modulo alzavetri

Aperto da montyluca, 01 Maggio 2013, 15:13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

montyluca

Salve ragazzi io ho una ford fiesta 1.40 tdci del 2008 (penultima serie) con antifurto montato dalla ford e con i finestrini anteriori che si chiudono automaticamente quando inserisco l'antifurto...ora ho un problema, ieri ho dato una mano ad un amico la cui auto non partiva, mettendo i cavi dalla mia batteria alla sua (la mia auto era in moto), fatto ciò, dopo aver messo la sua auto in funzione, mi sono accorto che quando ho inserito l'antifurto, i finestrini non salgo più da soli, ora ho controllato i fusibili ne vano portaoggetti e non ho trovato quelli del modulo alzavetro, premetto che i finestrini funzionano se li chiudo io dall'interno con i pulsanti, forse si sarà bruciato il modulo alzavetri???il problema e che non lo trovo perché volevo prima vedere se era saltato il fusibile....mi date una mano?????Grazie

Francesco87

ciao luca,per prima cosa presentati nell'apoosita sezione.
per seconda cosa non attaccare mai i cavi alla tua macchina per mettere in moto una seconda,a meno chè non ti stacchi completamente la batteria,potresti avere problemi sulle varie centraline visto che le nuove auto ne hanno parecchie.
per terza cosa il modulo alzavetri potrebbe essere ovunque,non era di serie sulla tua auto,quindi la ford potrebbe averlo messo o dietro il cassetto portaoggetti o sotto il cruscotto, o hanno collegato direttamente l'uscita dell'allarme sui vetri collegando un relè.
fatti un giro sotto il cruscotto,sennò dovrai andare dal concessionario che ti ha venduto l'auto,perchè te l'hanno installato loro.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

montyluca

quindi devo andare da loro, alla ford, perché pensavo che ci fosse un fusibile, cosi se era quello lo cambiavo, a me funziona tutto cioe antifurto vetri elettrici, solo che non si chiudono più da soli...

Francesco87

sicuramente è un fusibile,l'avranno messo vicino il modulo alzavetri,per questo ti ho detto fatti un giro sotto il cruscotto,perchè se trovi il modulo troverai anche il fusibile,a meno chè non hanno collegato la centralina antifurto direttamente ai vetri.
se vai da loro sanno dove l'hanno montato.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