Autoradio Android per ford Fiesta 2010

Aperto da claud43, 13 Dicembre 2019, 12:10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velocity86

no di schemi non ce ne sono, sono riuscito a reperire uno schema ma riguardo lo spinotto che va dietro lo stereo, non alla canbox
ho selezionato nel menu dello stereo la marca HW e fista 2009, nel menu apprendimento dei comandi al volante ad esempio rileva la pressione dei pulsanti sullo sterzo della macchiana, ma sportelli aperti oppure clima ecc non mi visualizza nulla.
al momento sto lavorando con il solo spinotto del monitor collegato, quello dell'autoradio (lo spinotto grigio) non l'ho ancora collegato

claud43

#36
Se hai lo schema dell'autoradio puoi già capire quali cavi vanno a finire alla canbox. Quando ho invertito i cavi in automatico ha funzionato il pannello frontale e le informazioni dalla centralina auto. Sicuramente sono due cavi che partono dallautoradio alla canbox. Devi provare con le posizioni can + e can -
Hai la versione can su informazioni telefono di Android?
Hai provato a mettere fiesta 2011 o 2013?
Hai provato a contattare il venditore?

velocity86

le informazioni can sono sempre sconosciute
ho provato tutti i profili sia 2009 che successivi

ho provato a muovere il filo rosso sullo spinotto del decoder in tutte le posizioni possibili, ma ottengo solo che lo stereo si accende e rimane sempre acceso anche spegnendo l'auto premendo due volte la chiusura (che disattiva completamente il quadro strumenti
l'unica cosa che va sono i comandi al volante, tutto il resto, portiere, illuminazione ecc...no
sto pensando di acquistare un canbus diverso tipo connect2 e provare con quella

claud43

#38
Hai un applicazione che si chiama car setting? che funzionalità ci sono? se modifichi qualcosa delle funzionalità dell'auto viene applicato?
penso che non ti arrivano le informazioni canbus
Ti invio il mio cablaggio magari avrai un riscontro.
Mi dici le caratteristiche del tuo sistema?


velocity86

con un tester ho controllato tutti i pin della canbox, esclusi giallo e nero perchè sono fissi su tutte le can box, c'è un solo pin che a quadro acceso ha un +12v e viceversa a quadro spento non ha tensione, quindi verosimilmente quello dovrebbe essere il pin su cui va il cavo rosso che comanda l'accensione, eppure se lo metto in quella posizione lo stereo non da segni di vita ne a quadro acceso ne a quadro spento
vorrei cominciare almeno sistemare l'accensione per poi passare a tutte le altre informazioni

giannicoter

Il filo giallo deve essere sempre alimentato sul decoder canbus e sulla radio,quando accendi il quadro deve alimentare il filo rosso (acc) sul decoder canbus,e deve essere collegato alla radio nel connettore (acc) e la radio deve accendersi

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


velocity86

Citazione di: giannicoter il 09 Gennaio 2020, 11:40:29
Il filo giallo deve essere sempre alimentato sul decoder canbus e sulla radio,quando accendi il quadro deve alimentare il filo rosso (acc) sul decoder canbus,e deve essere collegato alla radio nel connettore (acc) e la radio deve accendersi

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Il filo giallo è sempre sotto tensione fin qui si trova
L'unico filo rosso presente denominato acc parte dallo stereo e va direttamente alla canbus
Ora se il filo rosso sulla canbus lo metto su  un pin sempre alimentato lo stereo si accende ed ovviamente rimane sempre acceso
Se lo metto sull'unico PIN che ha alimentazione sotto chiave lo stereo non si accende proprio

