spia segnalazione lampade bruciate

Aperto da fabrizioap, 31 Ottobre 2009, 18:07:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrizioap

ciao a tutti volevo sapere meglio quali informazioni restituisce il computer di bordo nella voce "messaggi"... a parte portiere o bagagliaio aperto dà informazioni tipo lampadina fulminata, acqua tergicristalli esaurita o altro?
inoltre quella pallina che si trova in mezzo al cruscotto vicino le bocchette dell'aria del vetro anteriore è il sensore di cosa?  ;)

Able007

c'è chi ha la funzione nel cdb che indica quando sono fulmitate le lampadine!non ricordo il nome ma so che se poi metti le lampadine a led ti indica come se fossero fulmitate!

fabrizioap

Citazione di: able007 il 31 Ottobre 2009, 18:25:37
c'è chi ha la funzione nel cdb che indica quando sono fulmitate le lampadine!non ricordo il nome ma so che se poi metti le lampadine a led ti indica come se fossero fulmitate!

interessante... tanto le lampadine a led non mi interessano... oggi ho fatto una prova smontando la luce stop posteirore... ho acceso la macchina ma nessuna informazione...  :(
se qualcuno sa qualche "trucchetto" per attivare qualche funzione si faccia avanti   ;)

Able007

non penso ci sia un truchetto!è una funzione che ho la hai o non la hai!poi non so se in ford tramite il pc possano inserirla!

hunte88

Che io sappia, quella delle luci non c'era sulle nostre ford, è una cosa che c'erano sulle auto vecchie, tipo 10 anni fa che non capisco perchè abbiano tolto, c'è chi dice per fare economia....io non ne sono tanto sicuro.

Per quanto riguarda il liquido lavavetri purtroppo il computer di bordo è abilitato o comunque può essere abilitato in ford ma però il problema è che manca il sensore e quidni ti devono smontare il tutto per mettertela.

Questa è si una economia perchè sul sito la danno ancora per data almeno nella c-max, nella focus non saprei ma visto che il CDB è identico direi anche a loro.

Claudio M

Anche a me non risulta, che la Ford contepli l'indicazione di lampada fulminata nele indcazioni del cdf, o perlomeno focus e c-max.

Per la pallina ... dicasi sensore solare del clima automatico, (uno dei tre sensori).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: kevin21 il 02 Novembre 2009, 08:23:46
Citazione di: hunte88 il 02 Novembre 2009, 00:58:35
Per quanto riguarda il liquido lavavetri purtroppo il computer di bordo è abilitato o comunque può essere abilitato in ford ma però il problema è che manca il sensore e quidni ti devono smontare il tutto per mettertela.
A me funziona.

Infatti dalla tua firma leggo che la macchina e' del 2005, mi risulta che dal 2006 o giu' di li non l'hanno piu' messo ... scandaloso, hanno messo tante altre stron....fessereie e tolto quello.

Fordista dal 1985.

Gabriel-Focus

Quel sensore nel '90 mio padre l'aveva sulla sierra! Invece di andare avanti qui si torna indietro!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: Gabriel-Focus il 02 Novembre 2009, 08:29:35
Quel sensore nel '90 mio padre l'aveva sulla sierra! Invece di andare avanti qui si torna indietro!


Quello volevo dire.

Fordista dal 1985.

fabrizioap

Citazione di: hunte88 il 02 Novembre 2009, 00:58:35
Che io sappia, quella delle luci non c'era sulle nostre ford, è una cosa che c'erano sulle auto vecchie, tipo 10 anni fa che non capisco perchè abbiano tolto, c'è chi dice per fare economia....io non ne sono tanto sicuro.

Per quanto riguarda il liquido lavavetri purtroppo il computer di bordo è abilitato o comunque può essere abilitato in ford ma però il problema è che manca il sensore e quidni ti devono smontare il tutto per mettertela.

Questa è si una economia perchè sul sito la danno ancora per data almeno nella c-max, nella focus non saprei ma visto che il CDB è identico direi anche a loro.

quindi tra i messaggi a parte portiere aperte o chiuse non comparirà mai altro???

