Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Infiltrazioni acqua mondeo

Aperto da blackbeast, 02 Marzo 2006, 15:22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

blackbeast

da circa un anno e mezzo mi sono accorto che quando piove entra acqua sotto la moquette lato guida, alla Ford anno controllato lo sportello sigillandolo ma ancora entra acqua, hanno cambiato la guarnizione dello specchietto retrovisore esterno ma entra acqua lo stesso i carrozzieri della ford brancolano nel buio qualcuno ne sa qualche cosa?

maxsteel

ciao, io ho avuto lo stesso problema con la mia focus, solo che era nel lato passeggero, sia davanti che dietro.
il responsabile del misfatto è stato individuato nella spugna del filtro antipolline che era un po' andata e faceva passare acqua fin sotto la moquette quando pioveva. il meccanico ha risolto la cosa sostituendo sia il filtro che la spugna. probabilmente è la stessa cosa per la tua mondeo. prova a chiedere.

pierluigi72

Il problema ce l'ho avuto anch'io ma ho risolto in prima persona.
Devi smontare il pannello interno in plastica dello sportello. Dopo sulla parte bassa a sx trovi un bulloncino ed un foro. Ricopri tutto con silicone e lascia asciugare. Non entrerà più acqua.
In Ford cmq lo sanno. E' un problema di Focus e Mondeo.

GIUSEPPE77

Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema....ma solo da quest'inverno, possiedo una ford Mondeo 2.0 tddi 115cv, l'altra mattina entrando in auto dopo una giornata di pioggia abbondante mi sono accorto che la moquette era bagnata....subito ho controllato il resto dell'auto trovando asciutto solo il lato passeggero anteriore, tutto il resto era bagnato, la macchina è fine 2002. Come posso fare a scoprire da dove entra?  ..AIUTO

gattapone

ti metti dentro la macchina mentre fai un autolavaggio con i rulli...dovresti riuscire a capire da li dove entra l acqua..dato che l acqua e spinta a forte getto sull auto ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