Manutenzione ford fiesta 1.2 16v zetec del 2000

Aperto da artax78, 30 Gennaio 2013, 15:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

artax78

Ciao Ragazzi,
Sono qui a chiedervi qual'é (secondo voi), la corretta manutenzione da effettuare a 150mila km. Nel senso..i freni mi sembrano ancora buoni, anche i dischi stanno discretamente. Le gomme le ho cambiate da pochissimo.
Non so se fare la cinghia di distribuzione. L'ho fatta già 1 volta a 75mila km, ma ho visto sul sito etis della ford che la cinghia si fa ogni 150 mila km.- Ora non so cosa fare.!!!
Consigli?. Qualora dovessi cambiare la cinghia...cosa mi converrebbe cambiare oltre quella?. Secondo voi quanto potrò spendere?.

Grazie.

Ciao

spotolo

Citazione di: artax78 il 30 Gennaio 2013, 15:27:30
Ciao Ragazzi,
Sono qui a chiedervi qual'é (secondo voi), la corretta manutenzione da effettuare a 150mila km. Nel senso..i freni mi sembrano ancora buoni, anche i dischi stanno discretamente. Le gomme le ho cambiate da pochissimo.
Non so se fare la cinghia di distribuzione. L'ho fatta già 1 volta a 75mila km, ma ho visto sul sito etis della ford che la cinghia si fa ogni 150 mila km.- Ora non so cosa fare.!!!
Consigli?. Qualora dovessi cambiare la cinghia...cosa mi converrebbe cambiare oltre quella?. Secondo voi quanto potrò spendere?.

Grazie.

Ciao
Fino a 175k minimo puoi aspettare secondo me..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

orso71

Anche se in ritardo di un paio di mesi...
La cinghia di distribuzione va sostituita ogni 150.000 o 10 anni, quello che scade prima tra i due.
Se l'hai sostituita a 75.000 direi che puoi aspettare altri 120.000 senza problemi, quindi 200.000 totali, non avere fretta di cambiarla anche perchè la sua sostituzione costa una cifra...se cambi tutti i componenti come tendicinghia, cuscinetti, pompa acqua (consigliato) direi circa 500\600 euri con manodopera compresa.

artax78

Ok ragazzi...grazie per le risposte. Allora aspetto ancora un altro pò....risparmiare qualche euro di questi tempi....é cosa molto ben gradita :-)

🡱 🡳