Il sostituto/il ritiro di schummy!

Aperto da legis, 26 Luglio 2009, 15:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

si kimi un mondiale lo ha vinto perchè massa fu sfigato e si ruppe la macchina 3 volte quando stava davanti e poi all'ultimo gp se non era per massa col piffero che vinceva il mondiale!!!!!!!!!!!

hunte88

Citazione di: able007 il 01 Agosto 2009, 07:46:55
se non era per massa col piffero che vinceva il mondiale!!!!!!!!!!!
ci mancava pure che fosse stro**o con il suo compagno di squadra  ;D, scusami ma io massa in quell'anno non l'ho visto particolarmente sfigato o meglio se vogliamo paragonarlo a rubens allora in questo è stato meno sfigato massa e quindi ha dato meno prova della sua bravura rispetto a rubens,e a parte quegli episodi che hanno colpito in totale la ferrari non l'ho visto certamente superiore a raikonen nell'anno in cui ha vinto lui, bene o male in ferrari se non altro kimi ha giovato di più di massa, visto che era diciamo anche il rimpiazzo di shumi, da quanto ho potuto vedere io massa ha sfoderato purtroppo tutto quello che poteva sfoderare, e la fortuna non lo ha di certo aiutato, ma la sfortuna certe volte e sopratutto massa deve ringraziarla (ovvio non in questo ultimo caso che gli è successo ci mancherebbe).

Ghius

#107
Raikkonen ha avuto quel mondiale d' ufficio, grazie a SpyStory e l'idiozia della McLaren che mise Alonso in battaglia con Hamilton.

Io reputavo Raikkonen un fuoriclasse ma al terzo anno in Ferrari purtroppo devo ammettere che non è nulla di straordinariamente diverso da altri piloti. Non è un campione e credo che la sua incapacità derivi dal suo carattere e probabilmente anche in una piccola percentuale di mancanza di sensibilità nello sviluppo della macchina.

Nel 2007 i due piloti Ferrari hanno gareggiato col missile che lasciò Michael Schumacher che, in quanto a sviluppo, era ed è il miglior collaudatore sul pianeta.
Il fatto è che MS era imbattibile all'epoca delle monoposto "umane". Ricordate nel 96 quando approdò in Ferrari? Quella macchina in mano ad Irvine non stava in strada ma lui era capace di fare la differenza nella sfruttabilità del mezzo. Poi, gradatamente, l'introduzione dell 'elettronica e dei carichi aerodinamici hanno appianato le prestazioni, lo dimostra il fatto che nel 2006 anche Massa, suo compagno di squadra, era vicino a MS nei tempi.

Quando nel 2007 provò a metà campionato la F2007 insieme a Raikkonen a Jerez per alcuni test, i suoi crono erano uguali se non migliori a quelli del compagno di squadra, nonostante il fatto che erano 8 mesi che non saliva su una monoposto, l'assenza del TC e sopratutto per il fatto che Kimi conosceva profondamente quella macchina visto che era in pieno mondiale.

Ritornando al succo del discorso, Raikkonen mi ha molto deluso e sinceramente non vedo l'ora che sbologni dalla Ferrari. :(

Ghius

Ritornando in topic a parlare del sostituto e non del bollito :) queta è più o meno la vera storia che portò MS a dire addio alle corse (lo copio da un altro forum) :

Libera&bella (Luca di Montezemolo) si innamora di Raikkonen e taglia Schumi (felipe non era tagliabile in quanto Nicolas Todt avrebbe perso i suoi 2/3 dell'ingaggio) che non aveva NESSUNA INTENZIONE di ritirarsi. Poi per pararsi il deretano Libera&bella fa firmare a Schumi una specie di contratto come consulente per evitare che lui vada a correre da qualche altra parte.

Il resto è storia di oggi e questo dimostra il perchè a Raikkonen sia stato rinnovato un contratto quando tutti gli addetti ai lavori e i tifosi lo volevano fuori già quest'anno

Barone

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 02:39:01
ehehe non vogliatamente ma il grande kimi il suo mondiale lo ha già vinto quindi ragazzi mi spiace ma non gli si può dire nulla....ammetto che massa è sfigato e mi spiace per lui però caspita mi dite dove questo gran asso ? Cioè si dice in giro che avendo sotto al sederino un auto come la ferrari sono quasi tutti buoni di girarci e saperla portare...ma a vincere non mi pare che massa vadia molto gran chè.

Io spero che si rimetta ma che non venga più rimesso in ferrari, oramai credo che il suo gruzzolo se lo sia fatto, poi non so come funziona ma in incidenti come questo credo che gli daranno la penale ed eventualmente più altri soldi che magari si sarebbe dovuto sudare...quindi secondo me meglio che si riprenda e per lui meglio restare fuori dalla F1 o al limite passare ad altra scuderia.

Da quando Raikkonen è in Ferrari, le ha sempre prese da Massa dal punto di vista del rendimento e molto spesso anche dal punto di vista della velocità pura, il cronometro parla chiaro.
Nel 2007 Massa è stato sfortunatissimo, se no il mondiale lo vinceva con una gara di anticipo.
Non è che Raikkonen è un brocco, è comunque uno dei migliori piloti attuali, però il vero livello di competitività si vede a parità di macchina.
La cosa che fa riflettere è che Massa da Schumi si prendeva delle ere geologiche di distacco, mentre con Raikkonen sono quasi allo stesso livello.
Una cosa che non mi è mai piaciuta di Raikkonen, è la mancanza di palle, non lotta mai.

Citazione di: Ghius il 01 Agosto 2009, 09:29:59
Ritornando in topic a parlare del sostituto e non del bollito :) queta è più o meno la vera storia che portò MS a dire addio alle corse (lo copio da un altro forum) :

Libera&bella (Luca di Montezemolo) si innamora di Raikkonen e taglia Schumi (felipe non era tagliabile in quanto Nicolas Todt avrebbe perso i suoi 2/3 dell'ingaggio) che non aveva NESSUNA INTENZIONE di ritirarsi. Poi per pararsi il deretano Libera&bella fa firmare a Schumi una specie di contratto come consulente per evitare che lui vada a correre da qualche altra parte.

