Avantreno rumoroso

Aperto da 27 Rosso, 22 Marzo 2011, 12:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Carissimi ,da un po di tempo ho l'anteriore,che in fase di sterzata ,se prende una piccolisima buca soltanto,mi fa il tipico rumore di scatola sterzo sboccolata.
La ho fatta controllare dal mecca che mi mise le molle, e mi disse che era tutto serrato,e provò a mettere dei pezzi di gomma tra le molle per vedere se il rumore spariva.
Il rumore e rimasto, ed anzi con il tempo, e anche aumentato, tanto che mi sono convinto che possano essere i tirantini della bara stabilzzatrice, i quali se non sbaglio furono gia cambiati da un utente che ora non e piu del forum.
Vi risulta che i cosiddetti tirantini siano difettosi?
Qualcuno sa cosa possono costare, e se ci sono di concorrenza modificati?

Fofo74

parli dei quei piccoli giunti a finaco degli ammortizzatori?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Anche la mia (Grazie alle strade da Cross)  ha questo battito nelle buche piccole , ma presumo che siano le biellette appunto della barra stabilizzatrice
focus sw 1.6 90 cv  2006

27 Rosso

#3
Citazione di: Fofo74 il 22 Marzo 2011, 13:01:22
parli dei quei piccoli giunti a finaco degli ammortizzatori?

Si,penso che siano proprio quelle.
Citazione di: triple68 il 22 Marzo 2011, 13:14:00
Anche la mia (Grazie alle strade da Cross)  ha questo battito nelle buche piccole , ma presumo che siano le biellette appunto della barra stabilizzatrice
Ti sei informato su cosa costa cambiarle?

macteo

Rocco rassegnati, ormai è da buttare :P
scherzi a parte... ma il rumore lo fa solo in sterzata o anche andando dritto?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

No ,quando va dritta non fa il benché  minimo rumore,anche a 210 di tachimetro  :) :) ;D
Solo in sterzata si sente. In veritá devo dire che sui 240 ,mi vibra leggermente lo sterzo :o

lee-79

ragazzi ho il vostro stesso problema e sinceramente non ho avuto tempo di passare da un meccanico per vedere cosa sia e quanto mi costa.
Vi terrò informati

Fofo74

#7
se son quelli che fanno rumore sei fortunato costano veramente poco circa 10 euro cad 1 nn originali ovviamente
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8599.0

controlla anche i gommini dei braccetti possono esser anche quelli che fanno rumore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Molte focus sono afflitti da rumori nell'anteriore una possibile causa può derivare dalle aste dello sterzo, che con il tempo si usrano e prendono gioco.
Ford ha emesso un bollettino in merito che prevede la sostituzione delle aste dello sterzo(gratis  per i veicoli in garanzia mentre per chi ha terminato la suddetta i costi si aggirano sui 200/250 euro) con delle aste di diametro maggiorato.






Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie






27 Rosso

Tenderei ad escludere i tiranti di sterzo,in quanto esso non ha gioco,o rumori strani,anche muovendolo da fermo.
Speriamo di avere ragione! :(

triple68

Scusate ragazzi , non confondiamo le cose:  dobbiamo decidere se si parla di focus 1  oppure di focus 2  senno' non ci capisco piu' nulla:


La rumorosita nelle piccole buche e caratteristica di Focus 1???

Oppure e' solo Focus 2 ???

La mia e' una Tdci 1.6 del 2006   e' ha questo piccolo battito nelle buche piccole
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

qui siamo sulla focus II il post sopra che parla della focus I è per indicare il pezzo cmq vale x entrambe se si sente rumore (cioè potrebbero esser quelli)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Proprio oggi , sono stato dal mio Mecc.  e dopo attenta analisi di tutto l'avantreno  mi ha lubrificato le boccole barra stabilizzatrice con del grasso specifico e il rumore e scomparso al 70%  il residuo che ancora si sente e' solamente fisiologico
focus sw 1.6 90 cv  2006

