Cambio specchietti focus 2005

Aperto da D.V.sport, 01 Febbraio 2012, 23:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi ho una focus anno 2005 il secondo modello domani finalmente mettero le foto creando una gallery perche ho imparato come si fa volevo chiedere posso montare questi specchietti?
Per farli ribaltare come si fa se si puo?
http://www.ebay.it/itm/SPECCHIO-DX-EL-T-RIBALT-C-FANALE-PRIMER-FORD-FOCUS-07-RETROVISORE-SPECCHIETTO-/260894087252?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cbe7fd854#ht_5603wt_952
FOrd focus 1.6 110cv

darkantony

wow e una figata :-) pero penso che nn si possono montare. ha disp diversi colori???? :P

ataru

Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

darkantony

ma il primer e una sorta di colore spay? ma poi voenw dello stesso colore della carozzeria? come vanno montati poi esiste una guida

ataru

#4
cioè intendevo, sono già trattati col primer, vanno verniciati.

non so se esista qualche spray speciale che possa dare un risultato soddisfacente col fai da te
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

darkantony

uhhhh mi sa che.me.li devo far vernicia dal carrozziere. x caso sai se esiste una guida x installarli?

ataru

Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

michi70

credo che si possano montare, perchè la portiera e relativi agganci dovrebbero essere rimasti uguali, il problema reale è il ribaltamento elettrico, che la tua se non predisposta, è da fare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

Citazione di: michi70 il 02 Febbraio 2012, 11:28:43
credo che si possano montare, perchè la portiera e relativi agganci dovrebbero essere rimasti uguali, il problema reale è il ribaltamento elettrico, che la tua se non predisposta, è da fare.

quoto!!!

darkantony

credo che forse l unico problema sara prendere il segnale della freccia da quella sl lato e portarla nel cablaggio dello specchietto. ma poi curiosita personale.ma bisogna smontare tutta la portiera x installare sti specchi o basta solo la paratia piccola all altezza dello specchio interno

Able007

per montare gli specchi non c'è bisogno di smontare i pannelli, ma nel tuo caso per passare i fili della freccia si!

lutecia

si montano senza problemi! li ho cambiati sulla mia del 2005 sabato scorso (appena smetterà di nevicare faccio 2 foto), li ho trovati allo sfascio da una focus plus del 2008 polvere di luna come la mia, devi solo recuperare il filo positivo della freccia, cambiare lo spinotto dello specchio o della porta perchè è da 8 pin più piccoli dei 6 originali (io dallo sfascio ho preso anche lo spinotto e un pezzo di cavo della porta e l'ho sostituito al mio) e mettere i tappi sui parafanghi, ho preso quelli della cabrio 07 con la scritta focus (ref finis 1417274)

focus style

Citazione di: lutecia il 02 Febbraio 2012, 21:16:43
si montano senza problemi! li ho cambiati sulla mia del 2005 sabato scorso (appena smetterà di nevicare faccio 2 foto), li ho trovati allo sfascio da una focus plus del 2008 polvere di luna come la mia, devi solo recuperare il filo positivo della freccia, cambiare lo spinotto dello specchio o della porta perchè è da 8 pin più piccoli dei 6 originali (io dallo sfascio ho preso anche lo spinotto e un pezzo di cavo della porta e l'ho sostituito al mio) e mettere i tappi sui parafanghi, ho preso quelli della cabrio 07 con la scritta focus (ref finis 1417274)
E per la chiusura automatica?

lutecia

i miei hanno la chiusura manuale, per la chiusura elettrica bisogna comprare il tasto e creare l'impianto o non collegarlo, per la luce di cortesia prendi corrente dalla luce pozzetti o dalla plafoniera

Pasquale S

ma se uno volesse metteresolo le luci sotto gli specchetti dove ovviamente non ci sono
i 12 volt  temporizzati  ci sono gia?
o bisogna portarli
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 04 Febbraio 2012, 09:20:19
ma se uno volesse metteresolo le luci sotto gli specchetti dove ovviamente non ci sono
i 12 volt  temporizzati  ci sono gia?
o bisogna portarli
è da verificare dovrebbero esserci, cmq portarli non ci vuole granche dai pozzetti o dalla plafoniera o direttamente dalla gem

Francesco87

va acquistato anche il relè per il ribaltamento degli specchi,costa un 70 euro,io l'ho montati prima di natale,ma il circuito elettronico l'ho fatto io,ho solo acquistato specchi e pulsante originale,l'unica cosa questi non originali sono più rumorosi e non si può montare la calotta originale,va verniciata quella in dotazione!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

il pannello lato guida va smontato per sistemare tutti i fili compreso quelli del pulsante,il lato passeggero si può evitare,una volta smontato lo specchio e il gommino passa cavo fissato sullo sportello,si passa un ferro filato tra questi 2 punti e si tirano i fili :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