Il resto è storia di oggi e questo dimostra il perchè a Raikkonen sia stato rinnovato un contratto quando tutti gli addetti ai lavori e i tifosi lo volevano fuori già quest'anno

Mah, non so quanto sia attendibile, secondo me è una delle solite storie che saltano fuori dalle paranoie mentali di qualche paranoico
||||||||||||

Ghius

Montezemolo era innamoratissimo di Raikkonen, mi ricordo le sue interviste quando stava in ML.
Schumacher nel 2006 all'atto del rinnovo del contratto chiese un ingaggio pari a quello che poi diedero a Raikkonen, anche Brawn aumentò le sue richieste. LdM preferì alla fine optare per tenere Massa e cambiare tutta la squadra. Brawn si fece da parte un anno ma nel corso del 2007 già si sapeva che sarebbe entrato in Honda. Schumacher venne vincolato con la Ferrari per non fare nulla ma per evitare che andasse in altre squadre. Nel 2007 testò la F2007 e fece gli stessi tempi di Raikkonen. Todt rinfacciò il fatto a LdM e tra i due inizio un tiepido gelo, a fine anno il francese lasciò guardacaso la Ferrari.
Il resto è storia dei giorni nostri, l'unico che voleva e vuole Raikkonen è stato LdM a cui a rinnovato un cospiquo contratto per stare perennemente dietro al compagno di squadra, mangiare mottarelli e partecipare a rally durante la stagione di F1.

Far rientrare adesso MS è stata una mossa pubblicitaria ma credo che MS ce la metterà tutta per dimostrare che il campione della Ferrari è lui.

:) Ora te l'ho spiegato in lessico mezzo grezzo :) e non è una storiella.

Barone

Detta così mi sembra già più sensata la cosa
||||||||||||

Ghius

Uè, sono sconcertato...ho guardato i prezzi di Monza, un posto decente dove si vede qualcosa (staccata prima variante) chiedono 380 euro :( Allibito.
Quando c'era Imola dove andavo sempre c'era l'ingresso ai prati ed entravo con 60 euro...Sob :(

Barone

Eh si, e c'era anche il prato alla Rivazza e qualcosa vedevi. A Monza con l'ingresso per il prato senti solo il rumore....una volta mi ricordo che il prato costava 40.000 lire, una tribuna decente costava 100.000 lire. Poi Ecclestone ha iniziato a far aumentare il costo dei biglietti in modo esponenziale.......se vuoi prendere paura, guarda i prezzi dei posti sul rettilineo di partenza
||||||||||||

Ghius

Citazione di: Barone il 01 Agosto 2009, 11:06:05
Eh si, e c'era anche il prato alla Rivazza e qualcosa vedevi. A Monza con l'ingresso per il prato senti solo il rumore....una volta mi ricordo che il prato costava 40.000 lire, una tribuna decente costava 100.000 lire. Poi Ecclestone ha iniziato a far aumentare il costo dei biglietti in modo esponenziale.......se vuoi prendere paura, guarda i prezzi dei posti sul rettilineo di partenza

Già, ma mentre a Imola l'ingresso prati ti permetteva di vedere più delle tribune, a Monza sul rettilineo vedi passare degli aerei su ruote e basta, ecco perchè cercavo posto alle chicane. Che roba, e poi si lamentano se perdono spettatori. 380 euro sono troppi, mettici il viaggio e un minimo di extra, sono matti :(

Barone

Si si, quello che intendevo io!
A proposito di affluenza, quando c'erano dei prezzi normali si contavano 250.000 persone alla domenica. Adesso sono 100.000 in tutto il week end.

Se poi si pensa che andare a vedere il mondiale WTCC, il FIA GT, la LMS si spendono tra i 15 ed i 25 euro incluso l'ingresso paddock....
||||||||||||

Ghius

Citazione di: Barone il 01 Agosto 2009, 11:19:16


Se poi si pensa che andare a vedere il mondiale WTCC, il FIA GT, la LMS si spendono tra i 15 ed i 25 euro incluso l'ingresso paddock....

Io ho sperato fino all'ultimo ad un mondiale alternativo proprio per questi motivi, ecclestone la F1 l'ha solo rovinata purtroppo :(

hunte88

Citazione di: Barone il 01 Agosto 2009, 09:46:27
Da quando Raikkonen è in Ferrari, le ha sempre prese da Massa dal punto di vista del rendimento e molto spesso anche dal punto di vista della velocità pura, il cronometro parla chiaro.
Nel 2007 Massa è stato sfortunatissimo, se no il mondiale lo vinceva con una gara di anticipo.
Non è che Raikkonen è un brocco, è comunque uno dei migliori piloti attuali, però il vero livello di competitività si vede a parità di macchina.
La cosa che fa riflettere è che Massa da Schumi si prendeva delle ere geologiche di distacco, mentre con Raikkonen sono quasi allo stesso livello.
Una cosa che non mi è mai piaciuta di Raikkonen, è la mancanza di palle, non lotta mai.
Guarda che come dici il cronometro parla chiaro  i giri record in velocità massima li ha sempre fatti kimi....che poi non sia arrivato primo è un altro conto ma kimi è sempre stato il migliore in ferrari a fare i giri uno dopo l'altro da record, massa nei giri raramente faceva o superava i tempi di raikonen infatti poi non si spiega come mai raikonen nonostante facesse questi super giri si perdeva poi in frenate e quindi in cavolate, ma massa per quanto mi riguarda al cronometro non è meglio di kimi.
Raikonen non lotta mai e massa invece si ?Con tutto il rispetto ma kimi s enon altro vale comunque che le attenzioni in ferrari non le hanno o avevano su di lui, quindi in un certo senso non si sente diciamo obbligato anche per dare spazio al compagno di squadra, se avrai notato kimi è uno di poche parole, molto simile ad alonso e quando puà stai sicuro che gli attacchi li fa, certo non li fa a tentativi ma quando è sicuro di poterli fare in modo da non andare a tamponare, poichè andare addosso agli altri facendo costringendo gli altri ad andare fuori corsia o di venirti altrimetni addosso la trovo una pessima strategia, e non so se si è notato ma tale strategia era molto attuata da alonso ed hamilton fra di loro, non mi pare però il caso di criticare raikonen e di metterlo al di sotto di massa. Abbiamo forti opinioni contrastanti, certo come ho già detto raikonen il suo mondiale lo ha vinto ovviamente si può anche dire che in ferrari si siano giustamente poi concentrati di più su massa tanto è che dopo il mondiale vinto da raikonen con ammettiamolo pure qualche aiutino, si diceva che il mondiale o i mondiali successivi sarebbero stati i suoi (di massa).....mi pare che la sfortuna però centri fino ad un certo punto e infatti come ho detto massa deve ringraziare la sfortuna se in ferrari non hanno ancora fatto un bella pensata su di lui, e purtroppo mi tocca dirlo ovvio spero si rimetta, ma in ogni caso anche questa disgrazia a lui non può che giovargli (ovvio che spero si rimetta ma solo se si rimette) probabilmente in ferrari gli rinnveranno il contratto per questa sua assenza e per non andare in cattiva luce e far sembrare che abbandonano un pilota che ha avuto sfiga, però sinceramente io dico che un qualsiasi pilota che c'è attualmente in formula uno, con la ferrari sotto al sedere e con un pò di prove per richiedere quale sia il proprio assetto migliore...son buoni tutti quanti.

