Tergicristalli Champion

Aperto da oᄊム尺, 16 Novembre 2011, 17:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Da un ricambista in zona i tergi per la fofo II restyling bosch 33€, da un'altro invece 40€ e mi ha poi suggerito i Champion a 25€.
Io ho sempre montato i Bosch e mi sono sempre trovato bene...qualcuno ha provato i Champion?

Able007


Funaio

Mai provate può anche darsi che siano buone andrebbero provate, comunque lunedi due spazzole anteriori Bosch Aerotwin 36,00 euro al distributore Agip mentre quella posteriore Bosch normale 10 euro dal ricambista,una bella spesa non c'è che dire.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

ma perchè non le smontate e cambiate solo la gommina?????

è semplicissimo,si stacca uno dei due terminali,si sfila la gommina vecchia,si infila quella nuova e si rimonta il terminale...è il gioco è fatto...alla modica e dico modica cifra di 3 euro...;)
volete una guida con foto???

per la posteriore:io ho montato quella che avevo sulla clio che è tutta plastica ora devo andare allo sfasciacarrozze a trovare il braccetto...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 16 Novembre 2011, 19:16:46
ma perchè non le smontate e cambiate solo la gommina?????


Ma quelle di cui parlo sono già tutte in gomma...[/color]

ICEMAN

CitazioneMa quelle di cui parlo sono già tutte in gomma...

ma sono quelle normali con l'anima in ferro che sul lato superiore sono in gomma...come le mie...oppure voi le avete particolari...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺


ICEMAN

esatto...smonta la parte terminale in plastica e sfila la gommina...;)

naturalmente io prima di farlo sulle mie l'ho fatto su altre...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marko2005

io ho provato sia le valeo (ottime da nuove ma basta poco per rovinarli e soprattutto 45 €), quelle a marchio carrefour (ottime e 20 € la coppia) e le champion ( ottime da panorama 24 € la coppia quelle easy, quelle uguali all'originali oem 45€ ). per il cambio del gommino ditemi delle marche di gommini buoni e non quelli ad 1 euro cinesi che il giorno dopo sono da buttare.

ernesto

cambio gommino, pensavo che su quelle in gomma non fosse possibile..........................e bravo a iceman, porc. non si finisce mai di imparare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺


enrid

anch'io ho cambiato solo le gommine e vanno benissimo,ed è stato semplicissimo farlo

fanta

Idem. Pure io cambiato i gommini, tutti in gomma senza anima metallica però. Li presi isulla baia italiana ma spediti dalla germania a ca. 5€ a cambio. Quindi ogni volta che sostituisco i due gommini spendo 5€

Però, almeno questi, hano una durata limitata.. diciamo una stagione. Un inverno se non congelano sul vetro, una stagione di sole..  L'altra mezza stagione poi spazzolano male. E comunque dopo pochi mesi 2-3 iniziano a far rumore muovendosi sul vetro.

Se avete indicazioni su link su dove trovare gommini buoni!? ;)

Able007


ICEMAN

Citazionecambio gommino, pensavo che su quelle in gomma non fosse possibile..........................e bravo a iceman, porc. non si finisce mai di imparare
:D

scusate la qualità delle foto...




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

anche io cambio solo i gommini, sia alla mia focus che alla fiesta di mia moglie, e mi sono sempre trovato bene. il tutto alla modica cifra di 5 € x 2 gommini, comprati da brico qui a firenze.  :D
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Alla fine ho comprato la coppia del Carrefour a 17€ e da una settimana  a questa parte stanno facendo egregiamente il loro lavoro, appena ho tempo studio il cambio gommino su quelle Ford che ho sostituito...

ICEMAN

bravo...hai fatto bene a non buttare le vecchie...così le intercambi tra loro.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianni05

Anch'io avevo cambiato solo i gommini ma il problema e che i gommini sono sempre di marche strane e in realtà non danno lo stesso risultato delle spazzole di marche di prima fascia. A suo tempo, trovate in offertissima delle spazzole bosch misura lunghissima le ho prese, smontati i gommini e rimontati sulle spazzole ford tagliando l' eccesso e il risultato è stato migliore ma ovviamente un pò più caro .

marko2005

Oggi mi sono arrivate 2 coppie di Champion easy sia per la mia Focus che per la Fiesta al prezzo di 38€ spedite e avendo provato anche le carrefour sono un pò meglio come silenziosità specialmente dopo un pò di utilizzo.
P.S. ma i gommini dove li prendete/ordinate?? io li trovo fino a 60cm e la focus sul lato guida misura 65cm....
Se penso che comprai le Valeo per soli 45 euro la coppia e subito dopo l'inverno stridevano e pulivano male..... quanto ci ricaricheranno sopra per 2 pezzi di gomma??? Alle ditte gli costeranno 5/6 euro la coppia :-[

fanta

Per le aziende costruttrici anche meno di 5 eur... i gommini.


Si trovano di tutte le misure sulla Baia .de

focus style

ho appena montato i Bosh. 23€ la coppia  8)

🡱 🡳