TAV

Aperto da Claudio M, 24 Marzo 2013, 12:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

#35
Comunque l'Italia ha un territorio completamente montuoso o quasi.
Non c'è strada che non abbia le sue belle gallerie o fianchi delle montagne scavate con i classici zig-zag.
Stanno ammodernando la Salerno-Calabria e hanno realizzato tunnel e viadotti molto imponenti.
Stanno realizzando la variante di valico e hanno scavato mezzo appennino.
Hanno ammodernato le dorsali e ci sono massicciate per l'alta velocità che percorrono tutta l'italia

Posso capire perchè questa TAV non s'ha da fare?
Perchè non ci sono i comitati No-SA-RC e No-Valico?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

I motivi sono tantissimi, ma il costo faraonico, la inutilita' documentata, la deturpazione di una valle molto bella, la presunta presenza di uranio e amianto nella montagna sono solo alcune delle motivazioni che rendono diversamente inutile questa opera che durera' decenni e nessuno sa quando arrivera' a costare.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 26 Marzo 2013, 22:54:25
I motivi sono tantissimi, ma il costo faraonico, la inutilita' documentata, la deturpazione di una valle molto bella, la presunta presenza di uranio e amianto nella montagna sono solo alcune delle motivazioni che rendono diversamente inutile questa opera che durera' decenni e nessuno sa quando arrivera' a costare.

Mi stai dicendo che costerà più della variante di valico e della Salerno-Reggio? Io non ci credo mica....
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

linus16

Citazione di: geronimo2 il 26 Marzo 2013, 23:11:00
Mi stai dicendo che costerà più della variante di valico e della Salerno-Reggio? Io non ci credo mica....
non ti devi meravigliare al peggio non c'è mai fine :- :'( :'( :'( :'(

Claudio M

Citazione di: geronimo2 il 26 Marzo 2013, 23:11:00
Mi stai dicendo che costerà più della variante di valico e della Salerno-Reggio? Io non ci credo mica....

Comunque da qualche parte ho postato 150 motivi (di parte) per la NO TAV.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Citazione di: Aliseo il 26 Marzo 2013, 23:13:18
Comunque da qualche parte ho postato 150 motivi (di parte) per la NO TAV.

Va be non ho voglia di cercarli, devo essere sincero la questione la sto seguendo con un po' di distacco.
Mi domandavo solo perchè lo stesso scalpore e le stesse proteste violente non le hanno provocate anche le altri grande opere in corso.
Neanche per l'ipotetico ponte sullo stretto ho visto tanta gente prendersi a randellate... mah
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

geronimo2

Comunque io non amo volare, presi qualche tempo fa il frecciarossa Napoli-Mestre... ragazzi uno spettacolo!!!! W l'alta velocità!!!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

marcovola

#42
Citazione di: geronimo2 il 26 Marzo 2013, 23:19:37
Comunque io non amo volare, presi qualche tempo fa il frecciarossa Napoli-Mestre... ragazzi uno spettacolo!!!! W l'alta velocità!!!! :)
Citazione di: geronimo2 il 26 Marzo 2013, 23:17:54
Va be non ho voglia di cercarli, devo essere sincero la questione la sto seguendo con un po' di distacco.
Mi domandavo solo perchè lo stesso scalpore e le stesse proteste violente non le hanno provocate anche le altri grande opere in corso.
Neanche per l'ipotetico ponte sullo stretto ho visto tanta gente prendersi a randellate... mah
Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda:
Perchè noi dobbiamo pagare all'unione europea le multe per le quote latte?
anche li se ricordi qualcuno ha alzato barricate a difesa di interessi di bottega e a scapito dei colleghi che invece hanno cercato di stare nelle regole....
Fino a che punto "il co@@@ne" che si attiene alle regole e non si impone con la forza per piegare le regole ai propri interessi avrà la pazienza di sopportare tutto questo?
e quando tutti saranno furbi ed ognuno potrà grazie ai voti del suo condominio (che non si sa perchè diventano trolls quando criticano ma elettori online quando ci eleggono) potrà sedersi in un parlamento Italiano senza avere la minima idea di cosa fare ma con l'aria spocchiosa di chi dice che la ricreazione è finita ed adesso ci pensano loro a risolvere tutto?

PS. ecco uno di questi supereroi spaziali che è sceso dal terzo piano per salvarci:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/m5s_grillino_deputato_microchip_sotto_pelle/notizie/256492.shtml
Se non ci fosse il piccolo particolare che costui mi rappresenta in parlamento sarei quasi tentato di ridere.... purtroppo c'è da piangere!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Citazione di: marcovola il 26 Marzo 2013, 23:36:56
Se non ci fosse il piccolo particolare che costui mi rappresenta in parlamento sarei quasi tentato di ridere.... purtroppo c'è da piangere!

Pensa te, che sono venti anni che piangiamo perchè in parlamento c'è chi pensa che ci sia un tunnel di 700 km tra il Cern e il Gran Sasso e ancora, chi non dice un mazza se non parlando per metafore: "Siam mica qui a spalar la neve con un cucchiaio"; e ancora chi ha detto che la legge sul conflitto d'interessi non è stata fatta in base ad un accordo.... etc etc
"Porco boia ragassi non guardiam la paliussa nell'occhio dell'avversario, guardiamo le travi che abiam nei nostri"
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: marcovola il 26 Marzo 2013, 23:36:56
Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda:
Perchè noi dobbiamo pagare all'unione europea le multe per le quote latte?
anche li se ricordi qualcuno ha alzato barricate a difesa di interessi di bottega e a scapito dei colleghi che invece hanno cercato di stare nelle regole....
Fino a che punto "il co@@@ne" che si attiene alle regole e non si impone con la forza per piegare le regole ai propri interessi avrà la pazienza di sopportare tutto questo?
e quando tutti saranno furbi ed ognuno potrà grazie ai voti del suo condominio (che non si sa perchè diventano trolls quando criticano ma elettori online quando ci eleggono) potrà sedersi in un parlamento Italiano senza avere la minima idea di cosa fare ma con l'aria spocchiosa di chi dice che la ricreazione è finita ed adesso ci pensano loro a risolvere tutto?

