Spie e avvisi acustici

Aperto da Amedeo, 16 Febbraio 2015, 18:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ragazzi da quando ho preso la nuova Fofò mi sono accorto che rispetto alla precedente mancano alcune cosine.
Partiamo dalla freccia rossa del contagiri, seconda cosa il beep iniziale di quando si inserisce la chiave nel quadro 3 assente, terzo il beep delle cinture non suona. Che voi sappiate chi sarebbe un modo per riattivare queste spie e avvisi acustici?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

Scollega la batteria per mezz'ora

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

Dimenticavo all 80% delle accensioni del quadro mi spunta "errore servosterzo" il meccanico Ford tempo fa quando feci sostituire le candelette mi disse che era dovuto alla batteria scarica.possibile? La batteria circa un mese fa la staccai per cercare di rosetta te un errore, ma non servì a nulla spie e avvisi acustici sempre assenti. Premetto che da quando l'ho presa è stata sempre così.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

la freccia potrebbe mancare (si attiva) i beep vai nel meno è probabile che sia messo in off il suono quello delle cinture potrebbe essere disattivato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Quando faccio il test delle spie la freccia sul quadro spunta, quando supero i giri per far accendere la spia non accade nulla. Dal menù e inserito su on, quindi il beep del quadro dovrebbe esserci ed è assente anche quello. Per le cinture magari il vecchio proprietario l'ha fatto disattivare. Na non capisco i primi due casi.
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

la freccia si puo accendere ma puo essere disattivata (con elm si attiva) allora potrebbe essere rotto o dissaldato il cicalino nel quadro quindi nnt beep
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Si puó sostituire l'eventuale cicalino? Sai dirmi dove so trova si qual'è lato sì trova con esattezza
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

27 Rosso

Se non ricordo male il cicalino dovrebbe essere all'interno del cruscotto e vi si accede togliendo  l'interruttore delle luci.

Amedeo

Non si trova nel quadro strumenti?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

sul quadro strumenti

1) devi levare la copertura sopra il volante
2) svitare le due torx sotto il quadro
3) spingere verso il basso (con delicatezza) per farlo sganciare da sopra

estri il quadro strumenti, sganci il connettore dietro (sta la leva )  apri il quadro facendo dei segni per le lancette levi le suddette e vedrai poi la scheda

ti suggerisco di farlo con la batteria staccata munito di code dell'autoradio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Una volta aperto il quadro dove lo trovo il cicalino lato tachimetro o lato contagiri?per quanto riguarda errore servosterzo e Freccia Rossa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

il cicalino si riconosce è nero di forma circolare

la freccia devi vedere tramite elm

errore servo sterzo vedi i codici che escono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

nessun errore tramite il computer di bordo mi esce soltanto quando accendo il quadro e poi si spegne.quasi all 80 per cento delle accensioni
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74

gli errori facendo il test alcune volte non vengono registrati conviene fare una diagnosi anche con elm

per incominciare ad escludere ti conviene dare una bella pulizia sui connettori vari (iniziando da quello passeggero ecc) ovviamente con la batteria staccata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Scusami di quale connettore parliamo  :icon_eek:
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Fofo74



lato passeggero io ho levato il blocco blu xke faceva fare falso contatto ho messo due ferma cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Amedeo

Fofó devi perdonare la mia ignoranza in materia, questo connettore si trova nella centralina sotto il cassetto porta oggetti? Se fosse quello come lo distinguo da tutti gli altri?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

si trova nella copertura in plastica laterale,sulla destra.
togli la copertura e lo individui subito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

Ah ok perfetto grazie non appena ho novità faccio sapere
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