Motorizzazioni e consumi

Aperto da redcell, 14 Settembre 2010, 10:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redcell

In questi giorni stavo controllando cosa offre il mercato dal punto di vista Focus, e, ho notato che il mitico 1.8 TDci non esiste più  :'( sulle Focus. In compenso c'è un 1.6 sempre da 115 cv che dai dati sembra consumare più del 1.8; se si tratta dello stesso o quasi motre 1.6 montato sulle Peugeot consuma di più sicuramente.
Ho notato in generale questa tendenza da parte dei produtori: costruire motori più piccoli e pompati, e, di conseguenza meno parsimoniosi. Forse le compagnie petrolifere si sono lamentate dei consumi troppo ridotti?
Quindi volendo cambiare la mia Focus con una nuova devo passare ad un 1.6 TDci oppure ad un 2.0 TDci
(Scusate se il post non è molto a tema)

Tex

Mah.. i motori più piccoli dovrebbero teoricamente consumare meno.. Lo dimostrano i 1.6 da 90 che, se guidati bene, offrono consumi molto ridotti.

Io avevo il 1.8 TDCI e non era un mostro di parsimonia, ma probabilmente era colpa del mio stile di guida...  ;)

I nuovi motori devono NECESSARIAMENTE consumare meno (sulla carta) in quanto le normative Europee antiinquinamento impongono riduzione dei consumi.... a quanto è dato questo 1.6 da 115 cv che citi? Ed é EURO 5?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus_love

Il TDCI 1.6 da 115 CV se non sbaglio e' stato presentato al salone di Ginevra, ma non mi pare sia gia' in produzione (almeno da sito Ford). Sbaglio?

Al momento c'e' ancora il classico TDCI 1.6 110 CV, ottimi consumi, ed e' Euro 5 (a differenza del 2.0 TDCI). Mi pare ci siano delle offerte su queste motorizzazioni, vogliono esaurire gli stock in vista dell'uscita della nuova Focus. Io considererei l'acquisto di questa versione ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Gabriel-Focus

Citazione di: Tex il 14 Settembre 2010, 10:24:35
Mah.. i motori più piccoli dovrebbero teoricamente consumare meno.. Lo dimostrano i 1.6 da 90 che, se guidati bene, offrono consumi molto ridotti.
Confermo. . . . io ora da CDB dice 4,7 l/100km, alla prova del pieno a conti fatti sono a 21,7 km/l
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

le attuali focus montano un 1.6 110cv o 90cv!!

se viasggi molto il autostrada e vuoi una macchina grintosa ti consigliere il 2.0 altrimenti il1.6 110cv è un bel mototre che puoi sempre rimappare un po'!

antenr

E' vero che il 1600TDCI è peugeot, ma è anche vero che non consuma poi tanto, il mio versione 90 CV sfiora i 20 km/l, comunque anche il 110 CV non è che consumi poi così più del 90 CV, anzi credo che in determinate situazioni consumi anche meno!

redcell

Ebbene si mi sono sbagliato: mi riferivo al 1.6 da 110 cv (provando sul sito della Ford con il configuratore mi era venuto fuori un 115 cv)
Sulla carta i motori 1.6 sembrano più parsimoniosi.
Effettivamente ero tentato dalle attuali offerte della SW a 16.000 €  ;)
Con l'attuale 1.8 TDci i miei consumi misti sono all'incirca del 6,47% sicuramente c'entra anche lo stile di guida come dice Tex, comunque è risparmiosa  :)

focus_love

Citazione di: redcell il 15 Settembre 2010, 08:48:39
Ebbene si mi sono sbagliato: mi riferivo al 1.6 da 110 cv (provando sul sito della Ford con il configuratore mi era venuto fuori un 115 cv)
Sulla carta i motori 1.6 sembrano più parsimoniosi.
Effettivamente ero tentato dalle attuali offerte della SW a 16.000 €  ;)
Con l'attuale 1.8 TDci i miei consumi misti sono all'incirca del 6,47% sicuramente c'entra anche lo stile di guida come dice Tex, comunque è risparmiosa  :)

Secondo me e' una buona scelta, tenendo conto anche delle offerte, e che e' Euro 5. E' vero che fra non molto uscira' la nuova focus, ma, prezzo a parte, puo' essere rischioso comprare un'auto appena uscita.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