Il sostituto/il ritiro di schummy!

Aperto da legis, 26 Luglio 2009, 15:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ghius

Potreste provare ad invertire i vostri lavori con il suo, se foste più bravi probabilmente avreste gli stessi suoi compensi e noi saremmo qui a dirvi quello che avete appena pensato di Schumacher (ma questo vale per qualsiasi personaggio pubblico, calciatore, politico, attore, cantante...).
Tanto, che ci vuole...






Barone

#71
Quoto Ghius al 100%.

Ma se piloti, calciatori e compagnia bella guadagnano molto che problema c'è?
E' il mercato, se guadagnano tanto è perchè chi glieli da ci guadagna ancora di più da sponsor, diritti tv, ecc...

Più gente guarda la partita o il GP, più le squadre guadagnano e più gli sportivi bravi acquistano valore perchè contribuiscono al guadagno della società che li paga. Se vi sta sulle balle che guadagnino così tanto, non li guardate
||||||||||||

neroselvaggio

lungi da me qualsiasi forma di invidia o quant'altro.
Io ho solo espresso il mio parere e accetto il Vostro, tutto qua.

Tex

Anche il mio era un parere... discutevo solo la differenza tra gli stipendi dei vari sportivi (calciatori, cestisti, ciclisti)...... etc...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

slowped

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 12:19:54
Ma se piloti, calciatori e compagnia bella guadagnano molto che problema c'è?
E' il mercato, se guadagnano tanto è perchè chi glieli da ci guadagna ancora di più da sponsor, diritti tv, ecc...

Vi sono due ordini di problemi. In primo luogo, il loro costo ricade sempre su di noi (consumatori finali). La maggior parte dei ricavi dello sport derivano in ultima analisi dalla pubblicità. E chi paga profumatamente per pubblicizzare qualcosa alla fine i soldi sempre dalle nostra tasche viene a prenderli.

In secondo luogo, mi permetto di contestare (almeno in parte) la tua seguente affermazione

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 12:19:54
Più gente guarda la partita o il GP, più le squadre guadagnano e più gli sportivi bravi acquistano valore perchè contribuiscono al guadagno che la società che li paga.


Mi riferisco in particolare al caso del nostro calcio: le squadre italiane spendono ben oltre i loro ricavi (che non sono pochi). E le loro spese folli sono finanziate con l'indebitamento finché è possibile, cioè fino a quando riescono a pagare i loro debiti e/o a truccare i bilancio con le finte plusvalenze. Poi ecco che interviene la mano pubblica: il decreto salva calcio, la dilazione dei debiti verso l'erario. Devo continuare?

Se un piccolo imprenditore sbaglia alcuni investimenti o vive al di sopra dei proprio guadagni o semplicemente attraversa un periodo di difficoltà, allora può fallire, e per risarcire i creditori si attinge al suo patrimonio personale con pignoramenti e quant'altro. Se invece a fare le cicale sono società di calcio, allora tutto è concesso pur di non farle fallire. E tutto questo, oltre che disgustarmi, mi fa incazzare come poche cose al mondo. Hai fatto riferimento al mercato, ma nelle regole di mercato è previsto anche il fallimento, ma nel caso del calcio no. Ti sembra giusto?

Citazione di: Barone il 30 Luglio 2009, 12:19:54
Se vi sta sulle balle che guadagnino così tanto, non li guardate

Non basta, purtroppo. Occorre mettere dei correttivi e esigere maggiore trasparenza, e tutto questo il mercato da solo non lo fa. Ho sentito dire le stesse cose a proposito dei supermanager delle società di investimento e delle grandi banche: guadagnano tanto perché sono più bravi e fanno guadagnare tanto agli investitori. E si è visto come è andata a finire. Persino nel tempio del mercato, a Wall Street, è sorta la necessità di limitare i guadagni e spulciare per bene i conti di tutti. Ma almeno loro chi ha truffato lo hanno messo in galera. I nostri Cragnotti, Tanzi e tutta la combriccola degli allegri immobiliaristi  (giusto per fare qualche nome) sono tutti ancora in libertà.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

27 Rosso

Slow sei un grande!!!
Pero devi capire che  la religione era  l'oppio dei popoli  e in nome della quale ci sono state e ci sono tutt'ora guerre.
Oggi le cose sono cambiate, con il calcio riesci a muovere delle guerriglie che sono mooooolto piu pericolose.
E i governi ....lo sanno!!!!

