Display cruscotto Ghiacciato

Aperto da Sportster, 05 Dicembre 2012, 12:17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sportster

Salve
con i primi freddi dove abito siamo sullo zero in questi giorni
ho notato che il display centrale (quello fondo rosso)
soffre il freddo , la mattina si leggono i numeri ma non con la solita chiarezza
e la selezione da voce a voce è palesemente più lenta.

Il problema non esiste in quanto dopo pochi minuti torna tutto a regime

Il fatto è che qualche tempo fa mi è venuto a trovare un cliente con una Focus
proveniente da zone ancora più fredde della mia fate conto l'auto dorme fuori anche -10/-15 gradi
e notai casualmente che aveva il display spaccato come quando ti si lesiona un vetro.

Qualcuno di Voi ha mai avuto un problema del genere oppure utilizza un metodo per preservare il danno.

Grazie
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

27 Rosso

Sul forum c'è stato qualcuno che ha lamentato dei malfunzionamenti del display con il freddo,ma per lo piu si trattava di numeri che non si leggevano bene,ad alcuni la ford aveva diagnosticato la sostituzione del quadro strumenti,ma da cui a spaccare la plastica non ricordo nessuno che abbia lamentato questo problema.

vincmass

Citazione di: 27 Rosso il 05 Dicembre 2012, 12:25:36
Sul forum c'è stato qualcuno che ha lamentato dei malfunzionamenti del display con il freddo,ma per lo piu si trattava di numeri che non si leggevano bene,ad alcuni la ford aveva diagnosticato la sostituzione del quadro strumenti,ma da cui a spaccare la plastica non ricordo nessuno che abbia lamentato questo problema.
a me lo fà. tipo ieri o l'altro ieri notte, il display si leggeva a striscie. Temperatura 0°C. Ma poi ritorna tutto normale. Speriamo che non si spacchi anche il mio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Andreabix79

i cristalli sono immersi in un liquido che al calare della temperatura dilata quindi potrebbe essere che si rovini, ma secondo me non a -15 più facile a -35,
NB: la componentistica elettronica civile per standard di funzionamento a +5° +45° spero che le automobili abbiano componentistica di tipo industriale ...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

si...normale amministrazione...più scende la temperatura più fà fatica ad aggiornarsi...ne avevamo già parlato.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Quello del freddo, è un problema della tecnologia a cristalli liquidi, lo puoi notare anche sui cellulari, per esempio quando usavo la moto anche d'inverno, tenevo il cellulare nella tasca esterna del giubbino, e andava in crisi....
dovevo scaldarlo tra le mani per far riperendere il display!

Per quanto riguarda la Fofo, ho notato anche io un "rallentamento" di risposta del display, ma solo in un week di capodanno ad Aosta, dove di notte si scende a -25 -30.... ma dopo due minuti che era accesa la macchina e l'abitacolo cominciava a scaldarsi, è tornato tutto normale!

A temperature invernali di -5 / 0 gradi, non è mai successo... nemmeno l'anno scorso che d'inverno abbiamo avuto -12 in pianura, non ha dato problemi!

Io lo farei controllare! Magari lo sostituiscono in garanzia!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

CitazioneIo lo farei controllare! Magari lo sostituiscono in garanzia!

con uno uguale ma nuovo...è proprio un problema di manifattura del display scadente... :-\
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