Fofo74

Citazione di: kevin21 il 02 Novembre 2009, 08:37:56
Citazione di: Aliseo il 02 Novembre 2009, 08:28:13
Infatti dalla tua firma leggo che la macchina e' del 2005, mi risulta che dal 2006 o giu' di li non l'hanno piu' messo ... scandaloso, hanno messo tante altre stron....fessereie e tolto quello.
Sì, è del 2005.
Sta cosa non la sapevo.
Scusate l'OT.
nn è vero la mia è del 2007 ci sta!!
son un po strane xò !!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M


Citazione di: Fofo74 il 02 Novembre 2009, 19:36:54
Citazione di: kevin21 il 02 Novembre 2009, 08:37:56
Citazione di: Aliseo il 02 Novembre 2009, 08:28:13
Infatti dalla tua firma leggo che la macchina e' del 2005, mi risulta che dal 2006 o giu' di li non l'hanno piu' messo ... scandaloso, hanno messo tante altre stron....fessereie e tolto quello.
Sì, è del 2005.
Sta cosa non la sapevo.
Scusate l'OT.
nn è vero la mia è del 2007 ci sta!!
son un po strane xò !!!!

E allora quale e' la spiegazione?

Fordista dal 1985.

Fofo74

credo che siano politiche del cavolo!!! probabile che dipenda molto dagli allestimenti e dal paesi di produzione ed da una grossa "tombola" come dice Kevin!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: Fofo74 il 03 Novembre 2009, 08:49:58
credo che siano politiche del cavolo!!! probabile che dipenda molto dagli allestimenti e dal paesi di produzione ed da una grossa "tombola" come dice Kevin!!!!
BINGO. Dipende dal Paese di produzione. Io, per esempio, ho il sensore dell'acqua del tergi, ma non le luci pozzetti...

Able007

Citazione di: focus style il 03 Novembre 2009, 11:50:48
Citazione di: Fofo74 il 03 Novembre 2009, 08:49:58
credo che siano politiche del cavolo!!! probabile che dipenda molto dagli allestimenti e dal paesi di produzione ed da una grossa "tombola" come dice Kevin!!!!
BINGO. Dipende dal Paese di produzione. Io, per esempio, ho il sensore dell'acqua del tergi, ma non le luci pozzetti...

anche io ho il sensore e le luci pozzetto non le avevo ma poi me le sono aggiunte!

Claudio M

Citazione di: able007 il 03 Novembre 2009, 14:19:54
Citazione di: focus style il 03 Novembre 2009, 11:50:48
Citazione di: Fofo74 il 03 Novembre 2009, 08:49:58
credo che siano politiche del cavolo!!! probabile che dipenda molto dagli allestimenti e dal paesi di produzione ed da una grossa "tombola" come dice Kevin!!!!
BINGO. Dipende dal Paese di produzione. Io, per esempio, ho il sensore dell'acqua del tergi, ma non le luci pozzetti...

anche io ho il sensore e le luci pozzetto non le avevo ma poi me le sono aggiunte!

Vabbe' non vale... te le sei aggiunto tu ... se per aggiungere sai quanta roba??

Fordista dal 1985.

luca1967

Ciao a tutti , ho letto il manuale utente della mia vettura ( fofo titanium 2009 ) e non ho trovato nulla al riguardo . Possibile che la ford non abbia previsto una spia di segnalazione di una anomalia alle lampade dei fanali , stop , frecce e cosi' via ? Sapete qualcosa voi ? Grazie Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

hunte88

Sinceramente non lo so, forse quella degli stop si potrebbe accendere qualche spia....ma non ne sono sicuro.

CMq tengo a precisare che le auto da 10 anni a questa parte è da un bel pò che non hanno più questi sistemi, ricordo ancora la fiat tipo, tempra e tempra sw che avevano la plancia tutta digitale e avevano anche le spie per i fari anteriori e posteriori.

macteo

#18
Citazione di: hunte88 il 15 Marzo 2010, 21:27:17
Sinceramente non lo so, forse quella degli stop si potrebbe accendere qualche spia....ma non ne sono sicuro.