Barone

Verissimo quello che dici, io parlavo del sistema in generale, non delle "particolarità" del nostro calcio.
Il discorso che facevo è generale e comprende lo sport a livello internazionale, se uno sport è popolare e la gente lo guarda, i profitti per le società saranno alti e di conseguenza anche quelli degli sportivi.

Se Schumacher andasse negli USA a correre, guadagnerebbe un millesimo di quello che prende qui, la non lo riconoscerebbero neanche per strada perchè la F1 non la guardano.
Stessa cosa al contrario, quanti sono a conoscere Jimmi Johnson o Carl Edwards? Oppure Riki Carmichael e Bubba Stewart?
Eppure negli USA, sono gli Schumacher ed i Valentino Rossi e guadagnano cifre stratosferiche.
Idem per Sebastian Bourdais, il pilota appena licenziato da Toro Rosso....fino a tre anni fa era il signore incontrastato delle corse in monoposto oltreoceano, 4 mondiali in fila vinti e soldi a palate.
Viene da noi in F1 per un decimo di quello che guadagnava la.

Se domani tutti smettessero di guardare i GP e si mettessero a seguire il campionato di bocce, i piloti guadagnerebbero poco e i giocatori di bocce diventerebbero ricchi.
||||||||||||

Able007

evvero purtroppo e cosi!!!
nel mercato  la richiesta fa aumentare il costo cosi e nello sport piu' e visto e quindi girano piu soldi!!!!

Ghius



Video con gli auguri per Massa...notare la straordinaria partecipazione emotiva di Raikkonen :(

slowped

Citazione di: Ghius il 31 Luglio 2009, 09:17:54
notare la straordinaria partecipazione emotiva di Raikkonen :(

È il suo carattere. Ha sempre la stessa espressione, persino durante la conferenza stampa finale della sua prima vittoria in Formula1.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

legis

Diciamo che è un pilota molto freddo ;)
E' impassibile sembra che nulla lo emozioni :-\

Sai che paXXe nella vita privata :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Già.. è simpatico ed allegro come un frigorifero!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: legis il 31 Luglio 2009, 10:58:39

E' impassibile sembra che nulla lo emozioni :-\



Sbagli.....



...qualcosa c'è.....

















Scherzi a parte, almeno un pollice verso poteva farlo, sembra non gliene freghi proprio niente ;)



Barone

La Ferrari non è riuscita ad ottenere una deroga per far provare la F60 a Schumacher prima del prossimo GP.

Potrà provare su una F2007, che non centra niente con le F1 attuali. La Ferrari gli farà fare prove di durata per vedere se è nelle condizioni fisiche adatte a sostenere un GP e per allenare il collo.
Inoltre verrà messo a dieta per fargli perdere almeno 3kg in vista del GP di Valencia
||||||||||||

Tex

Benone... non so cosa aspettarmi... sarà davvero difficile riuscire ad ottenere risultati accettabili.. ma è una bella sfida!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Ghius

Citazione di: Barone il 31 Luglio 2009, 12:10:42
La Ferrari non è riuscita ad ottenere una deroga per far provare la F60 a Schumacher prima del prossimo GP.

Potrà provare su una F2007, che non centra niente con le F1 attuali. La Ferrari gli farà fare prove di durata per vedere se è nelle condizioni fisiche adatte a sostenere un GP e per allenare il collo.
Inoltre verrà messo a dieta per fargli perdere almeno 3kg in vista del GP di Valencia

Barone, MS sta già al mugello da stamattina con una f2007 clienti prestata da un appassionato (miliardario) e assistito dalla squadra corse/clienti.