Barone

Raikkonen quando fa qualche giro veloce, di solito lo fa alla fine del GP a giochi già fatti.
Comunque, da Massa le ha prese, non si può dire il contrario dai....capisco il tifo e tutto, ma ad essere obiettivi Raik ha avuto un rendimento inferiore alle aspettative e inferiore a Massa.

Raikkonen non lotta, c'è poco da fare. Non è uno che ci mette l'anima, se parte davanti ok, se parte dietro rimane dietro (di solito). Guarda Alonso, è un mastino, anche se non può superare ti sta con il fiato sul collo per innervosirti....Raikkonen non lo fa mai, si mette comodo e aspetta il pit stop per cercare di superare.

Poi, il fatto che la Ferrari abbia favorito Massa, è pura fantascienza.
||||||||||||

Able007

ti quoto in pieno barone kimi e' cone hakkinen!!!!!!

Ghius

#120
Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 12:16:00

Guarda che come dici il cronometro parla chiaro  i giri record in velocità massima li ha sempre fatti kimi....che poi non sia arrivato primo è un altro conto ma kimi è sempre stato il migliore in ferrari a fare i giri uno dopo l'altro da record, massa nei giri raramente faceva o superava i tempi di raikonen infatti poi non si spiega come mai raikonen nonostante facesse questi super giri si perdeva poi in frenate e quindi in cavolate, ma massa per quanto mi riguarda al cronometro non è meglio di kimi.
Raikonen non lotta mai e massa invece si ?Con tutto il rispetto ma kimi s enon altro vale comunque che le attenzioni in ferrari non le hanno o avevano su di lui, quindi in un certo senso non si sente diciamo obbligato anche per dare spazio al compagno di squadra, se avrai notato kimi è uno di poche parole, molto simile ad alonso e quando puà stai sicuro che gli attacchi li fa, certo non li fa a tentativi ma quando è sicuro di poterli fare in modo da non andare a tamponare, poichè andare addosso agli altri facendo costringendo gli altri ad andare fuori corsia o di venirti altrimetni addosso la trovo una pessima strategia, e non so se si è notato ma tale strategia era molto attuata da alonso ed hamilton fra di loro, non mi pare però il caso di criticare raikonen e di metterlo al di sotto di massa. Abbiamo forti opinioni contrastanti, certo come ho già detto raikonen il suo mondiale lo ha vinto ovviamente si può anche dire che in ferrari si siano giustamente poi concentrati di più su massa tanto è che dopo il mondiale vinto da raikonen con ammettiamolo pure qualche aiutino, si diceva che il mondiale o i mondiali successivi sarebbero stati i suoi (di massa).....mi pare che la sfortuna però centri fino ad un certo punto e infatti come ho detto massa deve ringraziare la sfortuna se in ferrari non hanno ancora fatto un bella pensata su di lui, e purtroppo mi tocca dirlo ovvio spero si rimetta, ma in ogni caso anche questa disgrazia a lui non può che giovargli (ovvio che spero si rimetta ma solo se si rimette) probabilmente in ferrari gli rinnveranno il contratto per questa sua assenza e per non andare in cattiva luce e far sembrare che abbandonano un pilota che ha avuto sfiga, però sinceramente io dico che un qualsiasi pilota che c'è attualmente in formula uno, con la ferrari sotto al sedere e con un pò di prove per richiedere quale sia il proprio assetto migliore...son buoni tutti quanti.

Le tue opinioni posso non condividerle ma sono sacrosante e rispettose, ti faccio notare però solo ad alcuni punti ove la realtà prevade sull'opinione:

1. Non so deove vedi che KR abbia tempi cronometrati migliori di quelli di FM ed in ogni caso non contano i tempi ma i risultati in classifica. Lo scorso anno FM ha chiuso il campionato con più punti di KR. QWuest' anno la situazione è la stessa, purtroppo FM non potrà migliorare casua incidente ma ha più punti.
Il 2007 ha perso il campionato del mondo causa problemi meccanici continui e sfighe varie.

2. Tu dici che c'è un complotto per favorire FM. Quindi secondo te KR che è il pilota più pagato del circus (un' esagerazione voluta da LdMontezemolo) e viene trattato da secondo...motivo? Non era meglio allora non rinnovare il contratto a KR e prendere uno zerbino che costava meno? Evidentemente non ci sono favoritismi, visto anche che le allusioni a Todt sono crollate in quanto manca dalla Ferrari da 2 anni. Fm è veloce quanto se non più di KR (vedi classifiche)

3. Gli attacchi di KR si contano sulle dita di una mano, l'aggressività non è di casa. Poi non ho capito il discorso di andare addosso ad altri, però ti ricordo che Sutil è stato in carriera tamponato 2 volte e sempre quando stava facendo un eccellente risultato, indovina da chi? E Vettel lo scorso GP?

Io  mi ripeto, amavo KR quando era in ML e lo consideravo superiore a molti ma oggi ho una pessima valutazione sulla sua professionalità.

Senza rancore nè ;)

Barone

Bravissimo Ghius, condivido in pieno
||||||||||||

hunte88

Citazione di: Ghius il 01 Agosto 2009, 12:39:13
Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 12:16:00