Gabriel-Focus

Ciao Rocco, sai che ho lo stesso problema tuo?? Hai descritto esattamente il rumuore e la situazione che avverto io, l'unica differenza è che si sente in modo molto più accentuato se la sterzata è a sinistra!
Sono circa dieci giorni che lo sento e mi sono veramente rotto di sentirlo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Allora Venerdi mattina ho lasciato la mia piccola dal mecca,il quale ha avuto una intera giornata per visionarla.
Dopo averla messa sul ponte, con una leva cacciacopertoni ha provato in tutti i punti che potessero avere gioco,ma non ha trovato niente,compreso testine di sterzo,e tirantini e biellette varie,allora siamo giunti al risultato che visto che lo fa solo sterzando,evidentemente sono le molle ribassate,che lavorando piu compresse, in fase di sterzata producono questo rumorino,che prima o poi si presenta, a causa dell'usura dei componenti, ma che lavorando appunto piu sforzati,vengono fuori prima.

Nell'occasione gli ho fatto cambiare la cinghia servizi (31€, la cinghia,e 21 € di manodopera ,compreso il controllo dell'avantreno), e devo dire che" l'ansimare" e sparito, ma è rimasto un piccolo cigolio, che è piu accentuato a freddo, e che tende a sparire man ,mano che si scalda, che secondo me sembra essere la cinghia distribuzione,dato che adesso si sente chiaramente dalla parte alta della testa.

giancarlito

Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto al forum e volevo prima di tutto farvi i complimenti per come avete strutturato il sito e per l'utilità che date con le vostre esperienze.

Sono un possessore di una Focus 1.8 Tdci del 2003 (160.000 Km per l'80% percorsi in autostrada)
Ho fatto una ricerca perché anch'io, da un paio di mesi, ho sperimentato la rumorosità di cui si parla in questi post. Il rumore si avverte anche su di una superficie poco sconnessa, ed è sia a Sx che a Dx.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) che ha provato a cambiare il supporto motore, senza alcun risultato (ahimé per lui, il pezzo gli è rimasto sullo stomaco), dopo di ché sono stato da un altro meccanico (non Ford) che ha provato a sostituire nell'ordine: Tirantino della sospensione SX (bielletta); biella tra chassis e motore, di nuovo il supporto motore (con altro non originale) e poi ha smontato e rimontato gli ammortizzatori.
Risultato: nulla da fare (e per fortuna ho speso solo 20 Euro, più che altro per l' impegno che ci hanno messo)
Poi  ho incontrato i vostri commenti e sabato rivado da lui con l'idea di provare a cambiare i silent block della barra stabilizzatrice.
Volevo solo chiedervi se secondo voi posso usare pezzi non originali (ho visto che costano poco più di 40 euro la coppia) perché più di una persona mi ha detto che la macchina è un poco rigida con questi ricambi. Inoltre, conoscete il costo di quelli originali?
Vi farò sapere degli sviluppi e della eventuale risoluzione del problema. Se andrà bene sarà tutto merito vostro
Ciao a tutti







[/quote]

27 Rosso

Citazione di: giancarlito il 25 Luglio 2011, 19:47:39
Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto al forum e volevo prima di tutto farvi i complimenti per come avete strutturato il sito e per l'utilità che date con le vostre esperienze.

Sono un possessore di una Focus 1.8 Tdci del 2003 (160.000 Km per l'80% percorsi in autostrada)
Ho fatto una ricerca perché anch'io, da un paio di mesi, ho sperimentato la rumorosità di cui si parla in questi post. Il rumore si avverte anche su di una superficie poco sconnessa, ed è sia a Sx che a Dx.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) che ha provato a cambiare il supporto motore, senza alcun risultato (ahimé per lui, il pezzo gli è rimasto sullo stomaco), dopo di ché sono stato da un altro meccanico (non Ford) che ha provato a sostituire nell'ordine: Tirantino della sospensione SX (bielletta); biella tra chassis e motore, di nuovo il supporto motore (con altro non originale) e poi ha smontato e rimontato gli ammortizzatori.
Risultato: nulla da fare (e per fortuna ho speso solo 20 Euro, più che altro per l' impegno che ci hanno messo)
Poi  ho incontrato i vostri commenti e sabato rivado da lui con l'idea di provare a cambiare i silent block della barra stabilizzatrice.
Volevo solo chiedervi se secondo voi posso usare pezzi non originali (ho visto che costano poco più di 40 euro la coppia) perché più di una persona mi ha detto che la macchina è un poco rigida con questi ricambi. Inoltre, conoscete il costo di quelli originali?
Vi farò sapere degli sviluppi e della eventuale risoluzione del problema. Se andrà bene sarà tutto merito vostro
Ciao a tutti







