Messaggi recenti

#1
EDGE / Re: EDGE il SUV della Ford
Ultimo messaggio di Antonio Gigi - 20 Maggio 2024, 23:35:03
Non posso aiutarti
#2
Software e Diagnostica / Re: Kuga 2022 ST Line X - 1.5 ...
Ultimo messaggio di DrAries77 - 20 Maggio 2024, 21:31:40
Quando mi è capitato, la tazzina è venuta come messaggio di warning in giallo nel mezzo del cruscotto digitale. Tazzina fumante con messaggio di fermarsi non appena possibile.
#3
KUGA / Ugelli lavavetro
Ultimo messaggio di Fabiodin75 - 20 Maggio 2024, 21:06:51
Ciao a tutti, qualcuno sa come regolare il getto degli ugelli lavavetro della Ford Kuga 3?
#4
FOCUS II / Re: Quadro strumenti
Ultimo messaggio di Maya - 20 Maggio 2024, 20:18:00
Se il mecca te lo fa gratis allora ok, sennò ti prendi un elm327 (non quelle blu) preferibilmente USB da usare col PC. Le copie delle copie cinesi vanno discretamente per fare queste cose di base. Però leggi sempre le recensioni e assicurati sulle eventuali procedure di rimborso, perché sul mercato c'è di tutto. Poi basta che guardi su YouTube ci sono diversi tutorial
#5
FOCUS IV / Coprimotore mk 4.5
Ultimo messaggio di ricci - 20 Maggio 2024, 19:19:24
Ciao,
ho da metà Aprile una Focus 1.0 Ecoboost manuale 125 Mhev.
Guardando il vano motore ho notato che rispetto alla mk4 manca la cover motore...è l'ennesima riduzione del costo oppure una mancanza nella mia (ne ho visto comunque un'altra senza..)forse andrebbe indagato in Ford...qualche altro proprietario può verificarlo?


Ho fatto anche un check sul sito inglese Ford Owners Club sostengono che non ci sia da tempo, e che esista anche una direttiva Ford che sosterrebbe che ciò sia dovuto a possibili surriscaldamenti del motore...secondo me solo cost reduction

Ciao
Ricci
#6
FOCUS II / Re: Quadro strumenti
Ultimo messaggio di moka 64 - 20 Maggio 2024, 18:38:30
grazie 1000,
il problema è che devo andare da un mezzanico o elettrauto per potermi collegare al quadro strumenti.
vedo di risolvere comunque.
grazie
#7
Software e Diagnostica / TPMS
Ultimo messaggio di Djweb74 - 19 Maggio 2024, 20:09:41
Salve ragazzi, gentilmente potreste dirmi su Fiesta mk8 di fabbrica come avete impostato questi valori sul modulo IPC (analogico o digitale)?
#8
FIESTA / Re: Anomalia motore Fiesta tdc...
Ultimo messaggio di Mz2704 - 19 Maggio 2024, 08:38:38
Ciao,
sicuramente se dovessi acquistare una nuova Pierburg stavolta farei molta più attenzione (grazie per il suggerimento utile dei due shop on Line).
Alcuni ricambi sono fondamentali e non dovrebbero nemmeno consentire di commercializzarli se non sono validi. Con l'installazione della valvola Pierburg compatibile non avevo risolto ma mi portava a pensare che il problema fosse altrove. E invece il problema era proprio lì a quanto pare.

Ti ringrazio molto per i suggerimenti
#9
FIESTA / Re: Anomalia motore Fiesta tdc...
Ultimo messaggio di Maya - 19 Maggio 2024, 08:08:09
Ciao,
sono felice di leggere che hai in parte risolto. Perlomeno ora hai potuto focalizzare la zona da dove parte il problema.

Se il pid VNTP non ti appare, molto probabilmente non è tanto Forscan (io ho usato quello per Android che è già di per se più limitato rispetto a quello per PC), ma una diversa versione di centralina motore.

Se vorrai sostituire la valvola in futuro, ovviamente non andare su ridex. Il fatto che la prima valvola che ti è arrivata ti si sia smontata in mano, ti fa capire che razza di ricambi "compatibili" ci sia sul mercato.

Se vuoi acquistare prodotti originali o di marche top e risparmiare un pochino potresti rivolgerti al mercato polacco in quanto da loro c'è ancora lo zloty ed il corrispettivo in euro è ancora vantaggioso. Non per fare pubblicità, ma negli ultimi tempi sto acquistando da due shop online che sono 2407.pl e motointegrator.de (che è tedesco)

Se magari hai da acquistare altro materiale per esempio per il tagliando e non hai molta fretta, può essere una soluzione alternativa.

Riguardo al connettore grigio: quello è il sensore di pressione del filtro antiparticolato. Da esso parte un tubicino, che si vede anche in foto, sulla sinistra, che si innesta al filtro. È quello che informa la centralina su quanto pieno sia il filtro e che innesca poi le rigenerazioni.
Se avessi la necessità di rimuovere la parte bassa del bussolotto del filtro dell'aria, per liberare il sensore, devi svitare la vite torx che si vede nella foto e spostare il sensore in avanti. Si sgancerà con la sua staffa in metallo.
#10
C-MAX II / Re: Non esce aria dalle bocche...
Ultimo messaggio di ricci - 18 Maggio 2024, 22:47:52
Prova a fare il reset, esiste una guida per farlo

https://www.idaf.it/index.php?topic=9067.0

Dovrebbe anche segnalarti se ci sono errori, ad esempio sugli attuatori delle bocchette.

Si possono resettare gli errori, se c'è un danno meccanico ovvio che poi torna.
🡱 🡳