Conoscendolo li farà lavorare anche di notte ;)

legis

Citazione di: Barone il 31 Luglio 2009, 12:10:42
La Ferrari non è riuscita ad ottenere una deroga per far provare la F60 a Schumacher prima del prossimo GP.

Potrà provare su una F2007, che non centra niente con le F1 attuali. La Ferrari gli farà fare prove di durata per vedere se è nelle condizioni fisiche adatte a sostenere un GP e per allenare il collo.
Inoltre verrà messo a dieta per fargli perdere almeno 3kg in vista del GP di Valencia

Stai tranquillo ;)
Vedrai che tutto andra bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

||||||||||||

principedeimeccanici

Ragazzi io nutro come tutti Voi gioie e dubbi... da una parte c'è un grande campione, dall'altra una realtà che come molti hanno ricordato, non affronta da ben tre anni... più che sperare che riesca cmq a fare una buona figura... non riesco a pensare ad altro... anche magari solo per scaramanzia...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

ci vuole quasi un mese.....  vedrete  che schumy ci sorprendera ;)
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Beh fabio... speriamo... io comunque non seguirò le gare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: principedeimeccanici il 31 Luglio 2009, 12:53:41
Ragazzi io nutro come tutti Voi gioie e dubbi... da una parte c'è un grande campione, dall'altra una realtà che come molti hanno ricordato, non affronta da ben tre anni... più che sperare che riesca cmq a fare una buona figura... non riesco a pensare ad altro... anche magari solo per scaramanzia...

Mi trovo d'accrodo con te ma sono convinto che nessun pilota avrebbe ingaggiato uan squadraclienti per testarsi a 24 ore dalla firma di un contratto. Conoscendo la sua meticolisità quello stava lì da stamane alle 6. In 24 ore è stato a Maranello per parlare con i tecnici, in Fiat al simulatore per apprendere le funzionalità del volante...oggi al Mugello. La settimana prossima sarà in preparazione atletica.

Quello che voglio dire è che io non mi aspetto nulla, mi basta vederlo su una F1 di nuovo, ma ricordo che è Michael schumacher e se prende una simile decisione c'è un ritorno d'immagine che deve essere salvaguardato.
Se torna non è per fare figuracce...

legis

Infatti un campione come michael sa benissimo quello ch efa e quel che può. Certo non dee dimstrare nulla a nessuno lui ha già fatto tantissimo. Quindi se ha preso questa decisione sa benissimo che può farlo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Sarà un grande ritorno...
Schumi si è sempre sbattuto parecchio per la Ferrari, vedrete che farà un bel lavoro di sviluppo.
Forse non arriverà sul podio perchè sappiamo tutti come son messi nella scuderia rossa...ma...e se succedesse??  :o

Solo per il fatto che Schumi torna...vendite e audience aumenteranno, è amato da molti, sarà una bella sfida!!!  :D

...e Massa? Un grande, e scherza pure sul suo rientro  :)

slowped

Citazione di: Ghius il 31 Luglio 2009, 13:00:18
Se torna non è per fare figuracce...

Anche perché gli ultimi due anni di attività non è che siano stati proprio esaltanti. Nel 2005, terzo posto a 71 punti dalla Renault di Alonso. Nel 2006, secondo a 13 punti (sempre da Alonso) con la rottura del motore nel pen'ultimo gran premio in Giappone che gli tolse tutte le speranze.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Barone

Citazione di: Ghius il 31 Luglio 2009, 13:00:18
Mi trovo d'accrodo con te ma sono convinto che nessun pilota avrebbe ingaggiato uan squadraclienti per testarsi a 24 ore dalla firma di un contratto. Conoscendo la sua meticolisità quello stava lì da stamane alle 6. In 24 ore è stato a Maranello per parlare con i tecnici, in Fiat al simulatore per apprendere le funzionalità del volante...oggi al Mugello. La settimana prossima sarà in preparazione atletica.

Quello che voglio dire è che io non mi aspetto nulla, mi basta vederlo su una F1 di nuovo, ma ricordo che è Michael schumacher e se prende una simile decisione c'è un ritorno d'immagine che deve essere salvaguardato.
Se torna non è per fare figuracce...

