New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Leo73 e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Buongiorno ora c'è l'assistente vocale di Google
Tenendo premuto 3 secondi il tasto voce
Comunque hai fatto un reset di fabbrica?

fabioloc

Sisi reset fatto.. non sò è strano.. dicendo USB parte ma le singole canzoni no..

Lucalomb70

#5497
Allora quando è in riproduzione estrai la usb dopo 10 secondi reinserisci. deve indicizzare nuovamente la usb

Au{R}oN

L'indicizzazione puoi forzarla dal Sync, c'è il menu apposta.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

ok. provo. vi aggiorno. grazie

Au{R}oN

Devi prima di tutto aggiornare la calibrazione, e poi li attivi in asbuilt. Inutile dire che su auto 'vecchie' il 99% di quelle funzioni NON va.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#5501
Cosa intendi x auto vecchie ??
Tra l'altro non capisco cosa siano quei comandi. ...chi traduce sto "cirillico"...??!!
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Tutte quelle esistenti precedentemente la 3.4. Quindi tutte ad eccezione, forse, della Focus MK4 della Fiesta Mk8.. e forse anche l'Ecosport Mk2.

Sicuramente la Puma, la Kuga my20 e l'Explorer my20 sono compatibili con alcune di queste funzioni.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Ok ma potrei capire che funzioni sarebbero e se sulla mia auto funzionerebbero , Auron tu conosci bene la mia situazione. Grazie

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Su cmax e focus mk3.5 non va niente della roba nuova. Non ho provato con le ultime versioni... gli ultimi test li feci ad aprile con una vecchia 3.4, ma sono sicuro al 99% che non è cambiato nulla, dato che la 3.4  non è prevista per queste vetture... è già buono che va.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

A me basterebbe quella che prepara il caffè.. :book6:
Come vi siete svegliati male stamattina

Au{R}oN

#5506
Con Forscan, nei blocchi 7D0-08-XX e 7D0-09-XX impostate esattamente come vedete nello screenshot.
Questo vi permetterà di sbloccare un nuovo menu chiamato assistenti di guida (o una roba del genere.. vado a memoria) e di aggiungere diverse opzioni a quelli esistenti.

NON toccate il valore evidenziato nell'immagine (nel mio caso 0), tra le varie cose identifica se i messaggi canbus di avvio/spegnimento del sync devono essere quelli nuovi o quelli vecchi, se lo toccate e cambiate il set di messaggi non vi parte più il sync. (ovviamente vi basta correggerlo per ripristinare il funzionamento)

Tutto il resto impostatelo con i valori che vedete.

P.S
L'ultimo byte di controllo (formato da DUE valori esadecimali) di ogni riga l'ho volutamente TOLTO. Tanto l¥ corregge Forscan quando andate a scrivere il blocco.

Edit:
Il primo allegato conteneva un errore, controllate quello aggiornato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Stitchino

@Au{R}oN  quindi da quello che ho capito queste funzioni vanno sul Sync my18.5 l'ultimo che c'è in circolazione fino ad ora. Giusto?
Io ho una Fiesta con il my18.5 tutto aggiornato, dici che si può fare?
Qualcuno che ha attivato tale menù che funzioni in più si vanno ad aggiungere? Le stesse che sono presenti nel quadro strumenti nelle impostazioni del veicolo, oppure ci sono proprio nuove voci e impostazioni?


chamaruco

a me da formato dati non corretto.

Au{R}oN

#5509
@Stitchino
Sono funzioni che sono presenti già dalle prime build 3.4 (si chiamano 3.202 in realtà ma cambia poco). Prova, magari vanno, magari non vanno... se non vanno ripristini la configurazione e bona.

@chamaruco
Come ho scritto sopra, gli ultimi 2 valori (checksum di controllo) di ogni riga devi lasciarli. Io li ho tolti dallo perchè tanto sono valori che corregge Forscan.

edit:
Toh, forse qui si capisce meglio.
Dove vedete XX lasciate i valori che avete, verranno corretti da Forscan al momento del salvataggio.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#5510
Grazie ora è più chiaro anche per me

Fatto. Non funziona niente, vedo le voci ma non sono attivabili giustamente.
In più ho degli errori che non riesco ad eliminare dovuto forse al fatto che cerchi hardware che non c'è



Au{R}oN

non vi fidate proprio di quello che vi dico èh  :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

le grandi scoperte nascono da errori di valutazione... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ripristino l'APIM asbuilt?