Guarda che come dici il cronometro parla chiaro  i giri record in velocità massima li ha sempre fatti kimi....che poi non sia arrivato primo è un altro conto ma kimi è sempre stato il migliore in ferrari a fare i giri uno dopo l'altro da record, massa nei giri raramente faceva o superava i tempi di raikonen infatti poi non si spiega come mai raikonen nonostante facesse questi super giri si perdeva poi in frenate e quindi in cavolate, ma massa per quanto mi riguarda al cronometro non è meglio di kimi.
Raikonen non lotta mai e massa invece si ?Con tutto il rispetto ma kimi s enon altro vale comunque che le attenzioni in ferrari non le hanno o avevano su di lui, quindi in un certo senso non si sente diciamo obbligato anche per dare spazio al compagno di squadra, se avrai notato kimi è uno di poche parole, molto simile ad alonso e quando puà stai sicuro che gli attacchi li fa, certo non li fa a tentativi ma quando è sicuro di poterli fare in modo da non andare a tamponare, poichè andare addosso agli altri facendo costringendo gli altri ad andare fuori corsia o di venirti altrimetni addosso la trovo una pessima strategia, e non so se si è notato ma tale strategia era molto attuata da alonso ed hamilton fra di loro, non mi pare però il caso di criticare raikonen e di metterlo al di sotto di massa. Abbiamo forti opinioni contrastanti, certo come ho già detto raikonen il suo mondiale lo ha vinto ovviamente si può anche dire che in ferrari si siano giustamente poi concentrati di più su massa tanto è che dopo il mondiale vinto da raikonen con ammettiamolo pure qualche aiutino, si diceva che il mondiale o i mondiali successivi sarebbero stati i suoi (di massa).....mi pare che la sfortuna però centri fino ad un certo punto e infatti come ho detto massa deve ringraziare la sfortuna se in ferrari non hanno ancora fatto un bella pensata su di lui, e purtroppo mi tocca dirlo ovvio spero si rimetta, ma in ogni caso anche questa disgrazia a lui non può che giovargli (ovvio che spero si rimetta ma solo se si rimette) probabilmente in ferrari gli rinnveranno il contratto per questa sua assenza e per non andare in cattiva luce e far sembrare che abbandonano un pilota che ha avuto sfiga, però sinceramente io dico che un qualsiasi pilota che c'è attualmente in formula uno, con la ferrari sotto al sedere e con un pò di prove per richiedere quale sia il proprio assetto migliore...son buoni tutti quanti.

Le tue opinioni posso non condividerle ma sono sacrosante e rispettose, ti faccio notare però solo ad alcuni punti ove la realtà prevade sull'opinione:

1. Non so deove vedi che KR abbia tempi cronometrati migliori di quelli di FM ed in ogni caso non contano i tempi ma i risultati in classifica. Lo scorso anno FM ha chiuso il campionato con più punti di KR. QWuest' anno la situazione è la stessa, purtroppo FM non potrà migliorare casua incidente ma ha più punti.
Il 2007 ha perso il campionato del mondo causa problemi meccanici continui e sfighe varie.

2. Tu dici che c'è un complotto per favorire FM. Quindi secondo te KR che è il pilota più pagato del circus (un' esagerazione voluta da LdMontezemolo) e viene trattato da secondo...motivo? Non era meglio allora non rinnovare il contratto a KR e prendere uno zerbino che costava meno? Evidentemente non ci sono favoritismi, visto anche che le allusioni a Todt sono crollate in quanto manca dalla Ferrari da 2 anni. Fm è veloce quanto se non più di KR (vedi classifiche)

3. Gli attacchi di KR si contano sulle dita di una mano, l'aggressività non è di casa. Poi non ho capito il discorso di andare addosso ad altri, però ti ricordo che Sutil è stato in carriera tamponato 2 volte e sempre quando stava facendo un eccellente risultato, indovina da chi? E Vettel lo scorso GP?

Io  mi ripeto, amavo KR quando era in ML e lo consideravo superiore a molti ma oggi ho una pessima valutazione sulla sua professionalità.

Senza rancore nè ;)

Ripeto non so tu cosa intendi per tempi cronometrati, ma in quasi ogni gara, raikonen compie sempre il giro più veloce di tutti quanti, semplicemente è una cosa che ho fatto parecchio caso ascoltando e vedendo la telecronaca in tv, massa in questo non è mai stato superiore a nessuno, ma al pari degli altri piloti, invece kimi in questo credo sia anche superiore o uguale a shumacher....
Io non parlo di complotto, ma semplicemente di scelte decise e stabilite all'interno della ferrari stessa, semplici accordo non tanto ufficiosi, ma che ad ogni pilota sta bene. Che venga trattato da secondo probabilmente non è una scelta di raikonen, non so quanto sia pagato, da quello che mi dici se è più pagato di massa ne deduco che per tirare troppo lui potrebbe aver voluto comunque una parte che magari si sarebbe guadagnato contrastando maggiormente il suo compagno, ma è una mia ipotesi. Perchè poi prendere uno zerbino che costa di meno se poi non è all'altezza quando serve ? Essere il secondo in ordine di grandezza nella sola casa automobilistica non fa di lui un nullafacente, semplciemente lascia più spazio (anche giustamente visto che lui ha già vinto un mondiale) al compagno che invece non ha avuto l'opportunità di vincere ancora, quindi nel qualcaso il pilota cosiddetto messo in secondo piano deve esser comunque bravo per ogni necessità.

GUarda se parliamo di professionalità, di certo massa non è il santo anzi....vorresti forse dirmi che è anche sportivo massa ?  Non so se sia più cretino hamilton che gli ha chiesto anche scusa quando sbagliava oppure il cameramen italiano che non voleva riprende la sgarbataggine di massa nei confronti del povero hamilton come se massa fosse un dio in F1 e non avesse mai commesso errori.
Ammetto che raikonen ultimamente non da il meglio di se ma il confrontarlo con massa sotto il punto di vista attacchi e aggressività in corsa non mi pare che siano tanto diversi, in questo ifnatti credo che raikonen si sia un pò rammollito, o per il motivo di cui dicevo prima (e quindi preferisce non rischiare perchè comunque è pagato) oppure è veramente peggiorato, resta comunque il fatto che sulla carta lui ha vinto e massa no, nonostante massa sia in ferrari da più tempo.....diamo pure tutta la colpa alla sfiga, in ferrari però non so se i meccanici e l'intera squadra siano tanto daccordo con questa storia della sfiga.

Quando kimi era alla maclaren è vero era più aggressivo su questo siamo daccordo, però mi ricordo che di incidenti a causa sua ne faceva molti di più....ergo l'unico pilota in grado di essere veramente aggressivo e riuscire in certe situazioni a spuntarla per ora resta per me solo alonso.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 13:49:43
Ripeto non so tu cosa intendi per tempi cronometrati, ma in quasi ogni gara, raikonen compie sempre il giro più veloce di tutti quanti, semplicemente è una cosa che ho fatto parecchio caso ascoltando e vedendo la telecronaca in tv,

Hunte :) :) santo cielo, fare il giro più veloce in gara non serve a una cippaaaaaaaaaaaaaaaaaa :) :) :)
In gara bisogna portare punti alla squadra e a se stessi non fare un giretto di qualifica, non ha utilità sul risultato!!
In tal senso Massa ha ottenuto più punti sia nel 2008 che nel 2009, quindi matematicamente è UN PILOTA PIù VELOCE . Punto.

In quanto a MS si è vero, lui faceva spesso il miglior crono in gara, con la sola differenza che era in grado di tenere un ritmo costante, diciamo che se il giro più veloce era 1.24.1 il suo ritmo di gara era esattamente sull' 1,24 basso. In termini tecnici si valutano così le qualità di velocità un pilota e non perchè normalmente gira sull' 1.25 basso per poi farne uno da 1.24, hai capito?

