Guasto lavavetri

Aperto da geonosis, 18 Gennaio 2009, 16:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geonosis

Ciao approfitto subito per chiedervi un aiuto:
il motorino della pompa del lavavetri della mia focus tdci non funziona più e non emette nessun rumore,ho provato a vedere se c'è un fusibile dedicato ma sul manuale non lo trovo :(, avete qualche idea? grazie e ciao

principedeimeccanici

POtrebbe essere che con il calcare si siano ossidati i contatti e non va più oppure si è bruciato!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Se non da più segni di vita probabilmente è da sostituire, sono dei piccoli mototini in ferrite che si trovano nei negozi di modellismo e costano intorno ai 10 euro, apri il pezzo e vai col motorino bruciato per prendelro identico.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Per provare se il motorino è rotto come dice dikko prova a vedere se c'è continuità con il tester.

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

geonosis

Ciao, grazie per l'aiuto, ma il problema è che non capisco come arrivarci al motorino e dal manuale non si riesce a capire che fusibile alimenta il lavavetri; se sapessi quale è proverei con il tester da li senza smontare mezza macchina.
Qualcuno ha una versione del manuale o uno schema elettrico dove si possa capire qualche cosa? grazie a tutti

legis

I motorino si trova vicino al serbatoio lavavetri. Questo è posizionato al di sott del passaruota la sx. Devi togliere il passaruota ed accedi alla vaschetta.

Se vuoi ulteriori delucidazioni sono a disposizione.

Ps che focus è la tua?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

geonosis

Grazie per le informazioni, la mia è una tdci 115 CV del 02

principedeimeccanici

perfetto allora è proprio li!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: geonosisGrazie per le informazioni, la mia è una tdci 115 CV del 02

Figurati,

Ricorda che quando smonti il passaruota fai attenzione alla vite che regge lo scudo inferiore. La chiave è una T29!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

geonosis

Ciao, anche se un pò in ritardo dovuto a problemi di lavoro e "metereologici", seguendo i vostri consigli ho smontato il passaruota, trovato e smontato il motorino (che era bruciato), comperato uno identico anche se non originale, rimontato il tutto e adesso tutto è ritornato ok.
grazie ancora per le indicazioni.
Ciao :)

principedeimeccanici

di nulla!!! quando vuoi siamo qui!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

E di cosa ;)!!!
Ricorda di mettere acqua distillata nel serbatoio diluita con dell'antigelo e del sapone ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Io personalmente uso due flaconcini monodose concentrati si trovano a circa 3 euro negli ipermecati della arexons e oltre a non fare schiuma, cosa che odio!, puliscono il vetro che è na meraviglia! calcolnado che ci vanno + di 3 litri d'acqua la diluizione è perfetta con quella demineralizzata!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma io quelli intendevo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

perfetto! anzi devo andare a fare una provvista che qui li hanno fatti sparire!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