CMq tengo a precisare che le auto da 10 anni a questa parte è da un bel pò che non hanno più questi sistemi, ricordo ancora la fiat tipo, tempra e tempra sw che avevano la plancia tutta digitale e avevano anche le spie per i fari anteriori e posteriori.

Anche la Dedra (io l'ho avuta) ce l'aveva ed infatti ce n'era sempre qualcuana accesa... probabilmente siccome sapevano che quelle auto (tipo, tempra, dedra, 155) avevano noie all'impianto elettrico allora hanno pensato bene di mettergli il check control (mi pare si chiamasse così). Ce l'avevano anche altre auto più vecchie del gruppo Fiat, come la Regata, la Croma, La Thema, la Delta prima serie e la Y10 (ma solo sulle versioni più accessoriate)
Tornando in topic: non vorrei dire una cavolata ma per quelle davanti non è previsto nulla in quanto (in teoria) se si brucia una lampada ce ne si dovrebbe accorgere da soli (peccato che questo avvenga di notte e quindi quando è difficile intervenire) per quelle posteriori forse compare un messaggio sul display del CDB (o è un'ipotesi troppo avveneristica?)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


blackbird

io sulla mia focus ho messo i led alle posizioni e in teoria dovrebbe apparire il messaggio anomalia come sulle audi,perchè rileva un wattaggio più basso.non credo esista un sistema per le lampade almeno per la focus.per verificare se almeno sulle posteriri esiste potrebbe essere sufficente staccarne e accendere la macchina ;D
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

macteo

Citazione di: blackbird il 15 Marzo 2010, 21:57:14
io sulla mia focus ho messo i led alle posizioni e in teoria dovrebbe apparire il messaggio anomalia come sulle audi,perchè rileva un wattaggio più basso.non credo esista un sistema per le lampade almeno per la focus.per verificare se almeno sulle posteriri esiste potrebbe essere sufficente staccarne e accendere la macchina ;D

ok aspettiamo che la stacchi e ci fai sapere  ;D scherzo... qualcuno di sicuro l'avrà già fatto, aspettiamo solo che risponda al topic.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


michi70

le nostre auto sono ignoranti, puoi girare con tutte le lampadine fulminate, e non saperlo, a meno che non stai girando di notte.
Niente controllo lampadine per ford  :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

ho unito con una discussione già esistente!!

Riciclabile

#23
sulla mia focus del 2006 non c'è né il sensore acqua  tergicristalli, né nulla per segnalare lampadine bruciate... lampada anabbagliante fulminata nessuna segnalazione, lampada stop fulminata idem.

piccolo OT: luci pozzetti zero predisposizioni... ho dovuto fare io tutto!

Ps: nella mitica Tipo era il "check panel"

hunte88

Cmq almeno parlando della tempra S.W che mio padre aveva, non fulminava spesso le lampadine, diciamo che come logico che fosse si bruciavano in sequenza ma dopo un lungo e lungo uso, in più cosa che mi ha particolarmente colpito erano le spie delle leve al volante, quello per i fari e frecce e quelle per i tergicristallo, sono rimaste sempre funzionanti fino alla fine. Se avessero fatto una cosa così in ford sarei stato il primo a farglo aggiungere in after market XD.

Fr@nk

Citazione di: Riciclabile il 16 Marzo 2010, 01:52:46
sulla mia focus del 2006 non c'è né il sensore acqua  tergicristalli, né nulla per segnalare lampadine bruciate... lampada anabbagliante fulminata nessuna segnalazione, lampada stop fulminata idem.

piccolo OT: luci pozzetti zero predisposizioni... ho dovuto fare io tutto!

Ps: nella mitica Tipo era il "check panel"

possibile vedere qualche foto dei pozzetti?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

🡱 🡳