Perdita potenza

Aperto da Harimarnaghe, 15 Marzo 2023, 01:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harimarnaghe

Buonasera,
Ho sostituito il motore della mia Ford focus 1.8 TDDI 90 CV dopo aver bruciato la testata. Da quando ho ripreso la macchina percorro pochi km con la potenza del motore "normale". Dopo alcuni km in cui la potenza é quella di sempre la macchina diventa peggio di un aspirato, perde potenza e fa fatica anche a superare i 100km orari senza che si accenda nessuna spia. Premetto che ho eliminato il catalizzatore qualche tempo fa e con il meccanico abbiamo provato a sostituire turbina, pompa gasolio (abbiamo sostituito quella presente, con codice 0470004006, con un'altra 0470004006 revisionata), filtro gasolio ma niente. I tubi sono tutti al loro posto compreso quello che va all'egr. Effettuando le diagnosi i codici che emergono sono:
-P0167 sorveglianza durata iniezione, variazione tempi iniezione
-P1564 pompa d'iniezione difettosa
Il parere del mio meccanico é che la pompa montata non sia quella giusta e che andrebbe sostituita con una pompa gasolio 0470004002 o 0470004007 perché secondo lui la portata della pompa attualmente montata é più bassa.
Potrebbe essere davvero questa la causa del problema? Sul web non noto molta differenza tra le due pompe e la mia domanda é: se fosse un problema di portata perché a tratti ho la giusta potenza?
Grazie é spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema

Maya

Ciao,
premesso che non conosco quel motore,
prova a dare un'occhiata qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=27827.0
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Harimarnaghe

Ti ringrazio ma a me non si é mai spenta, perde solo potenza dopo aver percorso un tragitto di alcuni km e tutto si ripete da quando la spengo. Ogni diagnosi mi da gli errori citati ed é possibile cancellarli ma una volta rimessa in moto percorro alcuni km, perde nuovamente potenza e nella diagnosi risultano nuovamente questi errori. Non so da cosa possa dipendere ma vorrei valutare bene prima di spendere altri 1250€ senza risoluzione.

🡱 🡳