Per il resto delle tue constatazioni ti ho già risposto ;)

hunte88

Citazione di: Ghius il 01 Agosto 2009, 16:32:19
Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 13:49:43
Ripeto non so tu cosa intendi per tempi cronometrati, ma in quasi ogni gara, raikonen compie sempre il giro più veloce di tutti quanti, semplicemente è una cosa che ho fatto parecchio caso ascoltando e vedendo la telecronaca in tv,

Hunte :) :) santo cielo, fare il giro più veloce in gara non serve a una cippaaaaaaaaaaaaaaaaaa :) :) :)
In gara bisogna portare punti alla squadra e a se stessi non fare un giretto di qualifica, non ha utilità sul risultato!!
In tal senso Massa ha ottenuto più punti sia nel 2008 che nel 2009, quindi matematicamente è UN PILOTA PIù VELOCE . Punto.

In quanto a MS si è vero, lui faceva spesso il miglior crono in gara, con la sola differenza che era in grado di tenere un ritmo costante, diciamo che se il giro più veloce era 1.24.1 il suo ritmo di gara era esattamente sull' 1,24 basso. In termini tecnici si valutano così le qualità di velocità un pilota e non perchè normalmente gira sull' 1.25 basso per poi farne uno da 1.24, hai capito?

Per il resto delle tue constatazioni ti ho già risposto ;)
guarda che sei tu che hai nominato la tempistica di cronometro.....e in fatto di cronometro quali sarebbero scusa i tempi in cui massa ha fatto meglio di raikonen ? Mi sembra di aver detto io stesso che i giri record da soli non servono a nulla.....misa che ci siamo persi tutti e due nel discorso XD, cmq mi sa che è meglio tornare in topic.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 19:46:06
Mi sembra di aver detto io stesso che i giri record da soli non servono a nulla.....misa che ci siamo persi tutti e due nel discorso XD, cmq mi sa che è meglio tornare in topic.
bene allora avrai inteso che quel che conta sono i punti in classifica e la classifica è contro KR.
Speriamo che LdM lo caspisca visto che la più grande caxxata negli acquisti degli ultimi anni l' ha fatta lui :(

hunte88

Citazione di: Ghius il 01 Agosto 2009, 20:27:24
Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 19:46:06
Mi sembra di aver detto io stesso che i giri record da soli non servono a nulla.....misa che ci siamo persi tutti e due nel discorso XD, cmq mi sa che è meglio tornare in topic.
bene allora avrai inteso che quel che conta sono i punti in classifica e la classifica è contro KR.
Speriamo che LdM lo caspisca visto che la più grande caxxata negli acquisti degli ultimi anni l' ha fatta lui :(
giusto per essere chiari XD i punti conteranno anche ma se non vinci i mondiali XD non è che servi a molto alla squadra,  come ho detto ce ne è di gente buona a correre in ferrari XD

Barone

Sul dire che il pilota che va più forte è quello che fa più punti non sono d'accordo. Il punteggio è troppo influenzato da cause esterne come rotture o sfighe varie (se no Massa avrebbe vinto nel 2007).

Riprendo il concetto espresso da Ghius: fare un giro veloce non serve a niente, un pilota si può considerare forte quando riesce a girare costantemente vicino al limite.
Raikkonen magari fa il giro veloce in 1'20" secco, poi però tiene un ritmo intorno all'1'21".
Massa magari come suo miglior giro fa segnare un 1'20"1 ma poi gira costante in 1'20"6.
Quindi Massa va di più. Una gara dura 300km, non 4km. Essere il più veloce in un solo giro secco non vuol dire niente, bisogna essere in grado di andare forte sempre, non quando capita.

Schumacher è stato il più grande perchè la differenza tra il suo miglior giro ed il suo ritmo gara era ridottissima. Questo vuol dire sapere guidare bene, esserci con la testa ed è la differenza che c'è tra un campione ed un buon pilota.

Se si vuole sostenere che Raikkonen è il più forte perchè fa il giro veloce spesso, allora bisogna dire che anche Takuma Sato è un gran campione. Rispetto alle macchine che aveva, il suo miglior giro era ottimo.

Altra cosa che non mi va giù di Raikkonen è che non è combattivo, quando ha qualcuno davanti si guarda bene dal mettergli pressione....se ne sta li comodo sperando poi di aver la meglio al pit stop.
||||||||||||

Barone

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 13:49:43
Io non parlo di complotto, ma semplicemente di scelte decise e stabilite all'interno della ferrari stessa, semplici accordo non tanto ufficiosi, ma che ad ogni pilota sta bene. Che venga trattato da secondo probabilmente non è una scelta di raikonen, non so quanto sia pagato, da quello che mi dici se è più pagato di massa ne deduco che per tirare troppo lui potrebbe aver voluto comunque una parte che magari si sarebbe guadagnato contrastando maggiormente il suo compagno, ma è una mia ipotesi. Perchè poi prendere uno zerbino che costa di meno se poi non è all'altezza quando serve ? Essere il secondo in ordine di grandezza nella sola casa automobilistica non fa di lui un nullafacente, semplciemente lascia più spazio (anche giustamente visto che lui ha già vinto un mondiale) al compagno che invece non ha avuto l'opportunità di vincere ancora, quindi nel qualcaso il pilota cosiddetto messo in secondo piano deve esser comunque bravo per ogni necessità.

Secondo me questa cosa non sta nè in cielo, nè in terra. Raikkonen è arrivato chiaramente da primo pilota, lo è stato per metà 2008 ed ora, dati gli scarsi risultati, è trattato al pari di Massa....di sicuro non peggio.
||||||||||||

hunte88

#129
Citazione di: Barone il 03 Agosto 2009, 19:46:02
Secondo me questa cosa non sta nè in cielo, nè in terra. Raikkonen è arrivato chiaramente da primo pilota, lo è stato per metà 2008 ed ora, dati gli scarsi risultati, è trattato al pari di Massa....di sicuro non peggio.
Dipende te che cosa intendi per peggio ?
E' un pò come dire come mai hamilton e alonso non andavano daccordo in mclaren ? Non è che in ferrari queste cose non succedono perchè è la ferrari, semplicemente perchè per ipotesi si presume che in ferrari non vogliono che i piloti si guerreggino a vicenda, e come fai ad impedirlo secondo te ?

