FOFI 1.6 TDCi 2003 120000km -> Frizione che slitta

Aperto da mandrela23, 01 Agosto 2012, 17:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mandrela23

Ciao a tutti,
spero che qualcuno può darmi un consiglio (forse ne ho bisogno più di uno) :)

Come da titolo posseggo una Ford Fiesta 1.6 TDCi 2003 120000km e da un pò di tempo ho la frizione che SLITTA!!
In moto, appena provo ad accellerare in maniera normale i giri vanno alle stelle (anche a 6000 giri) ma l'auto accellera pochissimo come se fosse schiacciata la frizione (ma non lo è!!!) appena tolgo il piede dall'acceleratore sento uno scatto in avanti e quindi sono costretto ad accellerare mantenendo leggero il piede nell'accellerato sennò ricapita lo stesso problema.
Questo comportamento lo ritrovo dalla 2° alla 5° marcia

Che sarà ?? frizione andata? volano andato??
PLEASE ME!!!

itat

Citazione di: mandrela23 il 01 Agosto 2012, 17:42:54
Ciao a tutti,
spero che qualcuno può darmi un consiglio (forse ne ho bisogno più di uno) :)

Come da titolo posseggo una Ford Fiesta 1.6 TDCi 2003 120000km e da un pò di tempo ho la frizione che SLITTA!!
In moto, appena provo ad accellerare in maniera normale i giri vanno alle stelle (anche a 6000 giri) ma l'auto accellera pochissimo come se fosse schiacciata la frizione (ma non lo è!!!) appena tolgo il piede dall'acceleratore sento uno scatto in avanti e quindi sono costretto ad accellerare mantenendo leggero il piede nell'accellerato sennò ricapita lo stesso problema.
Questo comportamento lo ritrovo dalla 2° alla 5° marcia

Che sarà ?? frizione andata? volano andato??
PLEASE ME!!!
E' sicuramente la prima che hai detto.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

melyeclau

Frizione di sicuro!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mandrela23

Inanzitutto grazie tanto per le risposte...
volevo chiedervi un informazione.
E' possibile che la maggiorparte dei meccanici delle autofficine mi dicono che se devo cambiare la frizione, perchè usarata, per forza devo cambiare il volano????

Io mi sono da poco trasferito in provincia di Milano, Corsico per essere più preciso, e non so sinceramente di chi mi possa fidare...
Addirittura uno mi ha detto:"Ma oramai hai gia fatto 120 milaKm, puoi pensare anche di cambiarla" :o ??? MAH 120Mila per un diesel non sono un c... o sbaglio???

mandrela23

Sono tornato dalle ferie...
ed adesso ho la mia FOFI riparata.
Mo sono deciso ed ho portato l'auto dal meccanico e dopo averla smontata abbiamo visto:
FRIZIONE : Andata!!!!
Volano : Distrutto !!!!
Spingidisco e cuscinetto idraulico: graffiati e perdeva olio!!!

Beh ho dovuto cambiare tutto!!!!
Considerando che sono a Milano tutti i pezzi + manodopera + olio = 860 Euri   sono tanti ?????

cmq adesso è come NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pasquale S

il prezzo è piu o meno nella norma
di pezzi  saranno 650 € circa
hai cambiato tutto praticamente, meglio così

un po presto come km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mandrela23

Anch'io lho pensato... ma erano veramente distrutti!!!!
mi ha detto il meccanico che probabilmente ho camminato con il piede sullafrizione e quindi l'ho bruciata.
Ma mettendo che fosse vero(ma non lo è, penso più che sia stato mio padre che ha avuto la mia FoFi per un anno), come cacchio ha fatto a rovinarsi il Volano????

Pasquale S

il 1.6 dovrebbe montare il volano bimassa
molto più delicato del monomassa
quindi credo sia "normale"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mandrela23

Grazie pasquale per i tuoi suggerimenti....
Il forum è favoloso ... continuate così !!!!

Pasquale S

il forum è l'orgoglio  di tutti quelli che ne fanno parte
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