PS. ecco uno di questi supereroi spaziali che è sceso dal terzo piano per salvarci:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/m5s_grillino_deputato_microchip_sotto_pelle/notizie/256492.shtml
Se non ci fosse il piccolo particolare che costui mi rappresenta in parlamento sarei quasi tentato di ridere.... purtroppo c'è da piangere!

Pensa te ai supe eroi che fin'ora hanno votato in toto a Monti dove ci hanno portato ... pensa te che chi governa da 20 anni non ne ha fatta una buona.

Il M5S sta andando alla grande per quel pochissimo che ancora ha avuto modo di fare ---- pensa te!!!

Fordista dal 1985.

marcovola

#45
Citazione di: Aliseo il 27 Marzo 2013, 08:48:28
Pensa te ai supe eroi che fin'ora hanno votato in toto a Monti dove ci hanno portato ... pensa te che chi governa da 20 anni non ne ha fatta una buona.

Il M5S sta andando alla grande per quel pochissimo che ancora ha avuto modo di fare ---- pensa te!!!

Immagine rimossa dall'amministratore
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#46
Citazione di: marcovola il 27 Marzo 2013, 14:30:38
Immagine rimossa dall'amministratore

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: marcovola il 27 Marzo 2013, 14:30:38
Immagine rimossa dall'amministratore
Mi accorgo adesso che l'amministratore del forum ha levato l'immagine e quindi facendo due più due capisco che il motivo del richiamo deve sicuramente essere riferito a questo....
Io non vorrei approfittare della disponibilità e pazienza dei moderatori tutti che come sempre ringrazio per dedicare parte del loro tempo al forum però vorrei capire una cosa:
Io sono stato mandato a quel paese con l'aggiunta di essere pure cretino e questo solo in risposta ad un mio commento in cui dicevo che Beppe Grillo vorrebbe risolvere tutto con un vaffa... questo è un commento che ci sta perchè è risaputo che Grillo in qualità di promotore dei vari Vaffaday viene spesso accostato a colui che non dispensa di questi regalini a gogo.... l'utente Aliseo ha risposto in quel modo e i miei vari tentativi di sollecitare un richiamo ufficiale allo stesso sono caduti nel vuoto lasciando passare l'idea che in fondo qualsiasi utente può permettersi di offendere.
Adesso immaginerete il mio stupore nell'essere stato richiamato solo per aver postato il ritaglio di cui sopra senza per altro aggiungere una sillaba.
Il motivo per cui io ho più volte riportato quella risposta non è per fare una contro offesa ma solo per far capire all'interlocutore che è INUTILE  che lui risponda ai miei post perchè io non ho più intenzione di dialogare con uno che arriva a questi comportamenti.... tutto qui!
Ribadisco il rispetto e la stima nei confronti dei mod. pur comprendendo poco della dinamica in questione!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#48
Non e' esattamente come la conti tu a parte il vaffa che cistava tutto nel contesto (che pochi conoscono), vogliamo avere un'altro richiamo? Pronto!

Aggiungo che rispondero ai tuoi post, che tu voglia farlo o meno.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

oh ragassi.....fate i bravi eh...sennò io poi chi leggo...
cioè non è che siam quì ad asciugare gli scogli...ehh

:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

#50
Citazione di: iceman il 28 Marzo 2013, 15:33:22
oh ragassi.....fate i bravi eh...sennò io poi chi leggo...
cioè non è che siam quì ad asciugare gli scogli...ehh

:):):)

e nemmeno a pettinare i polpi.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M


Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: iceman il 28 Marzo 2013, 15:33:22
oh ragassi.....fate i bravi eh...sennò io poi chi leggo...
cioè non è che siam quì ad asciugare gli scogli...ehh

:):):)

idem

ICEMAN

bella la vignetta che ha postato claudio aliseo...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

questo week-end sono stato in val di Susa, ed al ritorno sono passato vicino ad un cantiere TAV, mi è subito venuto in mente questa discussione e mi sono fatto un apio di domande:

sapete qual'è l'autostrada con il costo più caro al Km? la Torino-Bardonecchia
sapete perche la Torino-Bardonecchia è l'autostrada più cara d'Italia? perchè per realizzarla si sono dovute realizzare tante galleria e tanti viadotti
sapete quando è stata completata la Torino-Bardonecchia? in occasione delle olimpiadi invernali del 2006
Spete dove si trova Bardonecchia? in val di Susa

adesso vi faccio una domanda per cui non ho la risposta: se solo pochi anni fa è stata realizzata negli stessi luoghi un autostrada piene di gallerie, senza sollevamenti popolari per la salute, chi ha messo l'amianto nelle stesse montagne per cui diventa pericoloso fare nuovi tunnel?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Claudio M

Perche' pare sia inutile e perche' aver tirato fuori l'amianto una prima volta non vuol dire farlo una seconda.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: brinde il 02 Aprile 2013, 10:31:45
adesso vi faccio una domanda per cui non ho la risposta: se solo pochi anni fa è stata realizzata negli stessi luoghi un autostrada piene di gallerie, senza sollevamenti popolari per la salute, chi ha messo l'amianto nelle stesse montagne per cui diventa pericoloso fare nuovi tunnel?
DEO GRATIAS!

Claudio M

Aggiungo perche' quei soldi servono a cose piu' importanti.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