Il panino di Zichichi

Aperto da itat, 05 Dicembre 2012, 05:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat


"Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari.
Centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati".
"Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini", spiega Zichichi, "Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano". Nessuna paura d rischi e incidenti, a patto di affidare le centrali a persone competenti: "Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/zichichi-sogno-sicilia-piena-centrali-nucleari-862044.html

Nel momento in cui, molte nazioni che adottano questa tecnologia, per produrre energia elettrica, stanno cancellando o ne ridimensionano drasticamente l'utilizzo, il professor Antonino Zichichi, neo assessore alla cultura della Regione Sicilia,  si schiera apertamente a favore di un energia nucleare sicura; è una parola !!!,  perchè oltre ai grandi disastri causati dagli incidenti più eclatanti ve ne sono stati molti altri di minore gravità ed altri ancora che quando è stato possibile sono stati nascosti o ridimensionati, dalle società di gestione e dalle autorità
Un dubbio mi sorge, ma l'intervistato era veramente professor Zichichi o Maurizio Crozza che ne stava facendo l'imitazione ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 05 Dicembre 2012, 05:38:23
"Sarei felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari.
Centrali sicure e controllate, costruite da veri scienziati".
"Immaginate di avere una macchinetta dove metti un euro ed esce un panino e una macchinetta identica dove metti sempre un euro ed escono un milione di panini", spiega Zichichi, "Voi che scegliereste? Un milione, è chiaro. Ecco questo è il vantaggio dell'energia nucleare per il genere umano". Nessuna paura d rischi e incidenti, a patto di affidare le centrali a persone competenti: "Fukushima, e prima ancora Chernobyl si spiegano col fatto che la tecnologia nucleare è stata messa in mano a irresponsabili, tutto qui".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/zichichi-sogno-sicilia-piena-centrali-nucleari-862044.html

Nel momento in cui, molte nazioni che adottano questa tecnologia, per produrre energia elettrica, stanno cancellando o ne ridimensionano drasticamente l'utilizzo, il professor Antonino Zichichi, neo assessore alla cultura della Regione Sicilia,  si schiera apertamente a favore di un energia nucleare sicura; è una parola !!!,  perchè oltre ai grandi disastri causati dagli incidenti più eclatanti ve ne sono stati molti altri di minore gravità ed altri ancora che quando è stato possibile sono stati nascosti o ridimensionati, dalle società di gestione e dalle autorità
Un dubbio mi sorge, ma l'intervistato era veramente professor Zichichi o Maurizio Crozza che ne stava facendo l'imitazione ???
Mentre leggevo questo post pensavo che come risposta avrei scritto "mi piacerebbe vedere Crozza mentre fa questo discorso", poi le ultime due righe mi hanno anticipato e quindi posso passare direttamente alla critica più aspra nei confronti di queste teorie sballate e che vanno sicuramente nella direzione opposta a quella che può essere la salute delle popolazioni e quello che più mi fa specie è il fatto che in questa cordata di sostenitori del Nucleare si schieri in toto un luminare che risponde al nome di Veronesi e che dovrebbe essere la massima espressione della salute dei cittadini!!!!
Questi si che sono pazzi.... o interessati!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