Errore su Fiesta 1.4 del 2007 errore P0046

Aperto da fiesta2007, 15 Ottobre 2015, 14:45:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta2007

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un aiuto.
Tramite interfaccia obd e software Forscan ho riscontrato il seguente errore P0046.
Ho visto che si tratta si solenoide riguardante il turbo.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi che operazione dovrei fare per riparare il guasto (sconosciuto)?

Grazie a tutti.

antys86

Non dovrebbero esserci solenoidi o sensori sul turbo. Probabilmente è un errore riscontrato dal sensore di pressione. O il sensore è mal funzionante o la turbina non genera abbastanza pressione ed il sensore ti avverte! Il sensore lo trovi attaccato dietro alla scatola del filtro dell'aria

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Quindi proponi di smontarlo e sostituirlo oppure devo pulirlo?


Grazie.

antys86

Pulisci i contatti elettrici e giacché hai la fortuna di avere un lettore obd verifica in movimento la pressione registrata dal sensore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Quindi stacco il connettore e spruzzo un riattivante per circuiti elettrici? Quali sono i valori adeguati?

antys86

Si puliscili ed azzera gli errori da obd. Per i valori dipende da cosa visualizza e da che unità di misura usa il software che adoperi. Potrebbe darti o il valore di pressione reale o la differenza tra quella reale e quella atmosferica,  quindi considerando l'unità di misura bar, da fermo o parte da 1bar o parte da 0bar. In forte accelerazione (egr chiusa) sopra i 2200 giri somma 1 bar (pressione massima). Durante il normale funzionamento oscilla tra questi valori in base all'accelerazione ed ai giri.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


fiesta2007

Grazie, domenica prossima mi metto all'opera e ti faccio sapere.

🡱 🡳