Per la questione cronometro, era solo una precisazione, e appunto vengono presi i tempi a giro per fare un confronto e a cronometro ho detto vince raikonen, altrimenti si sa già che il più veloce è quello che vince no ?!, non sto dicendo che raikonen facendo il giro più veloce è quello che vince, ho detto visto che si paralva di cronometro che parla chiaro che massa in questo è al di sotto di raikkonen.
Takuma Sato non mi ricordo che ha fatto dei gran giri veloci, dipenderà anche dal telecronista XD che commenta la gara, non lo escludo io mi baso su ciò che ho visto e sentito trasmesso dalla rai, takuma sato mai sentito (probabilmente ci sarà stata una volta in cui avrà fatto un tempo migliore) non ci avrò fatto caso mi sa.

Per quanto riguarda la classifica piloti nei vari anni da quando raikonen e massa sono in squadra assieme:

2007
Massa:94
Raikkonen:110 (vinto il mondiale)

2008
Massa:54
Raikkonen:51

2009 al momento
Massa:22
Raikkonen:18

Non vedo questa grossa miglioria tra raikkonen e massa, anzi tenendo conto che massa è in ferrari da più tempo mi sarei aspettato di più.

Raikkonen è vero può non sembrare combattivo e motivato, ma come ho già detto molto probabilmente in ferrari non gli danno motivo di combattere e rischiare hanno puntato molto su massa, ecco poichè secondo me massa è quasi semrpe più scarico alla pole di raikkonen.

slowped

Citazione di: hunte88 il 04 Agosto 2009, 10:25:20
per ipotesi si presume che in ferrari non vogliono che i piloti si guerreggino a vicenda, e come fai ad impedirlo secondo te ?

Come spesso hanno fatto in Ferrari: scegliendo un pilota molto forte e un altro decisamente meno competitivo.


Citazione di: hunte88 il 04 Agosto 2009, 10:25:20
Per quanto riguarda la classifica piloti nei vari anni da quando raikonen e massa sono in squadra assieme:

2008
Massa:54
Raikkonen:51

In realtà la classifica del 2008 era questa

Massa: 97 (perso il mondiale per un punto)
Raikkonen: 75

Per far vincere il mondiale a Massa sarebbe stato sufficiente che la Ferrari avesse rinunciato a una delle tante cappellate che hanno commesso nel corso della stagione (giusto per fare un esempio, ve lo ricordate il semaforino difettoso che indusse massa a partire con il tubo della benzina attaccato?)


Citazione di: hunte88 il 04 Agosto 2009, 10:25:20
Non vedo questa grossa miglioria tra raikkonen e massa, anzi tenendo conto che massa è in ferrari da più tempo mi sarei aspettato di più.

In effetti, direi che sostanzialmente sono in pareggio.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

hunte88

grazie per il chiarimento sulla classifica 2008 slowped  ;D .

Sulla questione piloti non mi pare ne che massa ne raikonen siano uno meno competitivo dell'altro, solo in qualche modo  ogni squadra deve fare in modo che i due piloti non si mettano i bastoni tra le ruote reciprocamente, e per me lo fanno in via non ufficiosa  dando prima la possibilità ad uno e poi un altro anno all'altro, questo però tenendo fermo e buono l'altro o dandogli qualcosa in più di soldi o non so con minaccie etc , l'anno in cui hanno puntato su raikonen lui ha vinto, ora penso vogliano dare a tutti i costi tutto l'aiuto possibile a massa, compreso l'aiuto da aprte di raikkonen di non impegnarsi troppo, però un pò la sfiga un pò altro alla fine ogni anno è la solita zolfa, oramai massa ne ha avute di chance.... in ferrari le minaccie credo che non ci siano, in mclaren come è successo ci sono state, però io sono convintissimo che rubens barrichelo quando era in ferrari gli veniva detto chiramente e non in via ufficiosa di far stare davanti shumacher e di farlo arrivare primo su questo ci metto la mano sul fuoco, poi ovvio rubens mi pare anche un tipo abbastanza calmo e uno di quelli che incassa senza dire nulla, e poi forse una buona uscita gliela avranno data, la ferrari pensa sempre all'immagine.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 04 Agosto 2009, 11:30:06
gli veniva detto chiramente e non in via ufficiosa di far stare davanti shumacher e di farlo arrivare primo

:)

Guardati questo video
http://www.youtube.com/watch?v=LS1_aQXIzHI&feature=related
Guarda chi vince e il distacco del secondo
Barrichello le ha sempre prese da tutti i compagni di scuderia, l'unico compagno di squadra che ha avvicinato Schumacher è stato Massa
Poi ricordati questi numeri:

7 Mondiali piloti vinti
250 GP disputati
91 vinti
154 podi
68 Pole Position
76 giri veloci
e la bellezza di 1369 punti
Concorrenti avuti (cito solo i più grandi): Senna, Prost, Hakkinen, Hill, Villeneuve, Alboreto, De Cesaris, Coulthard, Montoya,

In ultimo, 2 dichiarazioni di Coulthard che è stato uno dei più grandi nemici di Schumacher e per anni compagno di squadra di Raikkonen:

"Non conosco Massa bene come Kimi, quindi non posso dare giudizi sul brasiliano. Però Raikkonen è stato mio compagno di squadra alla McLaren e non ha mai dimostrato di essere in grado di contribuire allo sviluppo di una vettura. Se Jean Todt fosse ancora alla guida della Ferrari, Kimi non si sarebbe mai presentato con un gelato e una coca cola nel box mentre la corsa non era ancora finita come invece è successo in Malesia"

"Michael è uno dei migliori se non il migliore che ci sia mai stato e l'idea di poterlo battere è motivo di grandissma soddisfazione"

Non ci sono contratti in grado di portare questi numeri e questi risultati.

;)


hunte88

Bello il video Xd, voglio andarci pure io su quegli affari ahahahah.

Cmq si per schumacher la sua bravura ci sta tutta, ma il discorso barrichello non regge, mi spiace http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/24/barrichello.shtml , come ho già detto barrichello ha un carattere piuttosto calmo e appunto incassa senza controbattere, probabilmente in ferrari da un pò di tempo, ed esattamente da quando barrichello se ne è andato e sono stati ricambiati i regolamenti in ferrari si sono dati una regolata a fare ste figure del cavolo e bene o male ufficiale o meno i gran premi in cui barrichello correva assieme a schumacher si notava ad occhio che c'era qualcosa che non andava, barrichello è stato un investimento perso in ferrari per lasciare molti punti a favore di schumacher e ciò non lo trovo giusto. Purtroppo finchè in una scuderia ci sono 2 piloti il quale ognuno pensa al proprio prestigio è difficile gestire situazioni di questo genere, appunto per questo ho ipotizzato che in ferrari e come penso anche nelle altre squadre si cerca di dare le stesse opportunità ad entrambi i piloti, raikkonen la sua opportunità l'ha giocata bene, ora era il turno di massa, spero solo che schumi non ritorni in ferrari dimostrando che la sua pensione si sia fatta sentire XD.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 11:01:34


