New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Fai un riavvio forzato tasto avanti più power

DrAries77

ok, combo riuscita. Ora ci siamo.

L'unica cosa è che non ho più audio dagli altoparlanti anteriori sx; ho controllato fade e bilanciamento ed è a posto. Ho fatto il test del buzzer ed effettivamente, tutta la parte anteriore sx non emette suono.

E' successo anche a qualcuno di voi?

Prima dell'aggiornamento l'audio usciva correttamente.  :icon_eek:

Lucalomb70


DrAries77

L'ho fatto... Reset ai valori do fabbrica ma non è cambiato niente.

Lucalomb70

Se hai la possibilità rifai aggiornamento
Prova in questo modo

DrAries77

Magari attendo una versione nuova tanto ora in auto poco ci vado..

Grazie a tutti per l'aiuto.  ;)

m9airline

Ho fatto l'aggiornamento ala 19205 vrsione sync vecchia dal sito ford. Dopo ho ricercato aggiornamenti e mi stà facendo scaricare un pacchetto di circa 16 gb, che sarà ? Forse le nuove mappe per sync 3.0 ?

Au{R}oN

16 sono sicuramente mappe, ma dubito le F9, visto che non sono ancora uscite  :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

m9airline

#6378
@Au{R}oN   

io ho già le f8

ecco ciò che mi ha scaricato:

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


Raggio

@m9airline

Strano se hai già le mappe F8.

HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Questo é il file che controlla che la versione del Sync sia compatibile con l'aggiornamento.

JR3T-14G424-BD.tar.gz
Questo é il file della licenza delle mappe F8

JR3T-14G421-BD.tar.gz
Questo é il file delle mappe F8

Aspettiamo commenti da chi ne sa + di me.

Ciao.

Au{R}oN

Se hai già le F8 ma il server non lo sa, te le fa scaricare lo stesso, e infatti così è successo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

@m9airline

Collega il Sync via wifi (casa o cell) e cerca se ci sono aggiornamenti.
Così i tuoi dati sui server ford vengono aggiornati.

Ciao, Giorgio.

DrAries77

Il problema delle casse sx si è risolto da solo stamani... Dopo che ho acceso il motore.  :nar:

Lucalomb70


paolgui

Avevo letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di batteria, se bassa fa disattivare alcuni servizi, ad esempio anche i cicalini dei sensori retromarcia, magari è la stessa cosa....

DrAries77

Mah... la batteria ha 2 anni ma l'auto (prima del virus) percorreva 100km il giorno. Potrebbe essere che ho fatto tutta la procedura di aggiornamento a motore spento, per chi 45 minuti con il sync acceso (e basta).

Ad ogni modo, ora è tutto ok... per quello che si può provare da fermi  :lcop:

puffo25

Ciao a tutti, mi confermate che non update negli ultimi 2 mesi e uscito solo la prima versione delle mappe F9 e la app 3.0 3.4.20021 che non è molto stabile?

saluti da un utente con sync 3.4 e Ford Edge 2017. Firenze.
Puffo

Lucalomb70

Ciao puffo
Si siamo fermi a queste versioni da te elencate

Au{R}oN

Cosa intendi per 'la prima versione delle mappe F9'?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

La prima e unica ed ultima x le versioni 3.3 e 3.4 mentre forse...in arrivo per la versione 3.0 ma quando ancora non si sa. ....

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Raggio

#6390
Sul sito russo ffclub c'é un post con i link a tutti i file.

Ho trovato questo
5U5T-14G381-FB
1581452370000.TAR.GZ
408Mb Sync3 v3.4.20022 - 22.01.2020 (stessa data della 20021)

Edit:
Mi rispondo da solo.
E' la versione per i Sync + piccoli.

Ciao.

