Ford S-Max

Aperto da Massimo, 01 Ottobre 2007, 09:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo

Ragazzi,
Avete visto la puntata di venerdì di Mi Manda Raitre, dove si parlava dei problemi inerenti l'S-Max?

Ma veramente la ford ha preso una cantonata di queste proporzioni?
Anche voi S-Maxisti avete gli stessi problemi ?

Aloha
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Luke III

Scusa io non ho visto la puntata di Mi manda Rai 3. Se non ti spiace potresti riassumercela?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimo

Si scusa,
c'erano delle persone in studio che avevano acquistato la S-Max, la quale ogni tanto non parte xkè si scarica la batteria, e questo gli succede spesso addirittura c'era una persona che aveva acuistato la macchina il 23 maggio e gli si è fermata già 4 volte ed ha lasciato la macchina direttamente in concessionaria e tramite avvocati stanno cercando di risolvere la questione, in studio c'era anche il direttore pubbliche relazioni di ford la quale diceva che hanno realmente un problema di un componente elettronico che assorbe corrente anke a vettura spenta e non riescono ad individuarlo. Quindi chiunque non avesse visto la puntata ed ha lo stesso problema sappia che le officine Ford sono al corrente del problema.

aloha
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Davmax

Ah però... bel problemino!

Mi chiedo solo una cosa, ma com'è possibile che fior di tecnici non riescano ad individuare il componente che assorbe energia? Basta un semplicissimo tester e non mi vengano a raccontare che ci vuole Einstein basta andare per tentativi con un po' di pazienza, di componenti non ce ne sono mica 10 milioni! ...e che cazz***!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimo

Già ed il bello è che sono tedeschi per fortuna una volta tanto questa gatta da pelare se la stanno vedendo in Germania! E non possono dire che siamo i soliti italiani!

Aloha
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

MONFRA69

Purtroppo è così.......mettetevi nei miei panni che ne sto aspettando una...... speriamo bene

Massimo

Scusate,
mi rivolgo ai moderatori, ma non sarebbe il caso, visto l'argomento importante e delicato, dare risalto al problema e magari inserendo anche questo link http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home nel messaggio.

Aloha
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

screen492

ho acquistato la mia S-Max nel gennaio 2007, aziendale 11000km, immatricolata 06/2006. ora ha quasi 45000km e non si è presentato questo problema.
Matteo

Davmax

Bene meglio così in effetti non è che si debba presentare su tutte ma solo su alcune, essendoci un componente che assorbe energia l'idea che mi sono fatto io è possano aver montato una partita di componenti difettosi su alcune s-max.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Francesco '92

A detta di molti, la stessa Ford non sa dove mettere le mani... Comunque pare che il problema riguardi solo quelle con il motore 1.8 TDCI da 125CV...
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Speranzoso

Ciao a tutti, mi voglio presentare come un potenziale acquirente di S-Max.

Perchè potenziale? Diciamo che una volta convinto dell'acquisto, sono stato scoraggiato da un'amico elettrauto.

In realtà mi ha scoraggiato nel comprare un prodotto Ford in generale.

Visto che la maggior parte di voi è proprietario o lo era, di una Ford , sarei grato di un vostro parere sulle qualità di assemblaggio e meccanica.

Skipper

Non capisco su quali basi un elettrauto debba fare simili affermazioni. Io ti dico ho avuto una C.max con la quale mi sono trovato bene. Ho avuto un problema a 130.000 Km con l'alternatore che ho dovuto sostituire ma per il resto non gli ho mai fatto nulla che non siano stati i tagliandi previsti. L'unica cosa che posso dire e' che il 1600 sulla C.max e un po' sottodimensionato per il peso dell'auto. Sono poi passatto ad una S.max 2000 Tdci automatica 130 Cv di cui sono stupendamente contento. Considera che io ho sempre acquistato wolkswagen, ho avuto passat e diverse golf, ma ti dico la verita' queste 2 ford non mi hanno fatto rimpiangere le wolkswagen anzi.
Il meccanico dell'officina dove tagliando di solito l'auto (autorizzato ford) mi diceva l'ultima volta che in fatto di batterie e alternatori ford non e' mai stata una cima, forse il tuo elettrauto si riferiva a questo, e comunque puo' anche essere storia vecchia..
Saluti

Giorgio

Davmax

La mia esperienza Ford è positivissima, mio padre guida Ford dal '69, io dal '90 sono auto affidabili e complete dall'ottimo rapporto qualità prezzo personalmente continuerò a guidare Ford.

Confermo che le batterie originali non sono eccezionali in quanto la durata media è di 2 anni, ma basta sostituirle con le Bosch che durano il doppio.

