Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Problema Optional

Aperto da Diamondear, 01 Giugno 2016, 13:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Ragazzi, oggi in officina Ford, le comiche. Il sottoscritto e il capo officina a ribadire che è inutile fare le prove con una sagoma, manca il radar,  ma gli Ingegneri Ford hanno voluto fare lo stesso il test. Primo test una sagoma di cartone larga 1.80m e alta 1m, con adesivo catarifrangente, risultato 3/3 tentativi fallito. Secondo test, stessa sagoma con più adesivi catarifrangenti, risultato 3/3 tentativi falliti.
Ma la domanda mi sorge spontanea: ma questi ci fanno o lo sono per davvero?
Se riesco vi condivido il link del video che ho girato, per dimostrarvi quante è grande l'incompetenza dei tecnici (spero che non siano veramente ingegneri) in Ford Italia. Non conoscono nemmeno la tecnologia utilizzata sulle proprie autovetture.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Diamondear

Raga, ma secondo voi, quante persone che hanno acquistato la mondeo con questa tecnologia, sanno di fatto se è presente davvero? Con me non la stanno passando liscia, ne so più io che loro in officina e in Ford Italia. Confondono il sistema di pre-collisione, con il sistema Active City Stop e Pedestrian Detection.
Asini che sono. Dovrebbero saperlo gli americani di questa ignoranza assurda.
Se volete vi faccio consulenze gratis.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Diamondear

Ciao Ragazzi, ecco la verità:
Mi cambiano l'auto e in attesa che arrivi la nuova posso usare la mia mondeo attuale, ma la sorpresa sapete qual'è?? Gli optional richiesti nel primo contratto, non sono più presenti nel listino e anche nel configuratore on-line del sito Ford. A voi le deduzioni ...

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Diamondear

Assolutamente no, uguale a questa. La domanda nasce spontanea: ma che la ordino a fare se è la stessa? Se tocchiamo la giurisprudenza c'è eccome la differenza.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

MegaFord1993

In che senso non sono più presenti gli optional?! Sulla Mondeo base o sulla Titanium? Mi sembra strano che sianl stati tolti accessori sulla sicurezza che al giorno d' oggi dovrebbero essere un must su queste vetture.
Dario


antys86

Che senso ha sostituirtela se comunque sulla nuova non avrai gli optional che vuoi? Ti farai rimborsare gli optional che hai pagato ma non ci sono? Io avrei preferito restituirgli l'auto e riavere tutti i soldi poi andavo a comprarmi un altra marca

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Citazione di: MegaFord1993 il 09 Giugno 2016, 20:43:23
In che senso non sono più presenti gli optional?! Sulla Mondeo base o sulla Titanium? Mi sembra strano che sianl stati tolti accessori sulla sicurezza che al giorno d' oggi dovrebbero essere un must su queste vetture.
Vai a vedere il listino sovrascritto di oggi datato 2 maggio 2016 e il configuratore on-line. Sempre la Titanium.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ICEMAN

Ridicolo...
Anche io farei come sopra... Soldi indietro e tanti saluti....

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Diamondear

#45
Citazione di: IᄃΣMΛП il 09 Giugno 2016, 22:55:05
Ridicolo...
Anche io farei come sopra... Soldi indietro e tanti saluti....

" Iceman "
Soldi indietro, tanti saluti e denuncia alla magistratura.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Mystral

Ma che soluzione è?
E poi tu accetti di restituire un auto per averne una nuova identica?
Ma qui siamo alla follia da entrambe le parti.
Se non ti è ancora chiaro devi metterci un avvocato e di corsa perché devono darti ciò per cui hai pagato altrimenti restituzione integrale della somma.
Ma scherziamo...siamo nell'assurdo più totale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: Mystral il 10 Giugno 2016, 09:11:23
Ma che soluzione è?
E poi tu accetti di restituire un auto per averne una nuova identica?
Ma qui siamo alla follia da entrambe le parti.
Se non ti è ancora chiaro devi metterci un avvocato e di corsa perché devono darti ciò per cui hai pagato altrimenti restituzione integrale della somma.
Ma scherziamo...siamo nell'assurdo più totale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, io di sicuro non sono un folle e ho le spalle coperte da due avvocati. Tutta la storia è una assurdità assoluta, anche da parte di Ford Italia. Tutta la pubblicità della sicurezza alla guida è una bufala. Almeno qui in Italia.