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


giannicoter

È normale che se il filo acc rosso lo colleghi al giallo si accende ma non va bene,il tuo problema è come quello che avevo io,il canbus della macchina non dialoga con il cambus della radio,quindi prova invertire i due fili canbus del decoder,se non sai quali sono i fili devi farti mandare lo schema elettrico,se ancora non funziona anche invertendo i fili può essere il decoder canbus che non funziona.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


velocity86

Citazione di: giannicoter il 09 Gennaio 2020, 12:27:52
È normale che se il filo acc rosso lo colleghi al giallo si accende ma non va bene,il tuo problema è come quello che avevo io,il canbus della macchina non dialoga con il cambus della radio,quindi prova invertire i due fili canbus del decoder,se non sai quali sono i fili devi farti mandare lo schema elettrico,se ancora non funziona anche invertendo i fili può essere il decoder canbus che non funziona.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
allora cè una coppia denominata can H, can L, stanno sullo spinotto che va al connettore stereo della macchina, e non li ho collegati perchè non ho uno schema del spinotto ford a 14 pin,
ci sono poi due fili uno bianco e uno bianco/nero che dalla can bus vanno dietro allo stereo in uno spazio apposito denominato can rx/tx

giannicoter

Metti due foto dei spinotti e canbus per capirci meglio

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#45
vorrei mettere questo dispositivo per collegare tramite wireless la retrocamera. Dove dovrei collegare i due fili uno rosso e uno nero lato autoradio o cavi diretti dell'auto?

Non ho voglia di smontare mezza macchina per passare un cavo video



velocity86

Credo lo dovresti collegare a un positivo sotto chiave altrimenti resterebbe sempre attivo
Se usi il cavo marrone che si attiva inserendo la retro credo che non ti compaia subito a schermo. Meglio il rosso ACC

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

#47
La retromarcia al display si attiva anche senza la telecamera forse rileva di suo la retromarcia. Quindi uno dei fili di alimentazione dell'autoradio?  Forse meglio su un fusibile 12v?

velocity86

Citazione di: claud43 il 11 Gennaio 2020, 13:48:12
La retromarcia al display si attiva anche senza la telecamera forse rileva di suo la retromarcia. Quindi uno dei fili di alimentazione dell'autoradio?  Forse meglio su un fusibile 12v?
il segnale arriva dall'inserimento della retro, quindi si attiva indipendentemente dall'avere una telecamera collegata.
puoi usare il positivo sotto chiave dello stereo, il pin 7 sullo spinotto grigio dell'autoradio è un positivo sotto chiave.
guardando le foto che hai postato sul tuo è rimasto libero non viene usato dal nuovo autoradio

velocity86

Citazione di: giannicoter il 09 Gennaio 2020, 15:20:40
Metti due foto dei spinotti e canbus per capirci meglio

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Questo è lo spinotto della can bus, il filo rosso se lo tolgo dalla can Bus e lo collego direttamente allo spinotto dell'auto al positivo sotto chiave lo stereo funziona bene accende e spegne insieme all'auto ma tutte le info della can no

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


giannicoter

Citazione di: velocity86 il 13 Gennaio 2020, 12:13:51
Questo è lo spinotto della can bus, il filo rosso se lo tolgo dalla can Bus e lo collego direttamente allo spinotto dell'auto al positivo sotto chiave lo stereo funziona bene accende e spegne insieme all'auto ma tutte le info della can no

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
I due fili can che partono dal decoder can e vanno al connettore dell'auto sono collegati?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


velocity86

In realtà i due fili denominato can H e can L sono sdoppiati partono dallo spinotto che va dietro lo stereo e vanno sia nella can box sia allo spinotto dietro lo schermo della fiesta
Sono bianco e verde/ nero
Io li ho collegati alla coppia che nella foto allegata sono contrassegnati con ????
Nelle immagini postate da cloud43 vedo che sul suo non sono collegati allo spinotto dello stereo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


claud43

Mi sembra di avere meno fili nel connettore principale. Può essere che le info canbus arrivano dal connettore display?