Stitchino

@Au{R}oN in realtà sono tentato di cominciare a cimentarmi con forscan, sto cercando di capire come funziona il tutto prima di acquistare il cavo e procurarmi il programma. Ho paura di toccare qualcosa di troppo e mandare in tilt tutto.
Intanto salvo anche questo così so dove cercare grazie

@chamaruco riesci a fare anche alcune foto dei sottomenu del modulo che hai aggiunto?
Una curiosità, hai una delle ultime build 3.4 mi sembra di capire dallo screenshot. I comandi del clima sul Sync ti fanno problemi con le distanze quando usi la navigazione?
Hai attivato tale funzione prima o dopo aggiornare alla 3.4?

chamaruco

la mia era nativa 3.3
non aveva il clima e lo ha aggiunto la 3.4
non ho problemi con le distanze.

Stitchino

@chamaruco ma tu avevi già il clima attivo dalla 3.3 ?
Oppure si è attivato con il passaggio alla 3.4?
Perché se è così da me non si è attivato e volevo capire se era fattibile dopo aver aggiornato

Au{R}oN

#5516
l'attivazione del clima con il passaggio alla 3.4 è un bug (era sicuramente presente sulla 3.4.19200), non so sull'ultima, ma dalla tua esperienza.... evidentemente no.

Ovviamente puoi attivarlo tramite forscan, esattamente alla stessa maniera delle versione 3.0 3.2 e 3.3

Per quanto riguarda invece il problema delle distanza nell'IPC, non è causato dall'attivazione del clima ma dal fatto che il valore che attiva / disattiva il clima gestisce anche il formato dei dati inviato dall'IPC (e all'HUD se presente), settando un valore errato si cambia il formato e quindi si sminchia la distanza riportata)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Stitchino

@Au{R}oN io sono partito dalla 3.2 di fabbrica, ho seguito sempre gli aggiornamenti tramite vin e sito Ford ufficiale. Poi sono venuto a conoscenza di questo forum e dopo aver letto l'intero thread ho cominciato a capire come fare a seguire i pacchetti rilasciati da voi nel Cloud e sono arrivato alle ultime versioni disponibili.

Quindi l'attivazione si può fare anche con le ultime vuole, bene meno male.
Per quanto riguarda la configurazione tra IPC hud devo capire come funziona il procedimento perché questo passaggio non mi è molto chiaro.


Au{R}oN

postami la tua configurazione asbuilt e quella che hai messo quando hai attivato il clima
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

@Lucalomb70
@Au{R}oN
in merito alla comando vocale che non mi fa partire la canzone dicendo il titolo, ho provato a indicizzare la chiavetta ma il problema persiste. E' possibile tornare indietro a prima dell'aggiornamento Voice app?? scusatemi ma è la funzione che uso maggiormente. . grazie.

Au{R}oN

Si, basta che reinstalli il pacchetto che avevi prima.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

La 3.4 completa?? Quella messa dopo la formattazione e passaggio alla 3.3.

Au{R}oN

Dipende quale pacchetto causa il problema.. così a naso ti direi o voci di sistema o la versione del sistema stessa... fai un rollback di uno o di entrambi... io aspetterei cmq per vedere se è un problema che hanno anche altri... in serata devo farmi un viaggio di 2 ore faccio una prova e poi ti dico.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

Ok. Aspetto tue info. Grazie

Cicciorlando93

Hai risolto questi errori?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Cicciorlando93

A me mi da gli stessi tuoi errori e non me li fa selezionare

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#5526
Come ho già detto, su tutte le auto pre 3.4 al momento non c'è modo di farli andare. La mk4 è uscita prima e ora esce con la 3.4 ma quelle voci non sono sbloccate di fabbrica... quindi ci sta che comunque non funzionino. Sicuramente vanno su explorer, visto che tutti i video mostrano come 'esempio di funzionamento' quella macchina... e magari qualcosa va anche su puma... visto che il  quadro tutto digitale è lo stesso e buona parte dei moduli sono simili.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc

 @Au{R}oN
Buongiorno. hai per caso verificato nel tuo viaggetto di 2 ore quel problemino dei comandi usb??

Cicciorlando93

Auguri a tutti di buon anno

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


GryphonA

#5529
Buona sera a tutti e auguri anche se in ritardo.

Mi confermate cortesemente la correttezza del file reformat.lst che riporto in basso, editato per installare direttamente la versione 3.4 19200 dopo il reformat?

Eccolo:
APPS=5U5T-14G381-CD.tar.gz
VOICE=5U5T-14G391-AK.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAD.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBD.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCD.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDD.tar.gz
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BAE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BBE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BCE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BDE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BEE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BFE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BGE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BHE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BJE.tar.gz
ENH_DAB=1U5T-14G658-AD.tar.gz

Devo includere inoltre il file GB5T-14G386-AB.tar.gz nella cartella SyncMyRide ed aggiungerlo alla reformat.lst o posso farne a meno?

Grazie a chi vorrà rispondermi :icon_wink:

@ Diamonder
Sbaglio o non c´é piú sul drive il pacchetto giá pronto per il reformat che faceva tutta la procedura in automatico (formattazione, restart, installazione ecc)?

🡱 🡳