a tutti,
la mia Kuga del 2012 ha un problema riguardante la batteria, dopo un paio di giorni che non la uso talvolta capita che la batteria si scarica.
Pensando ad un problema di batteria l'ho sostituita ma dopo 2 settimane il problema si è ripresentato. Ho notato che quando chiudo la macchina rimane accesa la parte della strumentazione inerente ai km ed ecc. a qualcuno è mai capitato o sa come risolvere? :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

valy71

guarda quando spegni se giri la chiave fine al punto giusto e poi sfila la chiave

drspoch

probabilmente hai il modulo bluetooth guasto, resta attivo e fa scaricare la batteria. lo schermo deve restare acceso per circa 10-15 min, poi spegnersi.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Foggy80

In effetti l'ultima volta che ho provato a collegare il cell non ha funzionato bene mi usciva una scritta come se stessi effettuando una chiamata verso un numero sconosciuto. Come faccio a disattivare il modulo bluetooth?

vincmass

togli il cassetto portaoggetti sopra i piedi del passeggero. affaciati con una pila sotto e lo vedrai. Basta solo staccare il connettore celeste, poi hai finito se è il modulo bluetooth che te la fa scaricare.
Ma hai fatto qualche diagnosi?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

per togliere il cassetto c'è da smontare buona parte della plancia sulla kuga.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Foggy80

#6
Tramite diagnosi da il seguente codice errore  U1900

Ho letto e mi sembra di aver capito che ci potrebbe essere qualche filo che scarica a massa, oppure di errori non rimasti in memoria.

Volevo inoltre aggiungere che sulla macchina era installato un antifurto della GT con collegamento alla sirena  tramite wifi o qualcosa di simile (non è collegato con i fili) dopo che mi si è scaricata la batteria l'ho fatto rimuovere pensate che possa disturbare il dispositivo bluetooth?

Oggi il display del quadro era spento non so veramente che fare.
Cmq grazie a tutti per la disponibilità

vincmass

l'errore U1900 non è niente di significante.
se l'antifurto l'hai fatto togliere e si è scaricata di nuovo la batteria, prova a rimuovere il modulo bluetooth e poi osservi se si scarica ancora.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Foggy80

Ho rimosso il modulo bluetooth e sembra che il problema sia stato risolto, però ora ho un altro dilemma: chi vende questo ricambio? premetto che il concessionario Ford della mia zona lo ritengo poco affidabile, ho ordinato una coppia di deflettori d'aria e dopo 3 mesi sono ancora qui che aspetto qualcuno sa indirizzarmi?
allego foto del modulo che ho smontato 

🡱 🡳