INFO SU ACQUISTO "CIELO" FOCUS

Aperto da vedovanera79, 14 Gennaio 2012, 13:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vedovanera79

ragazzi.. dopo aver acquistato le luci di cortesia usate, siccome non vorrei fare danno, ho deciso di acquistare il clielo comprensivo già delle luci interne sotto le alette parasole. qualcuno mi potrebbe dire il costo?  chiaramente, quelle mie le vendo magari qualcuno di voi fosse interessato mi contatti pure.

Pasquale S

non so il costo
ma secondo me è una spesa inutile

è un operazione fattibile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vedovanera79

non voglio fare danno.. è questo il mio grosso problema

ciore72

guarda se fai il danno ti compri il cielo nuovo e ti rivendi le lucette, che hai da perderci?!

vedovanera79

...ma giusto solo per sapere il costo e per spaventarmi  ;D ;D! magari mi convinco di farlo io e spero senza fare danno!

Riciclabile

Quoto ciore72

Comunque il prezzo del "Cielo" per la versione berlina senza consolle superiore e senza tetto scorrevole è di euro 183,50.
Mettere le luci sotto le alette parasole è davvero facile, anche perché già c'è il segno per la zona da forare.

N.B. il prezzo si riferisce al 2009 e per versioni fino a gennaio 2008

vedovanera79

..credevo molto , ma molto di piu! allora devo provare! ho visto che c'è già il segno ma mi sembra troppo grande, perchè queste luci non hanno la cornicetta e credo devo fare il foro un pò piu piccolo.

Riciclabile

vedi bene perché la cornicetta ci deve essere... in tutto sono 3 pezzi due di plastica trasparente e una placchetta di metallo...

vedovanera79

sto rifinendo il foro e vediamo cosa esce fuori.. credo di aver fatto danno come immaginavo!  >:( >:( appena termino di posto qualche foto! cornicetta nulla! ho solo 2 pezzi: placchetta di metallo e luce

Riciclabile

vedi che vicino alla luce è montata anche la cornicetta... è quella bombata

Riciclabile


vedovanera79


oᄊム尺


ciore72

un consiglio valido in generale quando si deve tagliare il cielo:

prendere un cartoncino abbastanza robusto che simuli il cielo da tagliare e fare su di esso lo scasso con le forbici, provare a metterci la cornice della plafo o cosa essa sia e rifinire lo scasso allargandolo poco ala volta fino a che la cornicetta non ci vada perfettamente a incastro.

A questo punto il cartoncino è una dima perfetta da utilizzare per tagliare il cielo, ovvero poggi il cartioncino sul cielo e tracci con una penna lo scasso attraverso il cartoncino.

La cosa comoda è che con il cartoncino puoi fare infinite prove e solo quando sei sicuro operi sul cielo.

melyeclau

Giusto con un filo di manualità è abbastanza semplice

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

27 Rosso

Fai come dice Ciore, io a suo tempo feci lo stesso, e guarda come è venuto.

vedovanera79

ragazzi ecco le foto... ma da quello che ho visto il tuo è perfetto.  anche io ho mi sono creato una guida, ma non è riuscito alla perfezione e non capisco guarda cosa è uscito fuori..


direi proprio male  :( :(

..e adesso? qualche consiglio? per fortuna ho fatto solo 1 lato ancora  :-\ :-\


ciore72

dalla foto è evidente che ti sei tenuto troppo largo quando hai tagliato il cielo e adesso la plafoniera ti dovrebbe 'traballare' senza fare una buona presa, a parte poi  il fattore estetico che lascia a desiderare.

Potresti provare a realizzare uno spessore di plastica da inserire tra il telaietto metallico e la cornice di plastica della plafoniera, largo però tanto da coprire il vuoto lasciato dal cielo aperto come in foto:





vedovanera79

uno spessore in plastica?  una buona idea, ma come realizzarlo? e poi mi son tenuto, sempre all'interno ma non è riuscito..

ciore72

Credo che tu abbia usato come guida per il taglio il telaietto metallico mentre dovevi utilizzare la cornicetta di plastica della plafonierina trasparente e tagliare dalla parte del lato interno, il pezzo 17C374 dell'esploso che ti ha postato riciclabile per intenderci.

Io proverei a tappare il buco tra la cornicetta e il telaietto con della plastica (con uno spessore come quella dei tappi bianchi della nutella ad esempio) che puoi poi ricoprire con del panno felcro adesivo di colore simile al cielo della macchina (meglio se pelosetto così non si vede la giunzione tra il cielo dove è tagliato e la plastica messa sottostante).
Devi fare un lavoro preciso in modo da seguire bene il contorno della cornicetta di plastica trasparente e poi devi usare del biadesivo o qualcosa altro che la faccia fissare al cielo dall'interno facendo restare a vista soltanto la parte che adesso manca tra la plastica trasparente e il telaietto metallico.

Quando richiuderai la plafoniera al telaietto la plastica utilizzata resterà compressa tra il telaietto di metallo e la cornicetta trasparente, mentre il biadesivo manterrà il tutto attaccato al cielo (dall'interno) e il felcro pelosetto non farà vedere molto lo scalino tra il cielo tagliato e la plastica messa dall'interno.

Guarda è più difficile a dirsi che a farsi!!

vedovanera79

intanto grazie 1000! poi mi sa che forse faccio prima a comprare il cielo nuovo con già i fori perchè effettivamente non mi piace proprio. per il taglio ho utilizzato no la placchetta metallica ma la placchetta di plastica e segnando l'esterno.. ho un fatto 1 errore! sbaglaindo si impara! e ora ci vogliono gli eurini...

Able007

sai cosa puoi fare, potresti utilizzare sai quei fermi per rilegare più fogli a forma di U stretta, scegli una grandezza media ed il colore che vuoi tu io li prenderei grigi, li tagli a 45° in maniera da creare una cornice attorno della misura esatta che doveva avere il foro(quindi piu' piccolo di quello che hai fatto) e inserigli il cielo all'interno del fermo come se fosse il foglio!

vedovanera79

#22
ho capito... uhm non convince molto..

vedovanera79

... ho trovato!! si potrebbe fare con i paracolpi per gli sportelli colore grigio, in gomma..  che ne pensate??

Able007

anche il principio e lo stesso di quello che diveo io!

vedovanera79

..ma esisteranno di colore grigio? tu ne hai idea?

Riciclabile

ma il danno è sia lato guida che lato passeggero? comunque puoi recuperare dalla parte tagliata la stoffa del rivestimento e incollarla su una mascherina come dice ciore72

Able007

Citazione di: vedovanera79 il 16 Gennaio 2012, 19:27:57
..ma esisteranno di colore grigio? tu ne hai idea?

pure se non esistono li puoi verniciare!

vedovanera79

..per fortuna il danno è solo dal lato guida! oppure? qualche altra idea? moquette adesiva? potrebbe sistemare?

ciore72

qualunque metodo scegli deve essere sufficientemente rigido da sostenere la plafonierina, una volta che hai recuperato la rigidità ti preoccupi di come camuffarloallavista (buona l'idea di riutilizzare il rivestimento della parte già tagliata, sempre che tu l'abbia conservata).

vedovanera79

..purtroppo non l'ho piu! ma non mi preoccupo.

ernesto

scusa le luci di cortesia usate le hai prese allo sfascio? ok o va li e ti prendi il cielo usato o qualsiasi cielo di colore simile al tuo, te ne prendi un pezzo e segui la guida di ciore o di able
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