New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

porraz

@Lucalomb70
grazie della chiacchierata ... telefonica...

domani provo ad installare seguendo le tue indicazioni e il nuovo autointall.lst

ti aggiorno...

ciao
Mauro  ;)
Kuga St Line X FHEV

Giovanni1973

Buona sera sono nuovo del forum
è avrei un problemino oggi ho aggiornato il sync 3 della mia puma alla build 23188 l'aggiornamento è andato a buon fine o quasi, visto che non si è generato il file log da immettere sul sito ford
Ho provato anche a reinstallare l'aggiornamento ma dopo un ora con la scritta "aggiornamento software in corso" ho desistito, visto che di solito bastano 20/30 minuti al massimo
ora il punto è come recuperare il log
Sulla precedente auto focus 2019 lo facevo con il file interrogator, funziona ancora?  nel caso mi ricordate la procedura per estrarre il file log

Grazie a tutti

Giovanni.

porraz

@Giovanni1973
ciao ... provo a risponderti in attesa di persone più competenti... si, devi usare l'interrogator facendo una chiavetta formattata exfat e copiandoci l'albero dei file in maniera standard... se non ti ha generato il log probabilmente non ha completato le installazioni...

@Lucalomb70
@Au{R}oN

vi ringrazio come sempre.. intall completato senza problemi.. e anche l'xml caricato sul sito ford ha riallineato tutte le versioni....

caso chiuso ... fino al prossimo .. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

grazie ancora ciao  ;)

Mauro
Kuga St Line X FHEV

fofo2018

@Diamondear

Scusate da settembre per rivedere nei condivisi il link del drive bisogna risovvenzionare lo spazio?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Simone81

ciao a tutti. ho Ford Puma 2022 con mappe F12.
Devo aggiornare all'ultimo Sync di Agosto in quanto ho problemi con la lingua e la memorizzazione delle impostazioni.
Scarico il file....metto la solita chiavetta....errore ERR08.
cosa devo fare?
Se provo a fare l'hard reset da impostazioni....generali....appena clicco su continua il sistema si freeza e non fa niente.
Funziona poi solo con il soft reset.
Grazie

lufe

Ciao a tutti, sul mio ford sync ho la versione 3.4.23188. Vorrei fare un reset, ma se vado nelle impostazioni generali la funzione 'ripristina tutto' non è selezionabile. Come posso risolvere ? grazie a tutti!!!

Lucalomb70

#12782
Ciao devi avere il motore acceso

Borys

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e sono possessore di una kuga 2.0td 120cv del 2019
Un mese fa ho aggiornato il sync e le mappe  alla versione 3.4.23188, l aggiornamento si è concluso con successo e ho registrato il file di log sul sito.
l altro giorno ho usato il navigatore (la prima volta dopo l aggiornamento), e mi sono accorto che la voce ha delle piccole pause e poi riprende.
ho spento e riacceso ma non è cambiato nulla, ho provato anche con i comandi vocali e ha lo stesso problema.
Ho contattato la ford di roma per sapere se è un problema legato al aggiornamento, ma mi hanno risposto di portare l auto in ford e una volta fatto di mettermi in contatto con loro.
Purtroppo in questo periodo non ho tempo di lasciarla ferma perchè la uso per lavoro e per problemi familiari l auto mi serve.
Potreste aiutarmi voi?
Non ho voglia di aspettare il prossimo aggiornamento.
grazie mille se potete aiutarmi.

Lucalomb70

#12784
Ciao l'aggiornamento non è andato a buon fine ti mando un pm
comunque leggi pagina 1 c'è tutto li

Borys

ok grazie mille.
Ma come faccio a scaricarlo?

pitagora

riporto da pag. 1:

Per i nuovi arrivati ancora inesperti abbiamo costituito un nuovo Drive dove poter aggiornare i nostri Sync
li troverete tutte le ultime release con le relative indicazioni per eseguire gli aggiornamenti e le istruzioni per farli.
Per chi fosse interessato può contattare @Lucalomb70 Oppure @Pepy67  in privato che vi darà l'accesso.
ATTENZIONE :bisogna preventivamente essere in possesso di una Gmail e versare una quota simbolica una tantum a mezzo (Paypal)
Perchè come sappiamo il (Drive Free) sono solo 15Gb i nostri aggiornamenti superano i 200Gb
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

fofo2018

@Diamondear

Quota versata

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


angelillos


sat0000

@Diamondear

Ciao, ho pagato la quota associativa, attendo l'accesso ;)

angelillos

Buona sera, ho ricevuto l'accesso al cloud, ma non riesco a trovare nulla per aggiornare il sync alla versione 23188. Premetto che è da molto tempo che non frequento più il sito e che ho comprato una ford fiesta a benzina nel febbraio del 2018. Aveva il Sync 3: 3.0 con mappe 6.1 che poi avevo aggiornato a 7, a 8 ed a 10 dopo aver eseguito un reformat e passaggio alla 3.4. Volevo chiedere gentilmente se c'è qualcuno molto pratico che mi possa installare le mappe 12 dietro compenso per il tempo perso perchè sto invecchiando e con me anche il cervello. So che Diamondear è residente a Torino o provincia e spero che abbia voglia di aiutarmi, altrimenti se qualcuno potesse segnalarmi i link di ciò che dovrei scaricare per aggiornare alla versione 23188 con le indicazioni passo passo delle operazioni necessarie per passare dalla mappa 10 alla 12 gliene sarei molto grato. Grazie

lucaspeed

Dovresti trovare quello che cerchi nel percorso SYNC3_UPDATE/SYNC3 FROM MY18.5 - MY20/WITH NAVIGATOR/GLOBAL LAST ALL UPDATE unitamente alle relative istruzioni, poi se trovi qualcuno che ti aiuta fisicamente nell'installazione meglio
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

angelillos

Ti ringrazio, ma non sei stato di aiuto perchè avrei voluto che qualcuno mi avesse detto se posso passare direttamente all'aggiornamento dalla mappa 10 alla 12 e mi avesse indicato il link dove trovare la nuova mappa Italia, il Gracenote, le vosi, ecc.. In pratica se qualcuno avesse pronte le chiavette e volesse postarle sul Drive oppure sul Torrent sarebbe il massimo, ma forse chiedo troppo. Scusate ma tra 20 giorni compio 73 anni.