Per quanto riguarda le qualità di assemblaggio, meccaniche e rifiniture fino a 10 anni fa le Ford erano al top (auto americane indistruttibili), poi c' stato un'impoverimento generalizzato del mercato che ha portato ad un livellamento verso il basso della qualità costruttiva, ma le Ford restano sempre ottime auto nelle loro rispettive categorie non hanno nulla da invidiare a marche più blasonate, solo che in Italia sono considerate auto "popolari" qua se non hai il BMW, il Mercedes od il Tuareg sei uno del popolino... poi sali su una Ford e scopri che va benissimo è più che dignitosa, completa e costa la metà...
Negli USA gran parte delle auto in circolazione è Ford... Ford USA non è Ford Europa ma in quanto a costruzione di auto non ha nulla da imparere da nessuno.
I punti forti sono il cambio e lo sterzo che conferiscono un'eccezionale guidabilità alla macchina.

p.s. non sono azionista Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Speranzoso

riguardo all'assorbimento di corrente da parte di un componente elettronico, posso dire che conosco una persona che lo ha avuto con un'AudiA4.
Il problema? Il bluetooth!
Rimaneva acceso anche ad auto spenta....facile così scaricare la batteria.

Simoncin

Ciao a tutti!
neo S-maxista immatricolata 22.01.2008
2.0 TDI Titanium pack - sensori parcheggio - cruise c - vetri scuri - grigio mare
sicuamente tra qualche giorno chiderò vs. assistenza o scambio di idee. :p
per il momento ho notato che quando si chiude il portellone la luce del vano posteriore rimane accesa e devo richiuderlo più energicamente per far spegnere la luce. DIFETTO STRUTTURALE????

Francesco '92

Citazione di: SimoncinCiao a tutti!
neo S-maxista immatricolata 22.01.2008
2.0 TDI Titanium pack - sensori parcheggio - cruise c - vetri scuri - grigio mare
sicuamente tra qualche giorno chiderò vs. assistenza o scambio di idee. :p
per il momento ho notato che quando si chiude il portellone la luce del vano posteriore rimane accesa e devo richiuderlo più energicamente per far spegnere la luce. DIFETTO STRUTTURALE????
Semplicemente non fa bene contatto la chiusura. Se guardi bene alla base del bordo del piano di carico ci dovrebbero essere 4 contatti di rame, corrispondenti a 4 contatti all' estremità del portellone. Potrebbero anche essere sporchi quelli, prova a pulirli anche solo con una gomma da cancellare dura. Facci sapere! Ciao :)
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Simoncin

Grazie Fra'92
prò da quello che ho capito è un problema di spostamento d'aria o meglio la chiusura del portellone "butta" in macchina una quantità d'aria enorme tale da fare una sorta di effetto "cuscino" che frena l'inerzia del portellone in chiusura. Risultato: portellone che apparentemente è chiuso ma con luce di cortesia accesa.
ad avvalorare la mia tesi è la stessa prova fatta con una porta aperta in modo da far uscire l'aria spinta dal portellone in chiusura. Risultato: portellone perfettamente chiuso con luce spenta.
:p che ne dite di fare 4 fori da 20mm nel telaio per far uscire l'aria? :\ ovviamente scherzo

cmq darò un'occhiata anche alle lamelle in rame anche se una macchina nuova non può già avere problemi di ossidazione dei contatti.

Francesco '92

Lo sai che non è tanto improbabile? Era successa la stessa cosa alla notra Ka e il problema era quello... Facci sapere
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Simoncin

Vorrei solo sapere se anche voi S-maxisti avete riscontrato lo stesso difetto.
Il fatto che la luce di cortesia del vano baule rimanga accesa tutta la notte potrebbe essere causa esaurimento precoce della batteria?

mb

salve a tutti qualcuno sa dirmi dove posso reperire le tendine parasole per S max? oppure dove reperire quelle a tendina ma con le ventose?
ciao

mb

qualcuno di voi percaso a montato le molle ribassate e distanziali per la S Max.


Max

Simopasi

X mb ti ho risposto nella sezione accessori
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simoncin

Hei ragazzi... io e la mia 2.0 TDI abbiamo rischiato di restare con la batteria "FLAT". Dopo aver parcheggiato il più vicino possibile ad un muro (lato guida) sono uscito agevolmante dalla parte del navigatore. chiudo la macchina con il telecomando...... e soltanto 5 ore dopo i accorgo che il tramonto mette in evidenza 2 faretti belli ACCESI dell'affascinante musetto della mia s-max.... azz di corsa a spegnerli ....
in sostanza il cicalino di avviso "ovviamente" funzona solo sul lato guida.... quindi OCCHIO!!!!  uomo avvisato ... batteria salvata!! ciauuuuu

danilohtc

salve vorrei sapere poiche o acquistato uno stereo navigatore lo stereo e ovale e la plancia  e rettangolare ce qualche soluzione?

27 Rosso

Citazione di: danilohtc il 27 Luglio 2011, 15:56:24
salve vorrei sapere poiche o acquistato uno stereo navigatore lo stereo e ovale e la plancia  e rettangolare ce qualche soluzione?
"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Able007

Citazione di: danilohtc il 27 Luglio 2011, 15:56:24
salve vorrei sapere poiche o acquistato uno stereo navigatore lo stereo e ovale e la plancia  e rettangolare ce qualche soluzione?

oltre a presentarti volevo dirti che in questa discussione sei OT ti chiedo gentilmente di aprire una discussione in merito con un titolo appropiato nella giusta sezione in base alla vettura che possiedi

🡱 🡳