Cmq si per schumacher la sua bravura ci sta tutta, ma il discorso barrichello non regge, mi spiace http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2008/11/24/barrichello.shtml

Ma che c' entra, quello è un episodio in cui è stato chiesto di lasciare la posizione in quel GP (cosa che Schumacher ricambio in altre occasioni).
Un conto è dire che Barrichello andava per contratto sempre più lento, un altro è dire che in qualche occasione ha contribuito lasciando la posizione al compagno di squadra. Tra l' altro è successo anche  tra Hamilton e Kovalainen, tra Massa e Raikkonen (a favore di quest'ultimo, vedi 2007), tra Hakkinen e Coulthard e molti altri.
Inoltre non farti confondere dalle dichiarzioni di Barrichello, nell'ambiente è sempre stato chiamato piagnina perchè si lamenta sempre, vedi le ultime dichiarazioni in Brawn dove denuncia ulteriori favoritismi. Pensa che in una recente intervista, proprio in occasione di un commento sulla sostituzione di Massa, ha detto che nessuno meglio di Schumacher poteva sostituirlo ed a oggi lo ritiene ancora il pilota più forte. come vedi è un tipo molto incoerente :)

hunte88

Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 11:15:22
Ma che c' entra, quello è un episodio in cui è stato chiesto di lasciare la posizione in quel GP (cosa che Schumacher ricambio in altre occasioni).
Un conto è dire che Barrichello andava per contratto sempre più lento, un altro è dire che in qualche occasione ha contribuito lasciando la posizione al compagno di squadra. Tra l' altro è successo anche  tra Hamilton e Kovalainen, tra Massa e Raikkonen (a favore di quest'ultimo, vedi 2007), tra Hakkinen e Coulthard e molti altri.
Inoltre non farti confondere dalle dichiarzioni di Barrichello, nell'ambiente è sempre stato chiamato piagnina perchè si lamenta sempre, vedi le ultime dichiarazioni in Brawn dove denuncia ulteriori favoritismi. Pensa che in una recente intervista, proprio in occasione di un commento sulla sostituzione di Massa, ha detto che nessuno meglio di Schumacher poteva sostituirlo ed a oggi lo ritiene ancora il pilota più forte. come vedi è un tipo molto incoerente :)
Scusami ghius ma come che centra, quella è stata un evidente episodio dove non si poteva chiudere assolutamente un occhio, che schumacher abbia lasciato la posizione poi in un altra gaara a barrichello non significa nulla, quello ha schumi non lo hanno imposto probabilmente ma lo ha giustamente deciso schumi con la sua coscienza, fidati barrichello è stato beffato dalla ferrari e direttamente lasciato solo.
I casi che hai citato tu sono diversissimi, innanzitutto vorrei anche vedere se massa non avesse lasciato arrivare raikkonen primo all'ultimo gran premio del 2007, ci mancherebbe che non lo avesse lasciato vincere (su questo raikkonen non è che deve ringraziare eh, sono scontati episodi di questo genere), infatti poi come si è visto chi non sa gestire situazioni di questo genere finisce come hamilton e alonso, per cui o incassi e te ne stai buono come barrichello, o fai come alonso che alza la cresta e si fa valere facendo un casino totale rompendoti però le balle anche tu oppure la scuederia deve cercare di puntare su un pilota solo e tenere buono l'altro, il come sono affari della scuderia, di certo non mi pare che massa o raikkonen siano stati minacciati ne deduco fortemente che raikkonen viene tenuto buono sia per questioni di coscienza sua (forse) oppure perchè comunque lo pagano per tenerlo frenato e non contrastare massa visto che giustamente lui lo deve ancora vincere, per cui è lecito dargli maggiore spazio.

Credimi Rubens barrichello è stato sfruttato dalla ferrari in più di una occasione e palesemente però mi viene da dire che è impossibile non averlo notato se tu credi il contrario ho paura che la tua affermazione deriva da una netta opinione negativa e antipatia che hai per lui quindi non credo sia obbiettiva.

Non capisco il discorso dell'incoerenza dove va ad attaccarsi...spiegamelo.

Ghius

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 12:11:13


Credimi Rubens barrichello è stato sfruttato dalla ferrari in più di una occasione

Quindi mi pare di capire che tu sei al corrente di tutto ciò che erano i veri fatti interni alla Ferrari dal 1996 al 2005. Strano, io in 25 anni in cui seguito la F1 (in molte occasioni anche i box grazie ad alcuni amici del reparto sponsor), ho conosciuto persone del paddok (vedi Badoer fra tutti) ma non mi sono mai accorto di nulla.

Tu affermi che tutta la carriera di Barrichello in Ferrari sia stata boicottata, eppure alcune gare le ha vinte e qualche volta è stato davanti a Schumi. In quelle occasioni non gli tiravano il freno? Inoltre se realmente fosse minacciato, perchè non se ne è andato subito? Cosa lo "costringeva" a stare in squadra? I soldi?
Barrichello ha asserito che in quell'occasione gli è stato chiesto di dare il podio a Schumacher il tutto in ottica di campionato. Infatti due gare successive gli venne restituito il podio. Ed in ogni caso di minacce ne ha parlato lui, guardacaso dopo che fu appiedato dalla Ferrari in favore di Massa.
I giochi di squadra ci sono sempre stati come tale è stato quello tra Massa e Raikkonen e gli altri che ti ho citato, nulla hanno di diverso: il pilota viene contattato via radio e gli viene chiesto di cedere la posizione (o rallentare). Tu affermi che fosse giusto che Massa acconsentisse lo scambio e perchè non doveva essere giusto per Barrichello? Aveva più punti in classifica da giustificare la sua posizione? Se come dice lui è stato minacciato evidentemente non voleva cedere la posizione, e se lo avesse fatto Massa?