Au{R}oN

Esatto. È l'ultima versione 3.4 per i sync da 4". 8 e 4 hanno sempre viaggiato di pari passo (con la 3.4)

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pako86

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un grande problema. Ho provato a fare l'aggiornamento alla mia Ford Fiesta 2018 a sync 3.4 con nav. seguendo la procedura che c'è su questo sito https://cyanlabs.net/tutorials/update-ford-sync-3-2-2-3-0-to-version-3-4-all-years-3-4-19200/. Purtroppo non ho preso alcune cautele (come controllare i codici apim e tutto il resto). Tuttavia il sync si è bloccato all'immagine che allego e non va più avanti. Non so come fare a risolvere il problema e ripristinare il sistema sync al 3.3 che avevo prima. Ho provato a togliere i fusibili, i cavi dalla batteria, a fare un reset premendo il tasto power del sync e i tasti di ricerca delle stazioni ma nulla. Sono davvero disperato, qualcuno può aiutarmi? Grazie

Lucalomb70

#6393
Inserisci la usb 2 ora
Questa è la prima fase di formattazione ora devi mettere il
Vero e proprio sistema

pako86

L'ho fatto è stata circa un'ora dentro ma il sistema. restava su "starting update" senza caricarsi. Infatti i sembrava strano che dopo un'ora la barra di caricamento fosse ancora vuota.

Au{R}oN

Prima di tutto non dovevi formattare... avevi già un my18.5.... Seconda cosa non ti preoccupare che il problema si risolve. Stai sbagliando qualcosa nella chiavetta 2.. e poi cmq una volta che hai l'errore devi spegnere e riaccendere, o non si sbloccherà mai

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pako86

#6396
Ho scaricato il file, come da allegato, è l'ho scompattato sulla mia seconda USB. Avrò riavviato la macchina una ventina di volte, nel senso che l'avrò spenta e accesa più e più volte, ma nulla.

Ezio G.

Reset e aggiornamento delle mappe F9 si può fare a motore spento in garage?
Kuga 2018. Con Sync 3.3.

Diamondear

Citazione di: Au{R}oN il 17 Aprile 2020, 17:24:01
Per gli utenti Legacy  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Nuova versione 3.0.20045, rilasciata il 6 Aprile 2020 (3.0!!)

JR3T-14G381-AT
1584381179000

Pacchetto creato .... Cloud in sincronizzazione....

Ciao
Diamondear

albix76

Buongiorno a tutti, ho fatto l'aggiornamento alle mappe F9 tramite il reformat, partivo dalla 3.4 19274, prima passaggio alla 19200, poi la procedura di reformat( per sbaglio o lasciato il file con il comando della 3.3), poi sono ritornato alla 19274, tutto ok. Lunico problema è che avendo già fatto la calibrazione adesso mi trovo che non ho tutti i loghi , ovvero, vedo rds o kiss kiss, ma 105 o m2o, che prima vedevo , adesso non lo ho più. Ho già fatto il reset o provato a riscrivere i file delle calibrazioni, ma nulla. Qualcuno ha idea di come poter risolvere??

Diamondear

Devi installare il pacchetto loghi per la 3.4.

Lo trovi nel Cloud.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

albix76

pensavo fosse tutto dentro il reformat, comunque ok ,grazie

Diamondear

Se hai usato il reformat con l'installazione della v3.3 hai il pacchetto loghi della 3.3.

Se tu installi successivamente la 3.4 devi per forza anche installare il pacchetto loghi per la 3.4.

Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

@albix76
Che invidia e rabbia una C Max del 2016 senza Dab vede i loghi radio !!!!!! , (che sia chiaro felice per te ), su Kuga anke 2018 senza Dab nessun logo possibile ......un mistero che non comprendo !!!!!  :censored: :mad: :censored: :mad:
@DrAries77
Sono anch'io dell'idea che questi problemi siano originati dalla batteria scarica o non completamente efficiente come giustamente segnalato ..... problemi risolti qui erano originati dalla batteria scarica poi risolti dopo l'avviamento del motore, che ovviamente ha dato linfa alla batteria!!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ezio G.

In questo periodo di Covid-19, non andando al lavoro e impossibile fare un viaggio di 50 min,  per fare il reformat più mappe f9 c' la possibilità di farlo a motore spento? Grazie a tutti voi.

🡱 🡳