Raga, presto sulle iene.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
O
Diamondear

MegaFord1993

Comunque io il configuratore Ford l'ho spulciato...e gli optional ci sono ancora:

- Driver Assistance Pack a 1000€ (Airbag cinture dietro, BLIS, Active City Stop)
- Cruise Adattivo a 1250€

L' Active City Stop e il BLIS sono disponibili anche individualmente, senza pacchetto, a 500€.
Dario


Diamondear

#49
Citazione di: MegaFord1993 il 10 Giugno 2016, 10:32:45
Comunque io il configuratore Ford l'ho spulciato...e gli optional ci sono ancora:

- Driver Assistance Pack a 1000€ (Airbag cinture dietro, BLIS, Active City Stop)
- Cruise Adattivo a 1250€

L' Active City Stop e il BLIS sono disponibili anche individualmente, senza pacchetto, a 500€.
Guarda bene, prima con il pacchetto  Adaptive Cruise Controll c'era anche l'Active City Stop e nel pacchetto Blis c'era anche il Cross Traffic Alert.
Adesso il Cross Traffic Alert non esiste più come optional. Nel configuratore Ford se aggiungi il pacchetto Adaptive Cruise Controll, non puoi aggiungere l'optional Active City Stop. Forse con il Driver assistance Pack potrebbe essere possibile. Ciao

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Mystral

Comunque sia impostato il configuratore ti devono dare quello per cui hai pagato...non ci sono ne se e ne ma. Loro sono in torto e loro si devono piegare.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Diamondear

Citazione di: Michel il 10 Giugno 2016, 19:31:37
Quoto per i soldi indietro.
Magari, ma la vedo difficile in sede pacifica. Io ci provo.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Diamondear

Aggiornamento:
Siamo nella fase della contrattazione. Mi vogliono offrire 5.000,00 per l'inconveniente. Secondo voi è giusto accettare l'offerta?
Io avrei un'altra idea.
Ciaoo

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

antys86

Il problema non è solo quello del rimborso.. Se hai scelgo l'auto per un certo accessorio tipo il radar allora meglio cambiare marca, se invece lo avevi messo giusto per sfizio quindi puoi farne a meno allora prenditi i soldi e scappa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

Non ho capito bene.
Sulla Mondeo , non è più disponibile il radar anteriore ?
Arteon Shooting Brake R



Diamondear

Il Radar anteriore chiamato Acitive City Stop c'è ma è stato tolto nel pacchetto Adaptive Cruise Controll. Continuano a vendere il pacchetto Adaptive Cruise controll con la pre- collisione e rilevamento pedoni, ma senza il radar mi devono spiegare come fa la telecamera a capire la distanza con un ostacolo come un pedone, dove il segnale non può essere rifranto. L'optional che hanno tolto nel listino è il Cross Traffic Alert, che io avevo pagato con il Blis. Raga che presa per il c.

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Diamondear

2.500,00/3.000,00

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Vadocomeundiavolo

Sulla Golf ho montato il Pacchetto sicurezza :
Fari bi-xenon
Luci diurne a led
Dynamic light assist
Lane Assist
Riconoscimento segnaletica
Blind spot
Acc
Front assist

Costo 2000€.
Sulla passat acc e front assist , sono di serie.
Arteon Shooting Brake R



Naomo

Citazione di: Diamondear il 14 Giugno 2016, 21:47:50
Aggiornamento:
Siamo nella fase della contrattazione. Mi vogliono offrire 5.000,00 per l'inconveniente. Secondo voi è giusto accettare l'offerta?
Io avrei un'altra idea.
Ciaoo

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Io sono per il piano B. Devono andare a raccogliere pomodori a 3€ l'ora

