dove comprare kit distribuzione

Aperto da valis., 31 Luglio 2014, 19:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

allora,  toccati i 140.000 vorrei sostituire la distribuzione, ormai i lavori me li fa un meccanico di fiducia, dove posso ordinare il kit per la distribuzione (senza svenarmi  :icon_cheesygrin:)? serve anche la pompa acqua o posso evitare?

dvd85

Se ne è parlato in tanti altri post. ;)
Io l'ho acquistato su ebay, pagato veramente poco rispetto l'originale, da ettoreautoricambi. Solo che sono chiusi tutto il mese di agosto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


aldic

dal momento che si fa' la cinghia è norma fare anche la pompa , per evitare di dover ri-smontare di nuovo tutto nel caso in cui la pompa dia forfait ...

per dirla in altri termini , in prospettiva è assolutamente antieconomico non sostituire ,ora , anche la pompa

ozric

Citazione di: dvd85 il 31 Luglio 2014, 20:20:23
Io l'ho acquistato su ebay, pagato veramente poco rispetto l'originale, da ettoreautoricambi. Solo che sono chiusi tutto il mese di agosto.

Io ancora non ho fatto la distribuzione, ma confermo la serietà e i prezzi competitivi di "Ettoreautoricambi" da cui ho preso da poco le pastiglie freni anteriori e il filtro gasolio a 75 € compreso spedizione, il filtro addirittura non l'avevano sul negozio di ebay ma chiamando al telefono mi hanno confermato che era disponibile e me l'hanno inserito loro nell'ordine. Merce arrivata in tempi brevi e tra poco monterò il tutto. Seri e disponibili.

dvd85


Able007

Citazione di: valis. il 31 Luglio 2014, 19:44:56
allora,  toccati i 140.000 vorrei sostituire la distribuzione, ormai i lavori me li fa un meccanico di fiducia, dove posso ordinare il kit per la distribuzione (senza svenarmi  :icon_cheesygrin:)? serve anche la pompa acqua o posso evitare?

sul 1.6 poiche la pompa e collegata alla distribuzione ti conviene cambiarla visto che smonti il tutto


ALESSIO one1

@Ciccio991  il topic è di un mese fa, credo che abbia risolto con l'acquisto  ;)
M. N. M. O.

Ciccio991

Vero, avuto un mese di fuso orario.
( confuso con fine data )
Chiedo venia.
Contro vento ci si và, contro K no!

JosephMi

Citazione di: valis. il 31 Luglio 2014, 19:44:56
allora,  toccati i 140.000 vorrei sostituire la distribuzione, ormai i lavori me li fa un meccanico di fiducia, dove posso ordinare il kit per la distribuzione (senza svenarmi  :icon_cheesygrin:)? serve anche la pompa acqua o posso evitare?

La distrubuzione la si fa a 240 mila km o 10 anni cosi come riportato dal libretto manutenzione.
Capisco che per sicurezza la si faccia prima ma 100mila km prima mi sembra una esagerazione.
Ho letto di molti utenti che effettuano questa operazione tra gia dopo i 110 120 mila km ma fatico a capirne il senso.
Se c'è scritto 240 su tutti i libretti in dieci lingue nel mondo significa che sul banco prova hanno testato le componenti oltre i 300mila km perchè regalare i soldi ai meccanici prima?

27 Rosso


ALESSIO one1

sulla mia, controllato proprio stamattina per puro caso, da' 180 mila o i soliti 10 anni  :icon_lol:
M. N. M. O.

itat

Citazione di: 27 Rosso il 01 Settembre 2014, 15:13:35
Joseph dove hai letto 240.000 ?
Fino al 2007 era prevista la sostituzione  a 240.000 poi scesa a 200.000.  ;)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

JosephMi

#13
Citazione di: 27 Rosso il 01 Settembre 2014, 15:13:35
Joseph dove hai letto 240.000 ?
[/quote

Leggi allegato,  ho fotografato poco fa in macchina il libretto dei programmi manutenzione

spotolo

Ribadisco che per me farla a 240000 km non ha proprio senso....
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

JosephMi

Citazione di: spotolo il 01 Settembre 2014, 20:49:37
Ribadisco che per me farla a 240000 km non ha proprio senso....

qui non si tratta di verificare che la cosa abbia più o meno un senso, si sta discutendo di quello che c'è scritto sul programma di manutenzione: se c'è scritto 240 significa 240, altrimenti c'èra scritto 120.

Il mio è un motore duratorq tdci, c'è scritto che il programma di manutenzione dice di provvedere alla sostituzione della cinghia di distrizione a 240 mila km o 10 anni.
Nel mio speficico caso, avendo 163 mila km e 9 anni di vita, ove dovesse rompersi la distribuzione verrei risarcito del danno, essendo la vettura sempre tagliandata ford con kilometri certificati, anche se sono fuori garanzia da 5 anni.
Al contrario gli interventi di manutenzione fuori programma fanno perdere garanzia e questo è un'altro dato di fatto.

Si rompe a 170?
Difettata, deve durare 240, ergo riparazione gratuita in Ford.

Non c'è alcuna ragione "tecnico-scientifica" direi, perchè uno debba sostituire la distribuzione 50 o 70 mila km prima, proprio non c'è, semplicemente si regalano i soldi al meccanico.

ALESSIO one1

se ti scade la garanzia e ti si rompe il motore per la cinta, anche se non sei arrivato ai km che dicono loro, ci credo poco che te la riparano  :book6:
M. N. M. O.

JosephMi

Citazione di: ALESSIOone il 02 Settembre 2014, 11:53:13
se ti scade la garanzia e ti si rompe il motore per la cinta, anche se non sei arrivato ai km che dicono loro, ci credo poco che te la riparano  :book6:

Si, ti dicono che ti attacchi se parli con un picopallino di capo officina,  però poi li citi in giudizio come è successo ad altri e anche per altri brand e ti risarciscono il danno, non solo per la riparazione anche per le spese accessorie che hai dovuto sostenere. Ovviamente devi mandare raccomandata a Ford Italia, non al meccanico ford.
E' successo anche per una alfa, l'utilizzatore ha citato in giuduzio alfa e vinto la causa, ovviamente il dispositivo della sentenza fa giurisprudenza e devi aver realmente effettuato tutta la manutenzione programmata e certificata (come il mio caso)

🡱 🡳