Citazione di: hunte88 il 05 Agosto 2009, 12:11:13

Non capisco il discorso dell'incoerenza dove va ad attaccarsi...spiegamelo.
Te lo spiego meglio.
Barrichello nelle suie "memorie", oltre aver scritto delle minaccie, disse che Schumacher era un pilota sopravvalutato da tutti e che lui si riteneva superiore in tutti i settori. Recentemente invece ha dichiarato che MS è ancora il pilota più forte nonostante sia fuori dal circus da 3 anni.
Questa è incoerenza.
E tra l'altro non è l'unica dichiarazione di piagnina in cui si contraddice ma non stiamo parlando di lui ;)




hunte88

#138
Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 12:35:36
Quindi mi pare di capire che tu sei al corrente di tutto ciò che erano i veri fatti interni alla Ferrari dal 1996 al 2005. Strano, io in 25 anni in cui seguito la F1 (in molte occasioni anche i box grazie ad alcuni amici del reparto sponsor), ho conosciuto persone del paddok (vedi Badoer fra tutti) ma non mi sono mai accorto di nulla.
??? ??? ??? Innanzi tutto io sto parlando del periodo 2000-2005 di quando in ferrari c'erano M.Schumacher e R.Barrichello, i periodi di quando c'era irvine purtroppo non me li ricordo bene comunque non penso sia attinente.
Che tu non ti sia accorto di nulla cosa cosa vorrebbe dire scusa ? Perchè invece di quando rubens gli venne ordinato di lascir passare micheal ti eri accorto di qualcosa ?
Ora giusto per essere chiari anche su Schumacher, più di un dirignete delle scuderie di F1 ha detto che Schimacher oltre che essere bravo ogni tanto fa anche il furbetto (esempio far andare fuori strada altri o imbrogliare durante la corsa) e ti dirò la faccia da furbo lui ce l'ha tutta, quindi già questo dice comunque qualcosa, se schumi non avesse rifatto apssare rubens a quella corsa a cui tu fai riferimento la cosa avrebeb dato ancora più nell'occhio però su questo non mi sbilancio cioè probabilmente rubens se ne sarebbe stato zitto anche se non gli avesse lasciato il passo.
Poi vorrei dire una cosa, se ci fossero notizie che mandano in cacca la ferrari tu credi davvero che tu tramite le tue conoscenze ne saresti stato informato ?
La parola speculazione non e soldi non ti dice nulla ?

Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 12:35:36
Tu affermi che tutta la carriera di Barrichello in Ferrari sia stata boicottata, eppure alcune gare le ha vinte e qualche volta è stato davanti a Schumi. In quelle occasioni non gli tiravano il freno? Inoltre se realmente fosse minacciato, perchè non se ne è andato subito? Cosa lo "costringeva" a stare in squadra? I soldi?
Barrichello ha asserito che in quell'occasione gli è stato chiesto di dare il podio a Schumacher il tutto in ottica di campionato. Infatti due gare successive gli venne restituito il podio. Ed in ogni caso di minacce ne ha parlato lui, guardacaso dopo che fu appiedato dalla Ferrari in favore di Massa.
Allora chiariamo perchè qui mi sa che non si è capita la storia come è andata, li il Gran premio in austria nel 2002 era ancora all'inizio e dove stava scritto che schumi doveva stare davanti ? E' come dire che ora inizio campionato massa dovesse per forza far passare raikkonen perchè magari considerato un pò più avanti di lui.....questi discorsi non valgono in questi casi infatit poi quando massa ha lasciato arrivare primo raikkonen (lasciato poi diciamo ottima strategia del box di scambio di pit stop) perchè appunto erano all'ultima gara, e come logico che fosse massa ha lasciato davanti raikkonen, non capisco quindi il senso del tuo ragionamento nel caso barrichello invece la situazione era ben diversa (e grave se ancora oggi qualcuno non  la capisce), schumacher e rubens erano ancora in aperto campionato quindi non è che avendo fatto passare schumi questo ne avrebbe sicuramente influenzato il punteggio finale, come infatti poi hai detto dopo alcune  gare successive gli ha diciamo ricambiato (per usare un termine non consono) il favore forzato, ergo quindi questo non ti fa capire qualcosa ?

Sul discorso carreira barrichello in ferrari, purtroppo o per sua scelta o perchè la ferrari a nostra insaputa e per questione di immagine non ha voluto inangare il suo nome, secondo me si barrichello è stato trattato male e costretto a lasciare il passo a schumi quando poi forse non ne aveva nemmeno bisogno.


Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 12:35:36
I giochi di squadra ci sono sempre stati come tale è stato quello tra Massa e Raikkonen e gli altri che ti ho citato, nulla hanno di diverso: il pilota viene contattato via radio e gli viene chiesto di cedere la posizione (o rallentare).
Mi spiace ma se tu confondi il gioco di squadra raikkonen-massa con il caso barrichello-schumacher è evidente, scusa se te lo dico, che ragioni male e vedi solo quello che interessa a te, perchè da qui a dire che questo è un normale gioco di squadra ce ne passa parecchio, sulla base di ciò si può dire benissimo che Alosno e Hamilton hanno fatto un gran bel gioco di squadra tanto per dire.

Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 12:35:36
Tu affermi che fosse giusto che Massa acconsentisse lo scambio e perchè non doveva essere giusto per Barrichello? Aveva più punti in classifica da giustificare la sua posizione? Se come dice lui è stato minacciato evidentemente non voleva cedere la posizione, e se lo avesse fatto Massa?
La risposta te l'ho già data su, la situazione è parecchio ben diversa, stento a credere che si possano paragonare i due casi  :o .


Citazione di: Ghius il 05 Agosto 2009, 12:35:36
Te lo spiego meglio.
Barrichello nelle suie "memorie", oltre aver scritto delle minaccie, disse che Schumacher era un pilota sopravvalutato da tutti e che lui si riteneva superiore in tutti i settori. Recentemente invece ha dichiarato che MS è ancora il pilota più forte nonostante sia fuori dal circus da 3 anni.
Questa è incoerenza.
E tra l'altro non è l'unica dichiarazione di piagnina in cui si contraddice ma non stiamo parlando di lui ;)
Ah ok non avevo capito.
Bè incoerenza, è una parola forte XD tu al suo posto cosa avresti detto ? NO felipe per me schumacher non va affatto bene sei meglio tu ?! Per me ti basi troppo su punti non fondamentali delle questioni.
Ovvio che in una situazione del genere con felipe che sta male il discorso non è incentrato su schumi.....
Poi voglio dire sulla base di quello che gli è capitato, e che a parte il caso ufficiale uscito sui giornali etc, rubens è stato trattato malissimo in ferrari e sono daccordo nel dire che schumacher è un pilota eccezzionale ma potrebbe essere stato anche sopravvalutato, un campine del mondo che al suo ultimo gran premio non arriva primo se permetti una belal figura certamente non l'ha fatta neanche lui XD, quindi tutto sommato la dichiarazione di barrichello non è sbagliata, perchè questo fantomatico asso che è/era schumi ha avuto i suo banali errori anche lui (errori che non si sa se dovuti a stupidità o incapacità e meno che mai in F1)e aggiungo uno che non commette errori in F1 non esiste per cui è intendibile in qualsiasi modo il concetto per cui si incoerente per me è azzardato dirlo.

Able007

dagli schummy che il 23 ti aspettiamo!!!!

🡱 🡳