giannicoter

Di solito i due fili sdoppiati sono i comandi al volante,i fili canbus sono due,non è che confondi i due fili canbus con i due fili comandi al volante? I due fili sullo spinotto in foto possono essere i comandi al volante,e dietro il display ci sono i due canbus e i due fili comandi al volante sdoppiati.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


velocity86

In realtà i comandi al volante già funzionano sul filo rosa che dal connettore dietro al display va direttamente allo stereo
Sono sicuro che funzionino perché alla pressione sul monitor android esce la barra del volume

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


giannicoter

#55
Citazione di: velocity86 il 13 Gennaio 2020, 13:31:40
In realtà i comandi al volante già funzionano sul filo rosa che dal connettore dietro al display va direttamente allo stereo
Sono sicuro che funzionino perché alla pressione sul monitor android esce la barra del volume

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Funziona perché lavora con key 1o2 della radio,e non con il canbus,se i comandi al volante funzionano con il canbus i fili key 1e2 non servono.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

velocity86

Il Key 2 di base non è collegato a nulla

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


giannicoter

Si usa il key 1o2 non tutti e due

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


velocity86

Citazione di: giannicoter il 13 Gennaio 2020, 14:00:11
Si usa il key 1o2 non tutti e due

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ok in realtà io ho solo il key2 non c'è un filo denominato key1
Il problema credo sia allo spinotto che va dietro il display

giannicoter

Per risolvere devi trovare lo schema di quello spinotto

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


claud43

#60
Se ti può servire ti allego la foto dei fili che mi ritrovo. Due vanno alla canbus e altri due autoradio

Mariano87

Ciao raga avrei anche io u  po di problemi con un stereo android 9.0 x ford fusion praticamente io non ho montato la retrocamera ed ogni volta che inserisco la R mi si oscura il display  , e possibile eliminare questa opzione ?????
Poi  non so se sia cosa normale ma mi rimane  l illuminazione accesa del body computer sempre anche quando tolgo le chiavi  è una cosa normale  oppure e lo stereo che crea problemi ???? Ho provato a togliere la centralina cambus ma rimane acceso ugualmente  .
Contatto varie volte il venditore ma non mi sanno risolvere , mi date una mano ??????

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


giannicoter

#62
Citazione di: claud43 il 13 Gennaio 2020, 14:24:40
Se ti può servire ti allego la foto dei fili che mi ritrovo. Due vanno alla canbus e altri due autoradio
Prova invertire tra loro i fili che vanno al canbus
@Mariano87
Devi disattivare opzione reverse oppure staccare il filo reverse dietro la radio.
Body computer intendi quadro strumenti?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

velocity86



Citazione di: giannicoter il 13 Gennaio 2020, 19:19:37
Prova invertire tra loro i fili che vanno al canbus


Allora per essere sicuro con il tester ho cercato continuità tra i due fili can sullo spinotto stereo lato auto e lo spinotto al monitor di sistema e mi sono accorto che o corrispettivi dello spinotto dell'autoradio erano posizionati in maniera sbagliata
Li ho collegati correttamente ma niente nessun tipo di informazione visualizzata

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk


giannicoter

Prova lasciare collegato il display della ford e la radio android e vedi cosa fa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Mariano87

Citazione di: giannicoter il 13 Gennaio 2020, 19:19:37
Prova invertire tra loro i fili che vanno al canbus
@Mariano87
Devi disattivare opzione reverse oppure staccare il filo reverse dietro la radio.
Body computer intendi quadro strumenti?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Quali fili dovrei invertire ??? X disattivare l.opzione reverse come faccio ?? Dietro lo stereo ho un filo rosa chiamato reverse ma non ho collegato nulla .
Si il quadro dove ci sono i km

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


giannicoter

Il filo reverse che devi staccare ti parte dal decoder canbus e va alla radio,per il quadro prova staccare il filo ill e vedi se cambia qualcosa

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Mariano87

Lo stereo in questione è questo ... come faccio a capire il filo da togliere del canbus ???

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


giannicoter

Leggi lo schema sulla radio

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Mariano87

#69
Mi puoi spiegare meglio x favore grazieeeeee

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

🡱 🡳