Giustissimo!

Citazione di: slowped il 31 Luglio 2009, 13:11:38
Anche perché gli ultimi due anni di attività non è che siano stati proprio esaltanti. Nel 2005, terzo posto a 71 punti dalla Renault di Alonso. Nel 2006, secondo a 13 punti (sempre da Alonso) con la rottura del motore nel pen'ultimo gran premio in Giappone che gli tolse tutte le speranze.

Bè, nel 2006 ha dato molto, la Renault era irraggiungibile nelle prime 11 gare quando aveva il mass-damper.
Se non fosse stato per Schumacher, Alonso a metà campionato si sarebbe ritrovato campione....invece se la sono giocata fino alla fine e se non si fosse rotto il motore a 15 giri dalla fine in Giappone probabilmente avrebbe vinto anche quel campionato.
E poi l'ultima gara in Brasile....scarico rotto in qualifica, parte dietro, rimonta, si buca una gomma alla prima curva, fa tutto in giro su tre ruote, perde 1 minuto e 15 secondi, esce dai box doppiato e inizia a rimontare fino ad arrivare quarto con dei sorpassi paurosi.
Una delle gare più belle che abbia visto.
||||||||||||

Ghius

Citazione di: Barone il 31 Luglio 2009, 13:21:06
E poi l'ultima gara in Brasile....scarico rotto in qualifica,

...pompa benzina...

Ghius

Qualche foto dal Mugello








Stamane ha percorso 187 km, la metà di un GP

Altre foto qui http://www.bild.de/BILD/sport/motorsport/2009/07/31/michael-schumacher/erster-test-in-italien.html

Able007

che sia un fero professionista nessuno lo mette in dubbio!!sono certo che arrivera' alla grande come preparazione al prossimo GP.
peccato non possa frovare l'attuale vettura ma lui e' un fenomeno e secondo me ne vedremo delle belle!!!
OCCHIO RAIKKONEN CHE SCHUMMY TE FA FARE N'A BELLA FIGURA E me@@a!!!

Husky

...è quel che temo per il povero Raik, hihihih  8)

Ghius

Mi sorge un dubbio....Massa potrebbe recuperare per il Gp successivo...possibile che MS si faccia il cxlo per un mese per fare un solo GP? Ok il ritorno e tutto il resto, contanti compresi, ma non credo che lui abbia bisogno nè dell'uno nè dell'altro.
Ora, se per caso riuscisse a stare davanti a Raikkonen (e mi pare impossibile) e diventasse la scusa per la Ferrari per mandarlo a guidare le slitte in Finlandia, al posto del vodkista il prossimo anno...???? ;)

legis

Massa a detta de medici ha finito la stagione. Purtroppo la riabilitazione ed i controlli a distanza di tempo non permettono una diagnosi simile ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Bè se Schumi torna e va subito meglio di Raikkonen sarebbe già un risultato grandioso.

Massa inizierà la riabilitazione la prossima settimana, se non ha problemi neanche all'occhio i medici dicevano che comunque un paio di mesi ci vogliono ad essere ottimisti
||||||||||||

Able007

secondo me c'è la puo' fare a stare davanti al drincatore!!!  8)

hunte88

ehehe non vogliatamente ma il grande kimi il suo mondiale lo ha già vinto quindi ragazzi mi spiace ma non gli si può dire nulla....ammetto che massa è sfigato e mi spiace per lui però caspita mi dite dove questo gran asso ? Cioè si dice in giro che avendo sotto al sederino un auto come la ferrari sono quasi tutti buoni di girarci e saperla portare...ma a vincere non mi pare che massa vadia molto gran chè.

Io spero che si rimetta ma che non venga più rimesso in ferrari, oramai credo che il suo gruzzolo se lo sia fatto, poi non so come funziona ma in incidenti come questo credo che gli daranno la penale ed eventualmente più altri soldi che magari si sarebbe dovuto sudare...quindi secondo me meglio che si riprenda e per lui meglio restare fuori dalla F1 o al limite passare ad altra scuderia.

🡱 🡳