Addio piccolina!

Aperto da Amedeo, 14 Dicembre 2013, 21:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

considerando che il mio ne ha 120.000 vale la pena?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

vincmass

Citazione di: Amedeo il 17 Dicembre 2013, 14:02:14
considerando che il mio ne ha 120.000 vale la pena?
Amedeo provala, fatti un giro e vedi cosa ti sembra e quali rumori senti. Apri il cofano motore vedi se individui quslche perdita, portati dietro qualche meccanico.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Amedeo

dovrei affrontare un piccolo viaggetto da palermo fino in calabria
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Ronny

Mi sa che sei andato a pescare un po troppo lontano non so se ne vale la pena,
Più vicino non hai trovato nulla di interessante?



Amedeo

Purtroppo in base a quello che si trova nei vari siti ho trovato soltanto delle station wagon soltanto che non fanno per me
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Ronny

Eh già questo riduce molto l offerta non  lo avevo considerato..appena potrai uscire di casa bisognerà fare un giro delle concessionarie della tua zona che ti danno la garanzia di un anno ma non aspettarti questi prezzi per una focus usata credo.



Amedeo

Sì ne sono consapevole che in concessionaria andrei a spendere molto di più
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

The Vox

Sono tanti 160000Km... non la trovi più "fresca"?

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

ICEMAN

Citazioneho trovato soltanto delle station wagon soltanto che non fanno per me

non sai che ti perdi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Citazione di: iceman il 17 Dicembre 2013, 15:01:06
non sai che ti perdi...;)
sai cos'è sono fidanzato e di conseguenza la vedrei troppo grande per me.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

Citazione di: Amedeo il 17 Dicembre 2013, 15:06:52
sai cos'è sono fidanzato e di conseguenza la vedrei troppo grande per me.

meglio...sapessi cosa si può fare in una sw...e la roba che entra se devi partire...e si sà...le donne si portano mezza casa...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

The Vox

Citazione di: iceman il 17 Dicembre 2013, 15:17:25
meglio...sapessi cosa si può fare in una sw...e la roba che entra se devi partire...e si sà...le donne si portano mezza casa...;)

La prima parte della frase mi faceva pensare ad altro.... hi hi hi
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Ronny

si si infatti penso intendeva proprio quello!!  :icon_cheesygrin:



Amedeo

ragazzi secondo voi un 1.6 benzina (GPL)  115 cv del 2008 che valutazione potrebbe avere con circa 100.000 km.macchina mantenuta bene.e le sue prestazioni da cosa si differenziano rispetto al mio 1.6 90 cv diesel
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Ronny

col diesel hai mooooolta più coppia ai bassi regimi,usi meno il cambio detto in maniera spicciola,però come consumi il gpl non è male,un amico con mercedes clk ha da poco messo l'impianto ed è rimasto stupito con 30 euro di gas fa 300 km :)
come valutazione non ti saprei dire..



Scitech

rimani in casa diesel.
Amedeo ricorda che hai sempre un motore a casa.Cmq considera che dovresti pagare come manodopera due stacco e un riattacco siamo intorno 250,00€.
Io ci penserei.

Amedeo

Citazione di: Scitech il 17 Dicembre 2013, 19:39:40
rimani in casa diesel.
Amedeo ricorda che hai sempre un motore a casa.Cmq considera che dovresti pagare come manodopera due stacco e un riattacco siamo intorno 250,00€.
Io ci penserei.
[/quote che vuol dire un due stacco e un riattacco 250 €
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

ragazzi al momento per tamponare avrei pensato di prendere una macchina (matiz) del 2000 esteticamente la macchina è nuova soltanto che mi hanno detto che  brucia olio e di conseguenza ci sarebbe da rifare la testata.secondo voi è solo un problema di testata?la macchina la potrei prendere 400 €.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

se brucia olio potrebbero essere anche le fasce dei pistoni,che probabilmente sono quelle...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

quindi gia' si parla di tanti soldi immagino...
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Fatti bene i conti, oltre le fasce devi fare anche il passaggio, ma quanti km ha la Matiz :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

90000 riuscirei ad averla con 680 compreso passaggio
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

e altre 600 e passa ce li spendi tra testata fasce termostato e qualche altra cosa.... lei ha 3 pistoni,è un motore piccolo però fatti bene i conti infatti,spendine 2000 euro caso mai ma a una macchina che già non ha problemi..
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

secondo me non conviene prendere una macchina così
ogni mese avrai un problema
alla fine si spende di più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale la lascerei eventualmente ai miei che sono al momento anche loro senza macchina.
Pasqua' sono nella cacca!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ROPER

Citazione di: pasquale sgro il 17 Dicembre 2013, 20:56:20
secondo me non conviene prendere una macchina così
ogni mese avrai un problema
alla fine si spende di più
certo, ma dipende dal tempo che decide di tenerla, se deve solo tamponare un'evento imprevedibile, anzichè stare a piedi, una cifra del genere varrà la pena.
Sicuramente meglio della Matiz....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

io mi riferivo alla matiz
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

la matiz non conviene sicuramente
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Amedeo

Pasquale hai visto la Focus quella di Vibo Valentia che ho linkato sopra?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

vista ora
sembra valida
è un 90 cv e non ci sono i problemi del  filtro antiparticolato
certo, ha 160 mila  km
se non è stata trattata a dovere
devi prendere in cosiderazione entro 30 mila km
frizione e volano 700 € distribuzione 350 € turbina 700€

l'ideale sarrebe trovare sempre un 2008-2009 ma che non superi i 120 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

miky2062001

Eccomi qua..Mi dispiace xl'incidente...Vorrei dare 1consiglio ankio...
Nel 09/2010 ho subito 1incidente con la mia Peugeot 206..l'anteriore è andato distrutto come il tuo...
Ero intenzionato a sistemarla con dei pezzi di recupero,ma nn ero convinto di riportarla a posto..
Tanti pezzi sembrano sani ma nn lo sono..
Xnecessità immediata ho acquistato una Lancia Y del 2003 a benzina usata..con passaggio compreso €3900
A distanza di poki anni 04/2013 l'ho venduta ad €2000 xprendere la Focus..
Morale della storia..tra fretta e altro mi sono buttato a prendere quello ke trovavo prima spendendo poco..
A pensarci era meglio comprare subito qualcosa ke mi piaceva e con +calma..
Avrei risparmiato anke dei soldi...
Poi a te la scelta....

Amedeo

Pasquale pensi che la media sia quella x la durata di frizione e turbina
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Amedeo

#174
Pasquale se venissi in calabria conosci qualche meccanico
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