[/quote]

"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


enrid

#17
Citazione di: giancarlito il 25 Luglio 2011, 19:47:39
Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto al forum e volevo prima di tutto farvi i complimenti per come avete strutturato il sito e per l'utilità che date con le vostre esperienze.

Sono un possessore di una Focus 1.8 Tdci del 2003 (160.000 Km per l'80% percorsi in autostrada)
Ho fatto una ricerca perché anch'io, da un paio di mesi, ho sperimentato la rumorosità di cui si parla in questi post. Il rumore si avverte anche su di una superficie poco sconnessa, ed è sia a Sx che a Dx.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) che ha provato a cambiare il supporto motore, senza alcun risultato (ahimé per lui, il pezzo gli è rimasto sullo stomaco), dopo di ché sono stato da un altro meccanico (non Ford) che ha provato a sostituire nell'ordine: Tirantino della sospensione SX (bielletta); biella tra chassis e motore, di nuovo il supporto motore (con altro non originale) e poi ha smontato e rimontato gli ammortizzatori.
Risultato: nulla da fare (e per fortuna ho speso solo 20 Euro, più che altro per l' impegno che ci hanno messo)
Poi  ho incontrato i vostri commenti e sabato rivado da lui con l'idea di provare a cambiare i silent block della barra stabilizzatrice.
Volevo solo chiedervi se secondo voi posso usare pezzi non originali (ho visto che costano poco più di 40 euro la coppia) perché più di una persona mi ha detto che la macchina è un poco rigida con questi ricambi. Inoltre, conoscete il costo di quelli originali?
Vi farò sapere degli sviluppi e della eventuale risoluzione del problema. Se andrà bene sarà tutto merito vostro
Ciao a tutti








Allora come hai risolto il problema? perché anch'io in questi giorni sto avendo lo stesso problema

gpsound

Ho un problema di rumorosità e di consumo irregolare dei pneumatici. A detta del meccanico il responsabile è la barra d'accoppiamento (cod. FORD 1 377 655).
Mi confermate che è quella cerchiata di verde nella prima immagine del post 8? Esiste una guida per poterla cambiare? Che sappiate andrebbe cambiata tutta (tirante + testa) oppure basta cambiare solo il tirante?
Mi scuso se non ho aperto un nuovo post, ma il problema è proprio avantreno rumoroso oltre al consumo irregolare del pneumatico.
Grazie.

Able007

vedo se trovo qlk ma non sara una cosa semplce da fare con il fai da te

gpsound

Citazione di: Able007 il 24 Maggio 2014, 15:34:11
vedo se trovo qlk ma non sara una cosa semplce da fare con il fai da te

Ok. Grazie.

badini94

Citazione di: Able007 il 22 Marzo 2011, 20:27:23
Molte focus sono afflitti da rumori nell'anteriore una possibile causa può derivare dalle aste dello sterzo, che con il tempo si usrano e prendono gioco.
Ford ha emesso un bollettino in merito che prevede la sostituzione delle aste dello sterzo(gratis  per i veicoli in garanzia mentre per chi ha terminato la suddetta i costi si aggirano sui 200/250 euro) con delle aste di diametro maggiorato.






Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie


Scusate, io ho un braciettto destro che fa rumore, la for mi ha detto che va sostituito tutta la scuola dello sterzo.
Ma nn si po sostituire solo il pezzo danneggiato?
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

🡱 🡳