Lucalomb70


angelillos

 ;) Grazie 1.000 Gianluca che sei riuscito a mandarmi al volo tutto l'occorrente ed in meno di un'ora ho eseguito l'aggiornamento alla mappa 12. Scusate se ho chiesto il vostro aiuto, non l'ho fatto certo per pigrizia di non andare a leggere tutti i vostri 3d ma semplicemente per l'effettiva mancanza di tempo. Permettetemi di dire che Lucalomb70 è un mitico ed un mago del SYNC pronto a trovare qualsiasi soluzione a tutto. :) :icon_lol: :icon_lol: ;) ;) ;)

Lucalomb70

#12795
 :icon_lol: ;)@angelillos
grazie mille ma
Ma tutti noi abbiamo il guru del Sync @Au{R}oN è soprattutto grazie a lui
l'importante che tu abbia risolto

angelillos

Certamente daccordo con l'apprezzamento per il nostro guru Auron e Diamondear, infine grazie a tutti i frequentatori di questo forum che con le loro domande, con le loro risposte fanno in modo di estendere l'esperienza a tutti.  ;) ;) ;) :) :) :) :) :flexion: :flexion: :flexion:

ARTECHWEB

Scusate un piccolo dubbio. Dovrei fare per la prima volta la procedura di reformat e reinstallazione del Sync 3.4 e mappe F12 su una vettura non mia. Rileggendo la procedura del reformat ho letto che si fa riferimento alle mappe F11 e aggiornamento Sync alla versione 22110 quindi non l'ultima.
Posso comunque mettere nella PEN 2 le mappe F12 e l'ultima release del Sync oppure no? Grazie

Lucalomb70

#12798
Ciao: Fai prima un downgrade alla.3.4 19200 e poi Reformat



lucaspeed

@ARTECHWEB assicurati che la vettura possa fare il reformat (Sync di fabbrica inferiore al 3.3 se non erro) altrimenti ti ritroverai con un costoso fermacarte
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

ARTECHWEB

Si l'auto in questione è del 2018 come la mia che in origine aveva Sync 3.0.
Quindi dopo il reformat, posso mettere nella PEN 2 le mappe F12 e l'ultima versione Sync? Grazie

pitagora

con l'ultima versione del reformat, si può fare anche sulle MY2020 e successive
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

quebec

Ho aggiornato la Ford Puma della mia compagna al Ford Sync versione 3.4.23118 e l'installazione è andata a buon fine visto che ho letto questo messaggio sul display del navigatore. Fatto ciò ho provato a caricare il file log sul sito della ford e a questo punto nasce il mio problema. Nel caricare questo file mi è apparso un messaggio di errore che dice che c'è stato un problema con il caricamento del file log e che i tecnici a breve esamineranno il problema e aggiorneranno il mio account per avere a disposizione la versione corrente di Sync a bordo del veicolo. Ormai sono in questa situazione da domenica e se non carico il file log non posso avere accesso alla mappa cosa devo fare? Grazie

Lucalomb70

Ciao non sei il solo il sito ford fa acqua da tutte le parti

quebec

Si navigando ho visto che non sono il solo, ma per eliminare quel messaggio c'è una soluzione oppure no?

Francesco St-Line

Buongiorno a tutti
l'altro giorno ho aggiornato il sync della mia focus mk4.5 alla 23188 con mappe F12 (avevo la build 22200 con mappe F11) ho provato a caricare il file LOG nel sito ford e si impallato con questo messaggio:

Sapete se si può risolvere?
FB
--
Fiesta mk6 Clever Restyling 2008 - 1.4 Tdci - Moondust silver
Focus mk4.5 St-Line Style 2022 - 1.5 Ecoblue - Magnetic gray

Lucalomb70

@Francesco St-Line
Ciao Leggi Qualche post sopra è un problema di tutti

jokermanu

Ciao a tutti , ho un aford puma st del 2023 , in qeusti giorno ho aggiornato al build del sync e le mappe , dalle info del sync mi risultano le mappe F12 installate , il problema che non mi ha creato il file di log sulla chiavetta da mettere sul sito ford , allora ho provato una seconda volta a installare le mappe e mi ha dato MEM-ERRO3 , secondo me le mappe sono caricate ma per qualche motivo non ha creato il file di log , qualcuno ha il software citato da ford nella guida ? o mi può dare una mano prima che do fuoco alla macchina  :icon_cheesygrin:

Lucalomb70

Ciao il sito ford ha dei grossi bug
Lascia perdere il Sito ford

jokermanu

ciao luca , ti ringrazio per la risposta , il problema che volevo solo capire se sono state caricate correttamente le mappe o meno , e non capisco come mai non si sia creato il file di log

🡱 🡳