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

suca

ernesto

#61
Citazione di: antys86 il 14 Giugno 2016, 22:35:47
Il problema non è solo quello del rimborso.. Se hai scelgo l'auto per un certo accessorio tipo il radar allora meglio cambiare marca, se invece lo avevi messo giusto per sfizio quindi puoi farne a meno allora prenditi i soldi e scappa.

io sono per quello che dice antys86 la tesi che devi mantenere è questa:
ho scelto quest'auto perchè volevo fortemente una ford mondeo, ma ancora più fortemente per gli accessori che ho pagato e non ho avuto, in quanto li ritengo molto importanti e immancabili sulle auto e nella società odierne atti (gli accessori) a prevenire disgrazie altrui e per le propie tasche. considerato che quanto pagato da contratto non viene riscontrato sul mezzo consegnatomi voglio rinunciare a tale mezzo richiedendo indietro quanto pagato per poterne acquistare uno di un altra casa costruttrice ma che mantenga le caratteristiche da me scelte volte alla sicurezza stradale a terzi e personale.
altrimenti sarò costretto a percorrere altre strade per la risoluzione del problema
questo è quanto cordiali saluti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sagy61

per quanto riguarda l hub aux in e video in è capitato anche a me
dopo 5 mesi di richiami da parte dellla concessionaria alla ford italia
è venuto fuori che in alcune delle mondeo uscite dalla fabbrica si sono dimenticati di montare sia il nuovo cablaggio
che il nuovo modulo hub aux in e video in
disposti a ordinare tutto il necessario per aggiornare l'hardware mi hanno proposto di ricompensarmi con 2 tagliandi gratis al posto del montaggio  hardware.
dicendomi che per smontare il tunnel e il vano video sarebbe potuto verificarsi in seguito il nascere di scricchiolii e rumori vari causati dalla rimozione delle plastiche.
valutando tutto questo ho preferito i 2 tagliandi gratis anche perche per esperienza so che rimuovere tutto cio che è montato in fase di costruzione porta veramente al nascere di piccoli problemi. e poi in fondo quanto avrei usato l'ingresso aux?
dato che oggi e tutto via usb e bluethooth.
se poi hai una sola porta usb e ne vuoi altre in espansione sappi che se estrai il modulo hub usb puoi trovare una porta usb
disponibile sotto il modulo stesso perfettamente funzionante.
Comunque ricordo a tutti che prima di dare l'ok alla immatricolazione e dare l'acconto di solito si è invitati alla verifica del proprio veicolo per controllare il modello il colore ecc. solo in quella fase è possibile bloccare la consegna e cambiare veicolo con un'altro con gli accessori giusti. ricordate che avete il diritto di controllare tutto ciò che volete e che al contrario di come credete , avete tutto il tempo che volete. in caso contrario il veicolo può anche essere rifiutato dall'acquirente.

ernesto

@sagy61 ineccepibile ciò che dici
Citazione di: sagy61 il 02 Luglio 2016, 16:02:30

Comunque ricordo a tutti che prima di dare l'ok alla immatricolazione e dare l'acconto di solito si è invitati alla verifica del proprio veicolo per controllare il modello il colore ecc. solo in quella fase è possibile bloccare la consegna e cambiare veicolo con un'altro con gli accessori giusti. ricordate che avete il diritto di controllare tutto ciò che volete e che al contrario di come credete , avete tutto il tempo che volete. in caso contrario il veicolo può anche essere rifiutato dall'acquirente.
ma se in fase di consegna del veicolo, non sanno dirti neanche loro, alle tue precise domande,  se   quel dato accessorio presente in contratto c'è o meno, come riporta l'autore del topic a pagina uno, descrivendo l'accaduto alla consegna dell'auto, verificato poi con calma in un secondo tempo che quanto pagato non è stato consegnato, in quanto non è palese come la mancanza evidente di un sedile, ma va ricercato e testato nelle funzioni di hardware e software, per farti un esempio, mi accogo della funzione della frenata di emergenza automatica solo quando investo un pedone, bella cosa, come faccio io a contestare la mancanza di questo accessorio in sede di verifica di quanto da te detto? e sottolineo che non si tratta di accessori di intrattenimento come nel tuo caso, di cui anche tu hai diritto ad una soluzione esaustiva secondo la tua personale esigenza, ma di accessori volti alla sicurezza stradale  credo che l'autore del topic abbia tutte le ragioni per chiedere la rescissione del contratto.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

Ovviamente, ma qui il problema è la mancanza di professionalità della concessionaria e ancor peggio dell'indifferenza di ford Italia nei confronti dei propri clienti, avrebbe dovuto prendere la situazione in mano e soddisfare il cliente in un modo o nell'altro, ma d'altronde me lo aspettavo considerando che ogni volta che c'è un problema propone il solito cambio olio o tagliando gratuito senza mai rimborsare un euro, qui ha proposto la sostituzione con un veicolo identico, ancora più assurdo. È anche per questo che molto probabilmente la mia prossima auto non sarà più una Ford.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Naomo

Citazione di: antys86 il 03 Luglio 2016, 09:19:13
Ovviamente, ma qui il problema è la mancanza di professionalità della concessionaria e ancor peggio dell'indifferenza di ford Italia nei confronti dei propri clienti, avrebbe dovuto prendere la situazione in mano e soddisfare il cliente in un modo o nell'altro, ma d'altronde me lo aspettavo considerando che ogni volta che c'è un problema propone il solito cambio olio o tagliando gratuito senza mai rimborsare un euro, qui ha proposto la sostituzione con un veicolo identico, ancora più assurdo. È anche per questo che molto probabilmente la mia prossima auto non sarà più una Ford.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Già fatto, da 2 Ford son passato a 0.
E non me ne pento
MA spezzo una lancia a favore di ford, fanno ca@@re anche le altre case
suca

antys86

Citazione di: Kevin21 il 03 Luglio 2016, 10:22:05
Già fatto, da 2 Ford son passato a 0.
E non me ne pento
MA spezzo una lancia a favore di ford, fanno ca@@re anche le altre case
Cosa hai preso?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Diamondear

#67
Ragazzi, nel mio caso mi dovranno sostituire l'autovettura e visto del grosso danno verrò anche risarcito. Ho riordinato adesso un 180CV in sostituzione della mia 150CV e sino a quando non arriverà la nuova (forse a ottobre) utilizzerò quella attuale. Tutto questo perché la concessionaria è stata messa alle strette. Sappiate che la Ford Italia, per oltre un anno ha messo nei listini ufficiali nel pacchetto Blis il Cross Traffic Alert è che lo hanno venduto come disponibile per le Mondeo, invece ragazzi non è presente. Per quelli che hanno comprato l'Adaptive Cruise Control sino al mese di maggio, dovranno pretendere il Pedestrain Detection e l'Active City Stop. Sappiate che non c'è già verificato e non solo sulla mia auto. A breve vedrete delle belle: i richiami delle mondeo con la mancanza di questa tecnologia. Chi compra questa ammiraglia deve pretenderlo perché i nostri soldi non sono bucati.

Ah dimenticavo... 

anche l'assenza del media Hub sulla mondeo Titanium, anche con il Sync 2 Sony Touch, secondo voi è una giustificazione dire che c'è stato un errore o altro?

Ma allora questi listini sono una bufala?

Ovviamente per l'assenza del media Hub, non puoi chiedere la sostituzione dell'auto bensì il ripristino del hardware mancante o un compenso come per esempio dei tagliandi gratis.


Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Diamondear

antys86

Errore o non errore il cliente è stato ingannato e personalmente non voglio contentini ma voglio ciò che ho ordinato, ciò che non capisco è che ci sono tanti errori non solo uno quindi o ci sono tanti clienti truffati o la ford non sa nemmeno cosa vende ovvero è solo da capire se c'è volontà di truffare o meno!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Mystral

Appena potrò verificherò il Pedestrian detection.
L'active city stop è la frenata automatica di emergenza che ti frena da sola la macchina appena vede un ostacolo?
Il media hub intendi le prese usb e A/V sotto il bracciolo?

🡱 🡳